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Il_Barone

Info Cilindro LML 150 5 Travasi

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Ciao giovani.

 

Mi hanno portato un piics da revisionarci il blocco motore.

Nello smontaggio scopro che monta un cilindro lml 5 travasi con testa px.

E' messo bene, ha solo bisogno di due fasce nuove.

E' la prima volta che mi capita questo cilindro tra le mani. Qualcuno qui ha esperienze in merito? Sul web non ho trovato granchè.

Volevo capire se può avere un senso, già che ho smontato tutto, dare una passatina col Dremel ai travasi sul carter per raccordarli a quelli del cilindro o se è soltanto tempo perso.

 

Grazie in anticipo.

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Raccordare ha sempre senso in generale , se il contorno però rimane quello originale forse non cambierà molto , se magari ha una padellina ed un 24 magari si . io lo farei , e poi ci aggiorni 

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11 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Raccordare ha sempre senso in generale , se il contorno però rimane quello originale forse non cambierà molto , se magari ha una padellina ed un 24 magari si . io lo farei , e poi ci aggiorni 

 

L'idea è di montarci l'oramai collaudatissima coppia albero UTM anticipato e padella Faco. Tanto quelli che c'erano vanno cambiati, per cui.... :D 

Il carburatore resterà il 20.20, così come tutto il resto.

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36 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

Ciao giovani.

 

Mi hanno portato un piics da revisionarci il blocco motore.

Nello smontaggio scopro che monta un cilindro lml 5 travasi con testa px.

E' messo bene, ha solo bisogno di due fasce nuove.

E' la prima volta che mi capita questo cilindro tra le mani. Qualcuno qui ha esperienze in merito? Sul web non ho trovato granchè.

Volevo capire se può avere un senso, già che ho smontato tutto, dare una passatina col Dremel ai travasi sul carter per raccordarli a quelli del cilindro o se è soltanto tempo perso.

 

Grazie in anticipo.

C'è un topic dell'utente @Ti sbagli... Nella sezione motore largeframe Riguardo al cilindro lml 150 5 porte.

 

In bocca al lupo per la ricerca delle sottili fasce originali... Io non avevo avuto successo e ho poi montato un pistone piaggio, vanificando in parte i vantaggi del cilindro a 5 porte.

 

Se monti un albero ritardato può avere senso raccordare anche se bisognerebbe raccordare tutto travasi al carter, valvola-scatola-carburatore ecc.

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22 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

 

L'idea è di montarci l'oramai collaudatissima coppia albero UTM anticipato e padella Faco. Tanto quelli che c'erano vanno cambiati, per cui.... :D 

Il carburatore resterà il 20.20, così come tutto il resto.

Allora procedi Barons!

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19 minuti fa, Iago ha scritto:

C'è un topic dell'utente @Ti sbagli... Nella sezione motore largeframe Riguardo al cilindro lml 150 5 porte.

 

 

Cazzarola hai ragione!

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Trovata 

 

 

Alla fine è un 150 coi travasi grossi ma fasato più in basso e con lo scarico a quanto pare sottodimensionato. Una bella merda :D 

 

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Posted (edited)
1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

Trovata 

 

 

Alla fine è un 150 coi travasi grossi ma fasato più in basso e con lo scarico a quanto pare sottodimensionato. Una bella merda :D 

 

Qualche esperimento l'ho fatto anch'io e in realtà non è proprio una merda ma è un'ottima base di partenza per chi ha voglia di rompersi un po' le palle, una merda a metà ecco.

Va da sé che prendere e montare un Dr 177 dà sicuramente migliori prestazioni.

Comunque oltre al cilindro e ai travasi più grossi c'è anche la testa che è molto meglio di quella Piaggio così come il pistone.

Edited by Iago
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2 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Trovata 

 

 

Alla fine è un 150 coi travasi grossi ma fasato più in basso e con lo scarico a quanto pare sottodimensionato. Una bella merda :D 

 

metti questo

per Barone.jpg

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2 ore fa, Iago ha scritto:

Qualche esperimento l'ho fatto anch'io e in realtà non è proprio una merda ma è un'ottima base di partenza per chi ha voglia di rompersi un po' le palle, una merda a metà ecco.

Va da sé che prendere e montare un Dr 177 dà sicuramente migliori prestazioni.

Comunque oltre al cilindro e ai travasi più grossi c'è anche la testa che è molto meglio di quella Piaggio così come il pistone.


Questo qui ha una testa piaggio purtroppo.

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