Jump to content

Sella comoda


Recommended Posts

Ciao,

non voglio essere ripetitivo o fare domande banali ma...tant'è...

 

ho un problema con la sella a gobbino della mia special, ho fatto rifoderare la sua sella originale ma purtroppo il mio culo delicato soffre un po'...un po' troppo...

Il problema principale è che le molle sullo sconnesso tendono a cedere così come la struttura che sostiene poco...

 

Voi che dite, esiste una sella nuova che possa essere ritenuta davvero comoda?

questa non mi dispiaceva http://www.sip-scootershop.com/it/products/sella+sportiva+corsa+per_75905000 e sembra che la struttura sia rigida ma comunque imbottita a dovere.

 

altri mi consigliavano la camel ma la trovo orrenda (si insomma...troppo anni '80)

 

let me know guys

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

Questa è veramente comoda.... mia morosa ha fatto sopra 2000km di vacanza l'anno scorso...È una sella prodotta in Italia...(nisa)

Si adatta a qualsiasi Vespa large o small.Ti abbassa la seduta confronto le orinali di circa 5/6 cm..

Unica pecca che sulle small esce un po' in lunghezza dietro appena posso posto un paio di foto....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

50 minuti fa, Funkytarro dice:

Ciao,

non voglio essere ripetitivo o fare domande banali ma...tant'è...

 

ho un problema con la sella a gobbino della mia special, ho fatto rifoderare la sua sella originale ma purtroppo il mio culo delicato soffre un po'...un po' troppo...

Il problema principale è che le molle sullo sconnesso tendono a cedere così come la struttura che sostiene poco...

 

Voi che dite, esiste una sella nuova che possa essere ritenuta davvero comoda?

questa non mi dispiaceva http://www.sip-scootershop.com/it/products/sella+sportiva+corsa+per_75905000 e sembra che la struttura sia rigida ma comunque imbottita a dovere.

 

altri mi consigliavano la camel ma la trovo orrenda (si insomma...troppo anni '80)

 

let me know guys

 

Luca

 

Molto comoda ma sulle small sta proprio di merda, nonostante te la vendano anche per le vespe piccole.

 

Sulle large invece è meravigliosa (ce l'ho)

 

 

Ovviamente è un parere personale.

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Ciao

Io con la nuova stagione ho montato la sella che vende Vespamania e mi sono trovato veramente molto bene. È piuttosto bassa e il sedile è lungo visto che la gobbetta sale curva, senza formare angoli di 90, e quindi non porta via molto spazio. La scorsa settimana ci ho fatto un giro di più di 100km, sono salito sui colli e ho percorso stradine abbastanza tortuose con tornanti stretti e non ho mai avuto problemi. Esteticamente mi piace molto ma questo è un discorso soggettivo, quanto quello sulla comodità... 

Se vuoi altre foto te le posso mandare in MP :D

IMG_20170420_201011.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Beh vedete, io con la vespa se faccio giro brevi ci faccio 200 km in una giornata quindi mi serve una sella che mi tenga il culo comodo comodo.

effettivamente sono d'accordo con te Barone, sulle small ci sta un po' da schifo con il fatto che mi sta a filo della carrozzeria 

Edited by Funkytarro
Link to comment
Share on other sites

I km erano circa 120, forse qualcosa di piu... me li sono fatti tutti senza sosta e alla fine del viaggio avevo le braccia molto piu stanche delle chiappe ahaha

Alla fine quando è ora di scegliere la sella è sempre una guerra... Poi se entra in gioco il comfort bisogna provarle e basta se si ha l'opportunità, perché è un fattore, secondo me, troppo personale :meaculpa:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Zambe dice:

Alla fine quando è ora di scegliere la sella è sempre una guerra... Poi se entra in gioco il comfort bisogna provarle e basta se si ha l'opportunità, perché è un fattore, secondo me, troppo personale :meaculpa:

Mi trovi d'accordissimo!

ma quindi voi del Piemonte dove vi nascondete??

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Nicchiadellamente dice:

Ciao, io sono rimasto colpito dalla bellezza delle selle Streamline,prodotte a mano in Germania, mi ricordo di aver letto in un forum di lassù che erano davvero comode e di ottima fattura. sono anche su facecul "streamline seats".

metto un paio di foto che mi ero salvato magari piacciono anche a voi.

Me lo auguro che siano comode e di ottima fattura....279€😱

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Zambe dice:

Queste sono tutte quelle che ho nel telefono, se ne volete altre di alcuni particolari ve le posso fare domani 😁

_20170420_230804.JPG

_20170420_230750.JPG

IMG_20170420_201047.jpg

IMG_20170420_201111.jpg

_20170420_230728.JPG

IMG_20170420_201129.jpg

La tua sella è davvero bella, peccato che non scenda a filo con la carrozeria.

Invece molto bello il bordoscudo nero...è quello in plastica vero? Volevo sostituirlo al mio il alluminio messo da un cane

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente il fatto che non scenda a filo carrozzeria non è che mi dispiaccia, all'inizio anch'io ho un po storto il naso ma poi ci ho fatto l'occhio e adesso mi piace proprio tanto così.

Per il bordo scudo... Ehm..... Siccome avevo un giorno libero e non avevo niente da fare, inisieme a un mio amico mi sono messo a incartare mezza vespa per poi verniciare il bordo scudo in alu con il nero opaco. Si, è una cosa un po alla caz*ona ma siamo riusciti a fare un lavoro praticamente perfetto, senza sbavature. Sinceramente non lo rifarei mai e poi mai, troppo lavoro, appena inizia a rovinarsi lo sostituisco con uno in plastica :meaculpa:

Edited by Zambe
Link to comment
Share on other sites

Info molto interessanti...

Sarebbe da trovare qualche vecchia giuliari sport... ma a me le streamline (che puoi anche farti personalizzare come rivestimento, colori e cuciture) piacciono davvero tanto...

 

Al momento la sella di Zamble la trovo una buona soluzione, magari montandola un pelino in avanti se si può...

 

Ricordo che per la comodità lo step rpincipale è passare da una sella a molle ad una con fondo in lamiera ed imbottitura in spugna, già così si cambia dal giorno alla notte e in genere si trovano le forme ed i colori originali solo appunto fatte con questo sistema

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

 

40 minuti fa, Zambe dice:

Sinceramente il fatto che non scenda a filo carrozzeria non è che mi dispiaccia, all'inizio anch'io ho un po storto il naso ma poi ci ho fatto l'occhio e adesso mi piace proprio tanto così.

Per il bordo scudo... Ehm..... Siccome avevo un giorno libero e non avevo niente da fare, inisieme a un mio amico mi sono messo a incartare mezza vespa per poi verniciare il bordo scudo in alu con il nero opaco. Si, è una cosa un po alla caz*ona ma siamo riusciti a fare un lavoro praticamente perfetto, senza sbavature. Sinceramente non lo rifarei mai e poi mai, troppo lavoro, appena inizia a rovinarsi lo sostituisco con uno in plastica :meaculpa:

Beh a me pare che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte...io sono un cane ed avrei comunque sbavato tutto :)

Anche io il prossimo anno lo metto in gomma assieme al "tappetino" in alluminio nero SIP.

 

24 minuti fa, McKenzie dice:

Ricordo che per la comodità lo step rpincipale è passare da una sella a molle ad una con fondo in lamiera ed imbottitura in spugna, già così si cambia dal giorno alla notte e in genere si trovano le forme ed i colori originali solo appunto fatte con questo sistema

Si concordo a pieno...mi piacerebbe vederle però...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

vederle?

 

La nisa... che trovi su vespatime ci sono sia a molle che in spugna.... gobbino tipo special, biposto senza cordino, biposto col cordino e con serratura e tipo et3... alla fine cambia solo 'interno come è fatto. Se ti piace l'estetica originale e vuoi un comfort decente prendi una di quelle.

 

Se puoi vuoi una sella bella che stia sulla vespa allora cerchi una vecchia giuliari sport, quella come quella di zamble, una sip sportiva o appunto una bella streamline.... Però i gusti sono personali e non saprei darti un consiglio su questo.

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie dice:

 

Al momento la sella di Zamble la trovo una buona soluzione, magari montandola un pelino in avanti se si può...

Si può ma c'è un po da modificare... Bisogna innanzitutto allungare il buco con il meccanismo di chiusura a levetta in cui si infila il perno posteriore e poi bisogna rifare la staffa che si ancora anteriormente al telaio perché, anche asolandone i fori, risulterebbe troppo corta per spostare la sella abbastanza in avanti. Chi ha un po di mano con la saldatrice e un po di pazienza lo può fare tranquillamente.

 

Quoto il discorso del passaggio da sella a molle a sella imbottita!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information