Graziano

Freno a disco su vespa px dell'83

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Buongiorno a tutti I ragazzi,sono qui a chiedere se qualcuno sa se fanno un kit freno a disco ant per vespa px dell'83 che abbia però l'estetica del tamburo originale.

Premetto che ho già montato diverse soluzioni,tipo mozzo lml,kit grimeca modificato ecc ecc ma sulla mia vespa proprio non mi va di perdere l'estetica del tamburo originale pieno.

Grazie a tutti in anticipo.

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1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Lml prima serie non ti piace ? È proprio come piacerebbe a te

 

Il problema è che non se ne trovano nemmeno in india oppure sparano prezzi davvero elevati... sarebbe bello se qualche fonderia rifacesse proprio un pezzo con l'estetica px

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Oppure se non ti danno estermamente fastidio delle viti aggiuntive si potrebbe fresare un pezzo che si centra con il tamburo e la fascia frenante e fa da porta disco imbullonato sul tamburo originale

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Ed ecco che spunta il prodotto giusto al momento giusto... Costa 10 volte quel che costava il pezzo indiano da noi e probabilmente 50 volte quel che lo pagavano in India...

 

Però è la soluzione più semplice e pulita

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In effetti non è parsa particolarmente a buon mercato nemmeno a me, però è l'unica soluzione percorribile che ho trovato, a me il mozzo a stella nuovo proprio non va giu.....

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Per carità... I kit grimeca sono fatti bene e sono sempre stati costosi.

Purtroppo le serie Classic tipo quella che montava su small senza disassare con il disco a tazza non le producono più.

 

Ma in teoria questo finto tamburo sul px è perfetto.

 

Non so come sarebbe sulle old dove si monta la forcella pk, forse vanno fatti dei lavori per centrare il tutto, ma quello è un lavoro molto più invasivo che mettere il disco su un vecchio px.

 

A me piace passare il tubo in treccia al posto della guaina freno e poi modificare il coperchio manubrio o il sottomanubrio per uscire con il tubo e collegarsi alla pompa hengtong dei px con il freno a disco.

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Devo postare delle foto di come ho appena fatto il mio... per ora con la stella, in attesa di trovare un finto tamburo

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L'unica è il Grimeca (che ha la forma del tamburo originale)

Con quelli lml, oltre ad essere introvabili, sei obbligato ad usare anche il loro portapinza.

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1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

L'unica è il Grimeca (che ha la forma del tamburo originale)

Con quelli lml, oltre ad essere introvabili, sei obbligato ad usare anche il loro portapinza.

Confermo, non si incrociano, cè qualcosa di differente a livello di ingombri, altre all'ingranaggio del contachilometri.....

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