Jump to content

Crociera BGM


Il_Barone
 Share

Recommended Posts

Ciao giovani


Oggi ho aperto un motorello chiuso nel 2019 a causa del paraolio frizione che ha deciso di farsi benedire.

In questi due annetti avrà percorso si e no 10/12000 km, tutti in città.

 

La cosa che mi ha lasciato perplesso è, come da titolo, la crociera BGM.

Non mi aspettavo di trovarla in queste condizioni. 
Premetto che il proprietario del motore ha una guida parecchio tranquilla e soprattutto è molto scrupoloso sulla manutenzione (olio del cambio controllato regolarmente, ad esempio).

 

Va bene che la guida cittadina stressa maggiormente un componente come la crociera, ma un consumo così mi sembra eccessivo, avrò beccato quella sfigata? Booooooh!

 

 

48C57B0C-993B-474E-AE8B-1BE00E9DEBF6.jpeg

18C2351D-BA08-40CC-A0D7-9C1CE101AA7F.jpeg

5B52D8FF-DD36-410C-A138-11592B8C88DA.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Allineamento preselettore? Com'era?

Gioco ingranaggi del secondario?

Che poi una crociera piatta è praticamente impossibile che si riduca così... A meno che anche le battute degli ingranaggi fossero rotonde... Ma scusa le marce non saltavano?

 

P.s. hai misurato l'albero porcaputtena

Edited by Ponzio Pelato
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, secondo me questi  prendono i ricambi più scadenti che ci sono sul mercato,poi gli mettono il loro marchio e te paghèt doma al nòm. Però se nasce fuffa,rimane fuffa

 

Ni, la boccola della frizione ad esempio è valida, così come i cilindri e le marmitte.

 

Sempre su questo motore, lo stelo della crociera è marchiato BGM, non ha fatto una piega.

 

Poi è chiaro che loro non producono niente ma delegano ad altri per poi appiccicare il loro marchio.

 

Purtroppo o per fortuna il "saper scegliere" è (anche) dettato dall'esperienza, di conseguenza le loro crociere non le compro più.

 

Non vuol dire però che tutto ciò che si trova marchiato BGM sia rumenta.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Allineamento preselettore? Com'era?

Gioco ingranaggi del secondario?

Che poi una crociera piatta è praticamente impossibile che si riduca così... A meno che anche le battute degli ingranaggi fossero rotonde... Ma scusa le marce non saltavano?

 

P.s. hai misurato l'albero porcaputtena

 

No, le marce non saltavano.

 

Come ho scritto, non è la crociera il motivo della ri-apertura del blocco.

 

In questi giorni verifico giochi e allineamenti vari ma ti dico con certezza che due anni fa, al momento di chiuderlo, era tutto a posto.

 

P.s. mi sono dimenticato di misurarlo, mandami un whatsapp oggi pomeriggio dopo le 15

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Il_Barone ha scritto:

 

Ni, la boccola della frizione ad esempio è valida, così come i cilindri e le marmitte.

 

Sempre su questo motore, lo stelo della crociera è marchiato BGM, non ha fatto una piega.

 

Poi è chiaro che loro non producono niente ma delegano ad altri per poi appiccicare il loro marchio.

 

Purtroppo o per fortuna il "saper scegliere" è (anche) dettato dall'esperienza, di conseguenza le loro crociere non le compro più.

 

Non vuol dire però che tutto ciò che si trova marchiato BGM sia rumenta.

bgm fa la big box sport,quindi non ho nulla da dire, anzi.Va bene che si disintegra velocemente,dovendo spendere la metà dei soldi che l'ahi pagata per rinforzarla,tuttavia è la padella commerciale più azzeccata in assoluto dal motore stock,a quello lamellare fino a d arrivare al massimo top assoluto motoredelgrey,da sempre dei miglioramenti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information