Jump to content

125 primavera: %olio e candela


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Viene fuori che un vicino di casa ha una primavera parcheggiata da 20 anni in garage (all'ora funzionante). Restauro di molti anni fa, di carrozzeria è ben messa e a parte una sella yankee che nun se po guarda'. Mi ha cercato perché non è riuscito a farla partire. Immagino che vada pulito il carburatore, messa della miscela fresca e valutare la candela, tanto per iniziare. 

Forse è intenzionato a venderla.

Volevo sapere quale gradazione di candela va messa e che percentuale di olio va aggiunto alla benzina.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Se usi olio super figo nuovo massimo 2% e come candela una grado 7 ngk dovrebbe andare benone sul motore originale...

 

Vedi se da corrente prima, magari il condensatore non è perfetto, ma se ha corrente ed hai dato una pulita al crburatore vedrai che va...

Spero non abbia le fascie incollate o si sia bloccato il pistone e l'imbiellaggio

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

GRAZIE! Io non l’ho ancora vista dal vivo. Mi ha detto che il motore gira ed è originale, non ha saputo verificare L corrente. Una 7 in più c’è l’ho, vediamo con della miscela fresca cosa riusciamo a fare. Sono fiducioso rispetto alle Piaggio. Nei prossimi giorni vi farò sapere.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Candela Denso W22FS-U (stesso grado della ngk da 7 ma molto meglio)

Benza nuova

Olio al 2

Smonta il carburatore e soffialo

Se la corrente non arriva metti condensatore e puntine nuove. Se le puntine sono di quelle vecchie non buttarle ma puliscile con una bacchetta di quelle per limare le unghie e tienile.

Se stentasse a partire o fai come dice Turbo (siringa nel foro candela) o ti compri da un motoricambi una di quelle bombolette di starter spray e lo spruzzi sul filtro aria mentre pedali.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information