Jump to content

ciao ..... a tutti


bobo
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi mi sono appena registrato e con piacere vi saluto tutti.

 

Il motivo è che ho riesumato il mio ciao, è sempre stato elaborato modestamente con un 60 e un 13 13. Adesso vorrei  stravolgere tutto e vorrei esasperare il tutto in quanto lo usa per fare un piccolo tragitto durante i gironi d'estate e qualche giro in centro città.

volevo comperarmi tutto nuovo  o anche usato :

carter malossi 

malossi o pinasco 

avviamento malossi  completo attualmente il mio è a puleggia ma vorrei installare un variatore sempre malossi  nultivar , ma non so che carburatore mettere un 19 ma quale devo comperare ?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto. Sul ciao posso aiutarti un pó. Per il carburatore puoi montare il 19 o il 21 phsb con la sua piastra che fornisce malossi oppure quelle ricavate dal piano che peró su telaio ciao senza modifiche non vanno. Il 19 lo trovi gia adattato con la sua piastra direttamente dalla malossi mentre il 21 devi creartelo te. 
Il kit sarebbe questo

https://www.scooter-center.com/it/kit-carburatore-malossi-big-deps-phbg-19-piaggio-ciao-boss-si-grillo-bravo-superbravo-px-m1610989?sPartner=google-shopping-it&gclid=CjwKCAjwk6-LBhBZEiwAOUUDp_LkGPjSfjkeoBiwASurL7N28krs2efRpagJlgxdhxWbAprHri9nFxoC-0AQAvD_BwE.

non ho ben capito cosa intendi per "avviamento"

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

A ok allora stiamo parlando di accensione, l'avviamento è un'altra cosa, nel caso del ciao l'avviamento puó essere a pedali, a spinta (se si tolgono i pedali) o con un avviamento a strappo.

Comunque per non modificare il telaio devi prendere (o trovare usato) il kit che ti ho suggerito. 
Per mettere il variatore devi cambiare il mozzo posteriore, li poi hai varie scelte del rapporto, 13/12/11/10,3 giri, più sono i giri più il ciao ha ripresa, meno giri più allungo. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

perfetto adesso ho capito la differenza, il kit che mi hai linkato fa riferimento ad un carburatore che se non ho capito male dovrebbe rimanere all'interno del telaio, senza modifiche. il volano e la parte di accensione dovrei capire se va bene quella a puntine o elettronica. mentre per il variatore vorrei avere molta ripresa non mi interessa la velocità.

grazie per il gradito aiuto ;-)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

35 minuti fa, bobo ha scritto:

perfetto adesso ho capito la differenza, il kit che mi hai linkato fa riferimento ad un carburatore che se non ho capito male dovrebbe rimanere all'interno del telaio, senza modifiche. il volano e la parte di accensione dovrei capire se va bene quella a puntine o elettronica. mentre per il variatore vorrei avere molta ripresa non mi interessa la velocità.

grazie per il gradito aiuto 😉

 

Direi che se i carter li compri nuovi (Malossi) sono predisposti per l'accensione elettronica.

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio l'accensione elettronica malossi va solo su carter elettronici, quindi assicurati quando compri i carter malossi che siano per accensione elettronica e non a puntine. 
Per il variatore e mozzo puoi andare di un 11,3 giri con frizione un pô rivista e correttori da 100, se monti cilindro big deps ti metti il ciao per cappello. Il pinasco va già un pó meno ma se lavorato il pinasco (quello nero soprattutto) da belle soddisfazioni.

Ps: i carter malossi di scatola fanno un pó cagare, per farr un bel lavoro andrebbero un pó rivisti, non chissa che ma bisogna metterci mano.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

premetto che non devo fare le gare quindi non mi interessa la super performance, mi voglio togliere un sassolino dalla scarpa e passare un po di tempo, guardavo che il 10 della Malossi costa 230 euro mentre quello di pollini costa 150 se ci sta  metto anche quello più economico ....

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, bobo ha scritto:

se mi dai le dritte ci provo anche a lavorali, il mio limite sta nel lavorare  l'albero motore originale e tarare di anticipo corretto la parte elettrica.

 

Magari apri una discussione nella sezione apposita "Moped" dove spieghi il tuo progetto per benino :) 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, bobo ha scritto:

se mi dai le dritte ci provo anche a lavorali, il mio limite sta nel lavorare  l'albero motore originale e tarare di anticipo corretto la parte elettrica.

I carter malossi hanno aspirazione lamellare quindi non devi lavorare l'albero. L'originale va benissimo ma lascialo così non toccarlo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto :Beer:

 

Di dove sei di bello?

Hai solo il ciao e giustamente ci vuoi fare un mezzo divertente?

 

Come ti dicevamo se vuoi apri una discussione apposita e poi se hai tempo, tanta voglia ed un po' di budget magari si può discutere delle varie possibilità che ci sono, anche se di esempi ce ne sono e di molto interessanti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information