Jump to content

Motorino ad alti giri si spegne


_.il.terra._
 Share

Recommended Posts

Ciao, conoscevo bene l’f12 perché era il mio mezzo di trasporto dai 14 ai 18 anni, nella variante a liquido, e di originale aveva solo i carter alla

fine. Ce l’ho ancora in verità, fermo dal 1999. io avevo il phbg 21 e non ho mai riscontrato problemi di svuotamento vaschetta nè che il Rubinetto originale a depressione desse problemi di riempimento . Segui Il consiglio di Luigi in merito alla valvola spillo , e dai un’occhiata intanto ai tubi di mandata dal rubinetto al carburatore se non sono nuovi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, FedeBO said:

Ciao, conoscevo bene l’f12 perché era il mio mezzo di trasporto dai 14 ai 18 anni, nella variante a liquido, e di originale aveva solo i carter alla

fine. Ce l’ho ancora in verità, fermo dal 1999. io avevo il phbg 21 e non ho mai riscontrato problemi di svuotamento vaschetta nè che il Rubinetto originale a depressione desse problemi di riempimento . Segui Il consiglio di Luigi in merito alla valvola spillo , e dai un’occhiata intanto ai tubi di mandata dal rubinetto al carburatore se non sono nuovi.

I tubi son tutti nuovi 

Link to comment
Share on other sites

non ricordo se hai accennate se hai la pompa benzina o no!!

 

il 19.19 PHBG viene montato su motorini che hanno la pompa benzina, anche avendo una valvola fissa stretta tramite la pompa riesce a sopportare il ciclo. 

 

potresti sempre montarne una a decompressione se non l´hai, se invece hai gia la pompa é sicuramente difettosa o non si attiva con la decompressione.

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto pure io dei problemi simili con un phbg 21, controlla che non ci siano truccioli nel passaggio dal attacco tubo alla valvola spillo galleggiante e che il tubo che porta benzina non faccia pieghe strane o che quando sali non si schiacci da qualche parte.

Se tutto è a posto non ti resta che montare una pompa benzina.

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Officina muttley said:

Ho avuto pure io dei problemi simili con un phbg 21, controlla che non ci siano truccioli nel passaggio dal attacco tubo alla valvola spillo galleggiante e che il tubo che porta benzina non faccia pieghe strane o che quando sali non si schiacci da qualche parte.

Se tutto è a posto non ti resta che montare una pompa benzina.

Il tubo fa questo giro qui

IMG-20220222-WA0077.jpeg

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, FedeBO said:

per l’esperienza che ho avuto io, che si svuoti la vaschetta mi sembra un’evenienza proprio Remota . Provare a rimontare il rubinetto originale ?

Il rubinetto originale e il depressore, che con questo carbu non funziona perché non ha l'attacco, ho messo il rubinetto normale e la benzina passa normalmente, unica cosa forse il tubo fa un giro che non deve fare ??

 

Ho mandato la foto

Link to comment
Share on other sites

Just now, _.il.terra._ said:

Ieri ho provato ad accorciare il tubo e sembra andare meglio, oggi lo riprovo e vedo, ho messo anche una candela nuova una ngk 9 per scongiurare problemi di elettronica agli alti.. secondo me non arriva abbastanza velocemente benzina nella vaschetta

La pompa quale ? E quanto andrebbe a costare 

Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, drop ha scritto:

Hai detto che il tubo della benzina non si svuota, per me si emulsiona la benzina nella vaschetta verifica se hai lo scodellino che ha detto Muttley se non c'è mettilo serve appunto perché la benzina non emulsioni dove pesca il getto

A me a suo tempo hanno spiegato che quella scodella lì che non tutti i carburatori montano , serve sulle moto cross che fanno salti ed acrobazie , per tenere lì un minimo di carburante.

Ma potrebbe essere che mitiga un po' l eventuale  emulsione .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information