Jump to content

221 mhr 2021


Davides
 Share

Recommended Posts

40 minuti fa, Davides ha scritto:

Eccomi qua... Oggi l ho combinata grossa. Gopro attaccata al casco, vespa col pieno, che giro sia! 

Inizio a filmare subito uscito da casa, faccio scaldare per bene ed inizio ad aprire forte. Arrivo in un bel rettilineo e apro tutto, dalla prima alla quarta fino ad arrivare a 142kmh in posizione eretta. 

Premetto che oggi faceva freddo e che non ho ancora sistemato il trafilaggio dalla testa(cazzo)!! 

Come mollo il gas il motore tira indietro e si spegne, appena accenna tiro subito la frizione e mi accosto 

Motore inchiodato completamente... 

Nel mentre che faccio raffreddare riguardo il giro e il momento Dell inchiodata dalla gopro e rido come un pirla... 

Dopo 20 minuti riesco a sbloccarla facendo andare avanti e indietro il volano a mano e dal contraccolpo che mi da la ventola mi si incastra la falange dell indice destro tra coprivolano e volano. Li si che son madonne vere!!!! Pian piano rientro a casa...grippato e dolorante! 

Smonto tutto subito e quello che ho trovato è quello che vedete in foto. 

Ho dato una lappatina veloce al cilindro e verificato con alesametro.

Il pistone è messo male ma lo voglio riutilizzare, ha su 400km cazz... 

L ho scaricato a mano, limetta e tela fine con olio. Morale... Tolto 5 centesimi nel punto della grippata, cilindro un Centesimo scarso con rotondità nel centesimo con accoppiamento che va da  8 a 9 centesimi sulla camicia! 

Questa va nella categoria meccanico di merda! 😂

 

 

IMG_20211021_152546.jpg

IMG_20211021_195233.jpg

IMG_20211021_195301.jpg

Tu da sto brand sei perennemente a credito. Trascuri almeno 1/4 delle tua vita a calcolare, fresare, provare ,smontare, riprovare. Lui ti ripaga con 3 serbatoi di adrenalina.

 

Guarda, se trovo in giro sbattimento, famoso naftone dell'hinterland Sud di Milano, gli do 10 euro e un flaconcino mi faccio dare un pò di popper. Sabato te lo porto, chissà mai che stacchi la spina da sti mhr? Ne va della tua salute.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Davides ha scritto:

Eccomi qua... Oggi l ho combinata grossa. Gopro attaccata al casco, vespa col pieno, che giro sia! 

Inizio a filmare subito uscito da casa, faccio scaldare per bene ed inizio ad aprire forte. Arrivo in un bel rettilineo e apro tutto, dalla prima alla quarta fino ad arrivare a 142kmh in posizione eretta. 

Premetto che oggi faceva freddo e che non ho ancora sistemato il trafilaggio dalla testa(cazzo)!! 

Come mollo il gas il motore tira indietro e si spegne, appena accenna tiro subito la frizione e mi accosto 

Motore inchiodato completamente... 

Nel mentre che faccio raffreddare riguardo il giro e il momento Dell inchiodata dalla gopro e rido come un pirla... 

Dopo 20 minuti riesco a sbloccarla facendo andare avanti e indietro il volano a mano e dal contraccolpo che mi da la ventola mi si incastra la falange dell indice destro tra coprivolano e volano. Li si che son madonne vere!!!! Pian piano rientro a casa...grippato e dolorante! 

Smonto tutto subito e quello che ho trovato è quello che vedete in foto. 

Ho dato una lappatina veloce al cilindro e verificato con alesametro.

Il pistone è messo male ma lo voglio riutilizzare, ha su 400km cazz... 

L ho scaricato a mano, limetta e tela fine con olio. Morale... Tolto 5 centesimi nel punto della grippata, cilindro un Centesimo scarso con rotondità nel centesimo con accoppiamento che va da  8 a 9 centesimi sulla camicia! 

Questa va nella categoria meccanico di merda! 😂

 

 

IMG_20211021_152546.jpg

IMG_20211021_195233.jpg

IMG_20211021_195301.jpg


In pratica stessa cosa successa a me sul ghisa, e stesse identiche modifiche per rimetterlo in sesto😂💪

Forza Davii!!!

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Beh avevi anche solo 6 centesimi di tolleranza, aggiungendo l'aspirazione dalla testa e il freddo, purtroppo ci può stare.

 

Già che sei tornato a casa in vespa per me è andata di lusso.

 

Buon lavoro!

I 6 centesimi han retto bene tutte le altre tirate chilometriche che ho già fatto. La combo è stato il freddo con il tiraggio di aria dalla testa. Tant'è che la grippata è proprio nel punto dove trafila dalla testa

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, 500turbo ha scritto:

E' ora di passare ad un bel Pinascone 9 travasi. Così non grippi.

buongiorno Nicola,per gli arteriosclerotici B U O N G I O R N O ! (tratto da tele terza età in amici miei atto 3à ndr).

 

Il 9 travasi andrebbe lavorato il fronte scarico e sostituito il pistone,con uno fatto fare da  zero

IMG_3503.JPG

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

andrebbe lavorato il fronte scarico

Come mai?

 

Quello in foto è la canna del 9tx?

Ammazza ha i travasi principali che si dividono addirittura in tre... 😱

Avrà una portata per un 39,5... Peccato che alla base cilindro però il passaggio (come tutti gli over 200) sarà quello che sarà...

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Iago ha scritto:

Come mai?

 

Quello in foto è la canna del 9tx?

Ammazza ha i travasi principali che si dividono addirittura in tre... 😱

Avrà una portata per un 39,5... Peccato che alla base cilindro però il passaggio (come tutti gli over 200) sarà quello che sarà...

ciao dalla campagna soprana,ci hai preso da solo,infatti è li che va lavorato

campagna soprana (1).png

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

  

Rieccoci qua... Questo è il motore in azione con la scaldata famosa e albero girato. Si, purtroppo mi si è girato l albero. A breve devo riaprire e continuo lo sviluppo... 

Nel video ho cambiato marmitta, al posto della malossi ho messo la vnr ed allunga per bene, si vedono giri impensabili per un big bore! 

Per ora è tutto... Spero vi piaccia😁

 

 

 

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Davides ha scritto:

  

Rieccoci qua... Questo è il motore in azione con la scaldata famosa e albero girato. Si, purtroppo mi si è girato l albero. A breve devo riaprire e continuo lo sviluppo... 

Nel video ho cambiato marmitta, al posto della malossi ho messo la vnr ed allunga per bene, si vedono giri impensabili per un big bore! 

Per ora è tutto... Spero vi piaccia😁

 

 

Mi sa che il tuo gruppo sanguigno non è RH+ ma bensì MHR++++😂

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information