Jump to content

Esasperato ... ciao :-)


bobo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti eccomi grazie per il benvenuto, mi sento gia parte del gruppo!!!!

 

Premetto che non sono molto ferrato in merito alle varie edizioni dei telai del ciao ne tantomeno un purista del ciao super originale anzi lo preferisco super originale, nel senso di personalizzato.

Il mio ciao attualmente monta un 60 polini carter lavorati, accensione a puntine marmitta giannelli fire carburatore 13/13 e puleggia originale, amo la ripresa sfrenta:-) e tutto sommato mi diverto abbastanza. A dire il vero ho un altro telaio px ed un paio di cerchi in lega e mi passava dalla testa di realizzare un motore super elaborato oppure di esasperare al massimo quello che già ho in modo da non svenarmi.

Credo che oltre ad un certo  punto sia difficile migliorare e che le prestazioni di un 60 siano piuttosto limitate.  Forse lavorando il 13.13 come da giuda o il pistone ma non lho mai fatto o gestendo l'anticipo delle puntine che non so fare......

Soluzione 2  comprare tutto nuovo, malossi fa delle belle cose anche se mi servirebbe un capitale per il mio progetto, carter, carburatore19, gruppo termico, trasmissione con variatore,   accensione  elettronica, e siamo a 1000 euro e passa. considera che potrei installare il perno lungo nella ruota posteriore risparmiando qualcosa. Con un motore cosi penso sia veramente difficile tenerlo incollato a terra......

che mi dite cosa facciamo?

 

Edited by bobo
Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, bobo ha scritto:

Ciao a tutti eccomi grazie per il benvenuto, mi sento gia parte del gruppo!!!!

 

Premetto che non sono molto ferrato in merito alle varie edizioni dei telai del ciao ne tantomeno un purista del ciao super originale anzi lo preferisco super originale, nel senso di personalizzato.

Il mio ciao attualmente monta un 60 polini carter lavorati, accensione a puntine marmitta giannelli fire carburatore 13/13 e puleggia originale, amo la ripresa sfrenta:-) e tutto sommato mi diverto abbastanza. A dire il vero ho un altro telaio px ed un paio di cerchi in lega e mi passava dalla testa di realizzare un motore super elaborato oppure di esasperare al massimo quello che già ho in modo da non svenarmi.

Credo che oltre ad un certo  punto sia difficile migliorare e che le prestazioni di un 60 siano piuttosto limitate.  Forse lavorando il 13.13 come da giuda o il pistone ma non lho mai fatto o gestendo l'anticipo delle puntine che non so fare......

Soluzione 2  comprare tutto nuovo, malossi fa delle belle cose anche se mi servirebbe un capitale per il mio progetto, carter, carburatore19, gruppo termico, trasmissione con variatore,   accensione  elettronica, e siamo a 1000 euro e passa. considera che potrei installare il perno lungo nella ruota posteriore risparmiando qualcosa. Con un motore cosi penso sia veramente difficile tenerlo incollato a terra......

che mi dite cosa facciamo?

 

Prima soluzione 1 cosi vedi fin dove lo puoi spingere e fai un po' di gavetta su varie lavorazioni (nel caso ne avessi bisogno ).poi soluzione 2 che tanto è la naturale conseguenza di chi gioca coi motorelli 😀

Link to comment
Share on other sites

Esatto possiamo fare uno e poi l'altro, se dite iniziamo a migliorare il 60ino, ..... da dove cominciamo???? 🙂, ho scaricato una guida dove di modifica il carburatore con l'allargamento della aspirazione la modifica della linguetta dell'aria ed il cambio del getto di nebulizzazione ( qua la vedo dura non saprei quale e come).

Contestualmente inizierò a prepararmi il variatore ... fatemi sapere quale devo comperare

Link to comment
Share on other sites

Bene, ho fatto una limatina all'aspirazione del 13.13 allargato il beccuccio che porta miscela dalla canna di gomma che viene dal serbatoio limata la ghigliottina (ho tolto il dente , messo in moto  e non tiene più il minimo tende a spegnersi ma ha acquisito piu di coppia e un pò di velocità, devo cambiare anche getto? ho un 66 provo con un 70magari mi torna il minimo perfetto che di prima. 

ho messo la scatola di aspirazione originale  di plastica praticamente traforata con la retina. al minimo si spegne, devo accelerare e poi ooooooooooooo riparte e poi oooooooooooo  in accelerazione va bene al minimo fa cosi...... 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Mmm il carburatore non l'avrei toccato... ci vogliono strumenti precisi non basta una lima e via, infatti ti ha sballato tutto. 
So che tormena fa la modifica al 13/13 (e non è una semplice limatina) ma costa 200€ poi il carburatore... 

Link to comment
Share on other sites

Bhe si prova, provo a installare un getto maggiore cambierei anche lo spillo di nebulizzazione con un carburatore del 14 , la limatura è molto delicata, 

17 minuti fa, Saka ha scritto:

Mmm il carburatore non l'avrei toccato... ci vogliono strumenti precisi non basta una lima e via, infatti ti ha sballato tutto. 
So che tormena fa la modifica al 13/13 (e non è una semplice limatina) ma costa 200€ poi il carburatore... 

 Bisogna pure provare, male che vada sputtano un 13.13 poco male.  vediamo cosa succede sostituendo il getto. ma qualcuno sa cosa si deve fare ? a parte il fatto che lo fanno a pagamento ?

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, bobo ha scritto:

Bhe si prova, provo a installare un getto maggiore cambierei anche lo spillo di nebulizzazione con un carburatore del 14 , la limatura è molto delicata, 

 Bisogna pure provare, male che vada sputtano un 13.13 poco male.  vediamo cosa succede sostituendo il getto. ma qualcuno sa cosa si deve fare ? a parte il fatto che lo fanno a pagamento ?

Personalmente il variatore e carburatore le vedo come le ultime cose da modificare per aggiustare il tiro . Fasi aspirazione ,cilindro ,compressione e marmitta sono importantissime .poi dipende tutto dalle possibilita o conoscenze per metterci mano . Io per esempio sul ciao a parte che trovo inutile montare la ruota anteriore non saprei come aiutarti 🤗

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information