Jump to content

VMC STELVIO DA VIAGGIO


Pietro01
 Share

Recommended Posts

Pietro sferraia come un somaro sta vespa .non e' facile aiutarti .a me e' successo ma solo perche sono bravo di montare l ingranaggio miscelatore sotto frizione all incontrario ,e suonava simile .quoto come altri ingranaggio accenzione .

Dal video la pedalina sta ferma ma il cappuccio candela vibra parecchio 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho smontato il vmc e messo il 150 piaggio originale adattando un po' la guarnizione alla base del cilindro vista la differenza di travasi e adesso il rumore sembrerebbe inesistente. A questo punto porterò il vmc in rettifica per far misurare le tolleranze

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Sono curioso di vedere cosa ti esce. Nel mio caso su un VMC Stelvio, inizialmente avevo un pistone A (prima serie) su cilindro A, e scampanellava di brutto, fastidiosissimo. In seguito ho montato un pistone B, e ho approfittato per misurare la tolleranza, che è risultata di 10 centesimi 🙄 la canna del cilindro fa 63,03 per qualche motivo... Però devo dire che ora pur con 10 cent, lo scampanellìo è assolutamente minimo, per non dire inesistente.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Pietro01 ha scritto:

Finalmente ho smontato il vmc e messo il 150 piaggio originale adattando un po' la guarnizione alla base del cilindro vista la differenza di travasi e adesso il rumore sembrerebbe inesistente. A questo punto porterò il vmc in rettifica per far misurare le tolleranze



 

Curiosità, da chi lo porti? 

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, Pietro01 ha scritto:

L'ho portato qui vicino a me. Abito nel levante. Mi ha detto che ha controllato tutto e non ha nessun problema. Tolleranza a 6 centesimi. Mi ha detto di andare pure senza problemi. Io in questi due giorni l'ho usato e per ora va bene


Ghiorzo?

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
Il 12/4/2022 at 13:57, Pietro01 ha scritto:

Finalmente ho smontato il vmc e messo il 150 piaggio originale adattando un po' la guarnizione alla base del cilindro vista la differenza di travasi e adesso il rumore sembrerebbe inesistente. A questo punto porterò il vmc in rettifica per far misurare le tolleranze

 

Ciao @Pietro01 alla fine dove stava il problema? e poi ti volevo chiedere come hai carburato il si24..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Il 16/4/2022 at 21:40, Pietro01 ha scritto:

L'ho portato qui vicino a me. Abito nel levante. Mi ha detto che ha controllato tutto e non ha nessun problema. Tolleranza a 6 centesimi. Mi ha detto di andare pure senza problemi. Io in questi due giorni l'ho usato e per ora va bene

Ma scusa, quindi l'hai smontato ancora scampanellante, l'hai fatto misurare, rimontato così come stava, ed è sparito lo scampanellìo? A meno che chi l'ha misurato non gli abbia dato pure un colpo di bacchetta magica... Mi vien da pensare che c'era qualcosa che non andava nel primo montaggio, e che nel seguente rimontaggio, sia invece filato tutto liscio. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information