Jump to content

Kit freno disco crimaz 50 special


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho da pochi giorni montato questo kit è già ne sento di ogni, del tipo che il disco si crepva e che la pinza non riesce a flottare bene quindi dopo un po' di frenate rimane frenata, ho saputo anche che tempo fa c'era una modifica per poter far funzionare meglio la pinza ma non sono riuscito a trovare nulla in rete Qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi? Io pensavo di rendere il disco flottante modificando il attacchi inserendo gli anelli onestamente è una cosa che non so se siafattibile. Tanto per gradire ho montato un ammortizzatore bgm è già dopo qualche giorno di utilizzo va a pacco, anche chiudendo tutta l'idraulica e dando tre giri di molla rispetto al setting di base In frenata continua ad andare a pacco, anche qui ho saputo che va sostituito l'olio perché troppo fluido.😱

IMG_20210805_195704.jpg

Link to comment
Share on other sites

Penso che quel kit li sia una delle cose più inutili svluppate per vespa....la leva della sospensione è talmente corta e sfavorevole che anche il freno originale risulta sovradimensionato.

Andando a montare ammortizzatori ultra rigidi si peggiora anche la situazione....

Se vuoi frenare bene ed avere una buona sospensione, o monti una forcella a biscotto lungo o una forcella da scooter.

Ciauzz

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

Il 9/8/2021 at 12:40, solovalvola ha scritto:

Penso che quel kit li sia una delle cose più inutili svluppate per vespa....la leva della sospensione è talmente corta e sfavorevole che anche il freno originale risulta sovradimensionato.

Andando a montare ammortizzatori ultra rigidi si peggiora anche la situazione....

Se vuoi frenare bene ed avere una buona sospensione, o monti una forcella a biscotto lungo o una forcella da scooter.

Ciauzz

Boh, non sono d'accordo, io con questo ammortizzatore ho risolto tantissimo La Vespa è molto più stabile sulle buche prima rimbalzavo da una parte un'altra Adesso l'ho regolato e non va più a pacco ( Anche se comunque l'olio Glielo farò cambiare appena possibile) la frenata non è esagerata però molto meglio delle ganasce che avevo, anche se avevo raggiunto un ottimo livello con filo grande guaina con Teflon e le ganasce sistemate con determinate accortezze, potevo anche accontentarmi ma onestamente però visto che adesso mi dà gusto dargli gas visto che con la vespa mi trovo spesso oltre i 100 km e sinceramente se devo fare una frenata impegnativa non bastavano più ma con questo ho risolto molto soddisfacentemente

Edited by Francesca
Link to comment
Share on other sites

Ciao! 

Pure io monto un kit crimaz sulla mia primavera e mi trovo bene. Avevo sentito anche io di qualche disco crepato è dipenda anche da come uno usa quel freno. Sul fatto che le pastiglie restano puntate io non ci credo e anche li credo accada perché non si spurghi bene l'impianto e può capitare.

Poi, montando questo kit diciamo che xi si deve accontentare perché già la forcella su cui va montato ha i suoi difetti...questo freno ok mantiene la linea originale, frena meglio delle ganasce anche se montate con degli accorgimenti, però non ci si può aspettare un avantreno di una moto...

Molto meglio è una forcella di zip sp.

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, TheROS94 ha scritto:

Ciao! 

Pure io monto un kit crimaz sulla mia primavera e mi trovo bene. Avevo sentito anche io di qualche disco crepato è dipenda anche da come uno usa quel freno. Sul fatto che le pastiglie restano puntate io non ci credo e anche li credo accada perché non si spurghi bene l'impianto e può capitare.

Poi, montando questo kit diciamo che xi si deve accontentare perché già la forcella su cui va montato ha i suoi difetti...questo freno ok mantiene la linea originale, frena meglio delle ganasce anche se montate con degli accorgimenti, però non ci si può aspettare un avantreno di una moto...

Molto meglio è una forcella di zip sp.

 

Ciao Ros sì, che è meglio di una forcella zip e me lo avevano detto anche in molti, per questo mi sono convinta a fare il freno in questo modo e soprattutto evitare tutti quei sbattimenti di tagliare e cucire e poi con rischio che non riuscivo ad avere quello che volevo o sbagliare qualche altezza avere la Vespa troppo impennata o troppo inclinata o  un parafango che non copiasse bene sinceramente non volevo proprio tutto questo in più avrei dovuto metterci il kit per renderla originale al mozzo che monta di serie Quindi tante spese e troppi sbattimenti. Io adesso sono contenta che funziona ma mi hanno suggerito di spostare l'attacco dell'ammortizzatore saldato sulla forcella in alto di 2 cm perché così come sta adesso lavora troppo inclinato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information