Jump to content

VMC STELVIO DA VIAGGIO


Pietro01
 Share

Recommended Posts

16 ore fa, Pietro01 ha scritto:

Ho visto qui sul forum che c'è una guida per allargare i passaggi di benzina nel carburatore SI. Dite che nel mio caso è utile farlo oppure posso evitare? Pensavo pure di ordinare un rubinetto sip fast flow


Tutto ciò che aumenta il flusso di benzina è utile, a mio avviso.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
6 ore fa, Iago ha scritto:

Magari è la tolleranza un po' elevata pistone-cilindro rilevata anche da molti utilizzatori tra cui ricordo @500turbo

Scampanava come un DR quando avevo il pistone primo tipo. Con pistone nuovo e lettera uguale al cilindro, mi son trovato 6 cent.

 

Quindi , a meno che non abbia un pistone prima serie, non credo sia problema di tolleranze

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho controllato ulteriormente oggi pomeriggio e smontando il volano ho notato che il gioco assiale è nullo, purtroppo però il gioco del cuscinetto lato volano è eccessivo a mio avviso. Soprattutto perché il volano ha strisciato sul pick up. Premetto che il cuscinetto è un sip 24 rullini e sinceramente non mi sarei aspettato che desse problemi. Oltretutto lo fa da subito dopo che ho montato il motore. Ora, dovendo riaprire e cambiare cuscinetto, non saprei quale comprare. Se avete qualche consiglio o esperienza in merito è ben accetta 

Link to comment
Share on other sites

Posso chiederti di fare una prova stupida? Ma a me e successo con una GTR, sono diventato scemo. 

Prendi la pedivella dell'avviamento e prova sia a sforzarla verso l'alto che verso l'esterno.

Nel mio caso era l'ingranaggio avviamento che toccava leggermente sul multiplo.

Prima di aprire prova

 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho fatto la prova e la messa in moto non si muove per niente. Provando piano piano a premere sulla pedivella si sente non appena inizia ad ingranare e il rumore è diverso da quello già presente. La zona dove è più forte è dal cilindro. Già provato senza copriventola e senza cuffia 

Edited by Pietro01
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information