Jump to content

Problema statore hp su pk s


mikgue44
 Share

Recommended Posts

Salve, ho montato lo statore hp su pk s e ho proseguito così

impianto originale Giallo e blu li ho uniti e collegato al cavo grigio dello statore Nero con nero

E verde con verde

Ho eliminato il diodo, e ho messo un regolatore di tensione collegando il filo verde (che andava al diodo )al regolatore e un cavo nero che va a massa

Eliminato il cavo nero dietro al devio frecce ma ho notato che le frecce funzionano solo con i fari accesi, mentre clacson e il resto funzionano, dove ho sbagliato? Premetto che le luci al minimo sono leggermente basse di intensità, e accelerando riprendono la loro luminosità. 

Se suono il clacson si accende anche la spia delle frecce nonostante non ho attiva nessuna delle due frecce

Dove ho sbagliato?.

Vi ringrazio a chi mi risponderà

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono errori, hai fatto un bel lavoro.

Con lo statore HP è normale avere poca corrente al minimo e le luci un po' basse.

 

Il tuo problema sta nel fatto che il clacson quando suona cerca una massa in giro per l'impianto ed essendo anche la spia frecce fatta in quel modo magari si illumina.

 

Le frecce non vanno perché il devio luci quando spegni le luci mette il giallo a massa (o meglio il bianco che è quello che torna dal clacson) e facendo questo le frecce non hanno corrente... Quindi a luci accese funziona tutto correttamente.

 

Non ho lo schema colori e collegamenti del devio pk s e purtroppo non so se si riesce a trasformare in normalmente aperto come quello frecce dopo avergli staccato la massa.

 

Forse bisogna girare dei fili, ma sarebbe appunto da schematizzare scollegando i fili, scrivendo i colori, le funzioni che ha e segnando quali sono in continuità in base alla funzione utilizzata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information