Jump to content

LML Star 2t Lamellare - Consigli


Il_Barone
 Share

Recommended Posts

10 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Io non mi sento esperto col fresino. Ma i conti li so fare molto bene. Da quello che ho capito l'ideale sarebbe avvicinarsi il più possibile alle fasi del polini e quindi a mio modesto avviso (sempre misurando col goniometro che non ci vuole niente) servirebbe una basetta da 1 mm (per adeguare i travasi) e ulteriori 3,5 mm allo scarico. Tralaltro il cordale a differenza del piaggio già ora non è male (65%) e ad alzare lo scarico non è che ci voglia sta mano ferma, si fa da fuori... Sul 130 polini sono riuscito senza difficoltà

Allora dal basso della mia ignoranza ti direi che non è che per andare forte basta avvicinarsi alla fase del Polini o del Quattrini... Un gruppo termico non è solo fasatura... C'è l'angolo di uscita del travaso in canna, c'è la forma del condotto e la portata e non è che tutto si possa allargare modificare ecc.

Un cilindro come quello LML è nato per fare km nelle strade dell'India e non per andare forte come un Polini solo basettando e limando lo scarico... Che poi alzare lo scarico di 3,5mm è come alzarlo di un chilometro ... Avresti quasi sicuramente un condotto a tromba perché non credo potresti adeguare il condotto fino all'uscita... Sempre che ci sia abbastanza ghisa anche solo per alzare la luce di 3,5mm in canna... Oltretutto lavorare lo scarico in canna di un cilindro PX necessita di un manipolo adeguato perché dalla canna cilindro alla fine del collettore di scarico c'è una distanza importante non come nei gruppi termici smallframe e col dremel non so se ci arriveresti.

Però poi magari mi sbaglio

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ecco.. questa è una risposta. Ovviamente non andrà come un polini. Me ne rendo conto. Ma ci si avvicinerebbe. Angoli di uscita e forma dei condotti non ne toccherei. Solo lo scarico la cui luce inizia ben 41.5 mm dopo il bordo superiore (nel polini arriva a 36 mm dal bordo, quindi di ghisa ce n'è).

Poi in effetti il problema di lavorare lo scarico da fuori sussiste e non ci avevo pensato. Peccato. L'idea di alzarlo di 3.5 (+1mm di basetta) nasce dai conti. Così facendo si avrebbe un discreto differenziale e uno scarico sui 161° (ben 20 in più dell'originale bassissimo)

Link to comment
Share on other sites

Cmq... Tornando al cilindro Malossi stasera ci ho perso un po' di tempo e sono riuscito a carburarla con 107 di massimo (che già direi che sto più in sicurezza). Ho dovuto lavorare di vitina ed ho lasciato il 40/130. Il 48/160 non gli piace. Poco male. Così è buona. 

Da riprovare che dice la candela

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 14/8/2021 at 14:07, 500turbo ha scritto:

Ma da esperto venditore di centraline miracolose degne dei santini di Padre Pio, è pure esperto preparatore?

 

Aumenta il massimo e pulisci un po' sotto. Come stai messo a getto di minimo. In quei pseudo-carburatori influisce pure sulle piccole aperture.

te ea ghè proprio su, co chea cav e col so produtore sapienton. Vero?xD

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Beh al di là del ritardatore miracoloso comunque non è che poi si entri per meriti commerciali nella hall of fame di "elaboriamo il motore vespa" ...

Questa del filtro sottosella è una cagata pazzesca peggio della corazzata Potemkin.

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Il 26/7/2021 at 08:53, blaps_85 ha scritto:

Per scrupolo ho messo (come suggerito da Stefano Allegri) il filtro sotto sella

Da come hai scritto qui sembra fosse lui ad averti dato il prezioso consiglio.

In tal caso mi scuso con Stefano Allegri, lunga vita al ritardatore!

Che come ho scritto su Vesparesources anni fa, lo avevo provato dietro consiglio di Pistone Grippato e sì qualcosa faceva ma nulla di miracoloso.

Ma non voglio andare troppo OT pena il bannaggio da parte del supermod @Il_Barone

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Si, infatti avevo scritto male. Me ne scuso con la community.

Per dire la mia, il ritardatore in effetti viene descritto come miracoloso e non lo è. Male non fa, ma non da certamente questo +15% di potenza a tutti i regimi. Semmai da un incremento di coppia ai bassi e nulla più.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Perché? È un colore originale LML

IMG-20211013-WA0049.jpg

 

Non so se è la luce che inganna ma quella che mi hanno portato è di un verde più chiaro.
Esattamente così:

 

Lml star vespa 【 ANNUNCI Ottobre 】 | Clasf

 

 

 

Piccolo OT, la LML aveva per la Star una gamma di colori e combinazioni veramente ampia. Peccato poi sia fallita.

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Che gli fai a questa?

 

Si è aperto il parastrappi che a sua volta ha fatto uscire l'anello di chiusura della campana frizione..... 

Motore nuovo e a sto punto andremo di 177

 

In foto i danni riscontrati, nei prossimi tirerò giù tutto.

 

 

EE9701B3-EAD4-4E45-95EE-389838356B69.png

59C19C99-EDA5-405C-B871-455A7747E093.jpeg

  • Mi Piace 1
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Cmq a me hanno regalato un petalo fatto dal foglio Polini 0.35.. appena ho una giornata di freddo e nullafacenza gliela piazzo. Avrei preferito una 0.40 come suggerito ma a caval donato non si guarda in bocca...

 

Sempre se riesci a svitare senza spanarle quelle vitine di merda che fissano le lamelle :D 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Già... Tu hai rinunciato? O alla fine sei riuscito?

 

Ci ho rinunciato ma vorrei riuscirci.

 

Domanda, su ebay ho trovato queste:

 

https://www.ebay.it/itm/264344815706?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=264344815706&targetid=1467131086712&device=c&mktype=pla&googleloc=1008337&poi=&campaignid=9556813883&mkgroupid=123460503038&rlsatarget=pla-1467131086712&abcId=1145978&merchantid=116399313&gclid=EAIaIQobChMIzvvg7NLJ8wIVGqd3Ch185wLGEAQYAiABEgLc6_D_BwE

 

Montano sul pacco originale LML? Nel senso, sono alternative alle originali in metallo?

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

 

Mai viste, costicchiano però. Quanto sono spesse lo sai?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information