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Malossi mi ha stupito


Diegof12
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Ciao a tutti, vi rendo partecipi dell’ultima avventura nella quale il malossi ultima versione mi ha accompagnato con enorme soddisfazione. Ho percorso infatti 744km nel centro Italia a cavallo di ferragosto con la 50N del 69 acquistata recentemente. Alluminio lamellare al cilindro MRT booster di scarico, cilindro di scatola con piccoli accorgimenti, forse i travasi di base sono stati privati degli scalini e lo scarico esterno portato a 32, ma lo sapremo quando lo apriró. Albero Falc, 27/69 Falc, quarta z48 Falc, accensione HP, 28phbh, frizione HP modificata, espa MD 151L “speciale” (così c’ scritto sulla staffa). Il motore ha una notevole coppia ai medi e alti regimi, l’erogazione è abbastanza lineare e corposa a tutti i regimi ma non manca la tipica entrata in coppia da 2 tempi. Non ha dato nessun segno di fatica ne con i 40º dell’aria, ne con la carburazione volutamente magra. I consumi ad andatura costante sui 90km/h sfiorano i 30km/l. Sono rimasto stupefatto per affidabilità e prestazioni generali. Con la giusta marmitta (come questa) è un gran motore da turismo veloce. Consigliatissimo!

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Ecco qua!

Finalmente un motore che non cerca la prestazione assoluta, ma monta componenti di qualità per andarci in giro per strada senza grossi pensieri!

Per me è un po' vistoso per via dell'espansione e come turismo senza dubbio spinge e non poco...

 

Mi chiedevo della rapportatura che se fosse con gomme da 3.00 magari potrebbe essere pure un pelino più lunga oppure va benissimo così?

Che modifica hai fatto alla frizione? Monti anche il suo carterino piaggio HP?

Come ti trovi con l'accensione HP?

 

E cosa intendi con carburazione magra? Ha il filtro, non lo ha... ti ricordi un po' la taratura?

Perchè la percorrenza è davvero di tutto rispetto e questo dimostra che i motori fatti bene possono girare anche un po' magri anche con la calura estiva e forse forse anche col fresco dell'inverno anche se si rischia di più.

Complimenti davvero, magari ci racconti un po' il giro perchè il centro italia specie montuoso credo sia una zona che un po' tutti gli italiani dovrebbero visitare almeno una volta, sono posti davvero incantevoli.

 

:spocht_2:

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Non lo vendere Diego te lo ridico pure qui 😂

È un signor motore che va forte ed è affidabile.....comunque per @McKenzie non sarà un motore fatto per cercare prestazioni ma mi ci gioco tutto che va quanto un m1L, forse non di potenza massima ma sicuramente un erogazione 10 volte migliore bello pieno sempre😉

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Gomme 90/90 unilli, accensione hp una bomba come sempre, nonostante l’anticipo fisso (credo sia a 20º) con una espansione non troppo panciuta è sfruttabilissima. La frizione ha 12 molle, dischi falc, un infradisco alluminio e 2 di ferro, senza cuscinetto reggispinta. Carter frizione leva lunga. Ma c’è da lavorarci ancora non stacca alla perfezione e non è molto morbida, solo che non avevo tempo da dedicarci prima della partenza.

 

Questo motore era stato assemblato per il vecchio proprietario da MD racing, era malossi ghisa al carter. Poi è arrivato @Turbo99/01 che gli ha montato il malossi alluminio al cilindro. Poi sono arrivato io che ho comprato tutto 😁. Quindi fasature e lavorazioni le sapremo solo quando lo apriró tra qualche mese. Unica accortezza, non usare mai il collettore al cilindro che fornisce malossi perché è un obrobrio. Carburazione che uso su phbh28: polve 288, max 135, minimo 45 (volutamente abbondante), spillo X10 (magro a 1/4, ci vuole l’X11). Per la vera messa a punto di frizione e carburazione ci sentiamo più avanti praticamente 😁

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Osimo (provincia di AN, dove abito), Macerata, San Severino, Passo Cornello, Collepino, Spello, Narni, Stroncone, Marmore, Lago di Piediluco, Passo Corese (punto più vicino a Roma perchè volevo fare una foto al Colosseo, ma i 41° dell'aria mi stavano facendo mancare l'aria), Lago del Turano, Lago del Salto, L'Aquila, Lago di Campotosto, Amatrice, Pescara del Tronto, Arcuata del Tronto, Castelluccio di Norcia, Muccia, Castelraimondo, San Severino, Macerata, Osimo

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19 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Gomme 90/90 unilli, accensione hp una bomba come sempre, nonostante l’anticipo fisso (credo sia a 20º) con una espansione non troppo panciuta è sfruttabilissima. La frizione ha 12 molle, dischi falc, un infradisco alluminio e 2 di ferro, senza cuscinetto reggispinta. Carter frizione leva lunga. Ma c’è da lavorarci ancora non stacca alla perfezione e non è molto morbida, solo che non avevo tempo da dedicarci prima della partenza.

 

Questo motore era stato assemblato per il vecchio proprietario da MD racing, era malossi ghisa al carter. Poi è arrivato @Turbo99/01 che gli ha montato il malossi alluminio al cilindro. Poi sono arrivato io che ho comprato tutto 😁. Quindi fasature e lavorazioni le sapremo solo quando lo apriró tra qualche mese. Unica accortezza, non usare mai il collettore al cilindro che fornisce malossi perché è un obrobrio. Carburazione che uso su phbh28: polve 288, max 135, minimo 45 (volutamente abbondante), spillo X10 (magro a 1/4, ci vuole l’X11). Per la vera messa a punto di frizione e carburazione ci sentiamo più avanti praticamente 😁


Molto strano il getto minimo così piccolo sul phbh solitamente si usano dal 50 in su fino al 58.

Per il polverizzatore suppongo sia 268 anche se sembra comunque enorme 😂

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