giangievo

Motore per utilizzo quotidiano

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2 minuti fa, Iago ha scritto:

Ah ok due alberi in commercio o il quattrini o il fabbri.

Altrimenti bisogna farsene chiudere uno con la biella lunga come quei due lì ma non so se il foro dell'asse biella va bene, al di là dei problemi di bilanciamento ecc

 

Urby aveva cercato al contrario una biella che andasse bene su quell'albero ma più corta per fare un 225 se non sbaglio e la cosa non era semplice

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Di alberi compatibili col Quattrini mi pare ce ne siano altri, Sip ne fa uno che non richiede la barenatura del carter, Kingwelle lo fa con corsa 60, 62 e 64, ma tutti per lamellare, da quel che ho inteso... 

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L albero dedicato ha l asse da 22mm per questo motivo bisogna barenare , I normali c 60 a valvola commerciali, hanno l asse da 20 mm, usare un normale albero c60 con un ipotetica biella che vada bene, equivale a fare un passo in dietro sulla solidità e durata dell albero stesso. 

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Il 1/5/2021 at 23:41, giangievo ha scritto:

L'avevo vista anch'io, è interessante, tra l'altro la + è quella col tubicino da 19 mm, ho visto che ne avevano anche annunciato una versione X col tubicino da 21, ma su 10 pollici non la vedo, magari han deciso di non r produrla..... In ogni caso se mi dici come va mi faresti una grande cortesia....

ciao, sul mio motore a causa delle fasi ridotte è un 📦.Gira meno della pinasco touring, nel senso che la touring allunga di più con giri pieni, sicuramente su un motore con le fasi generose avrà modo di esprimersi al meglio. Ho sbagliato io a prenderla, ma se prendevo la torque era peggio.

W1R rpm+.png

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2 minuti fa, muttley ha scritto:

Mm, e meglio andare diretto di bbs. 

ciao,la bbs  il problema è che va aperta e rinforzata e risaldata

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1 minuto fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,la bbs  il problema è che va aperta e rinforzata e risaldata

Nessuno la vende già modificata?

 

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8 ore fa, giangievo ha scritto:

Nessuno la vende già modificata?

 

Io ne ho montate 4 fino ad ora,e non ne è tornata nessuna, una sul T5, che per montarla ho rifatto il collettore in quanto non la trovavo per il T5, e le altre su 177, sempre con il collettore sferico, una delle quali la ha su Giuliano ed ora mai ha un bel po' di km, l'unica modifica che abbiamo fatto sulla scatola è il tubo finale maggiorato. 

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Storia diversa sulle sip xl, 3 montate = 3 rotte, bastano 1500km per cominciare a rentire la paratia che "suona", attacco sferico o no le xl si rompono. 

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40 minuti fa, muttley ha scritto:

Io ne ho montate 4 fino ad ora,e non ne è tornata nessuna, una sul t5, che per montarla ho rifatto il Colettore in quanto non la trovavo per il t5, e le altre su 177,sempre con il Colettore sferico, una delle quali c'è la su giuliano che ora mai ha un bel po' di km , e l unica modifica che abbiamo fatto sulla scatola  è il tubo finale maggiorato. 

ciao Davide,

 

t5 e 177 sono una cosa,over 200 è un'altra.

 

Inoltre il collettore sferico sicuramente fa la sua parte,ma tu lo fai, qui da me non c'è nessuno

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9 ore fa, muttley ha scritto:

Storia diversa sulle sip xl, 3 montate = 3 rotte, bastano 1500km per cominciare a rentire la paratia che "suona", attacco sferico o no le xl si rompono. 

 

Condivido, la mia XL si è rotta esattamente dopo 1500km ed ha cominciato a fare un bzzzzzz in rilascio. Aperta e saldata tutta.

Posso chiederti a che diametro hai portato il tubetto della BBS? grazie!

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12 ore fa, Dany86 ha scritto:

 

Condivido, la mia XL si è rotta esattamente dopo 1500km ed ha cominciato a fare un bzzzzzz in rilascio. Aperta e saldata tutta.

Posso chiederti a che diametro hai portato il tubetto della BBS? grazie!

 

La prima volta che viene a trovarmi lo misuro perché non riccordo esattamente, ma credo dentro i 22mm 

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12 ore fa, muttley ha scritto:

Storia diversa sulle sip xl, 3 montate = 3 rotte, bastano 1500km per cominciare a rentire la paratia che "suona", attacco sferico o no le xl si rompono. 

ciao, ecco degli esempi

 

big box sport crepe.jpg

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12 ore fa, Dany86 ha scritto:

 

Condivido, la mia XL si è rotta esattamente dopo 1500km ed ha cominciato a fare un bzzzzzz in rilascio. Aperta e saldata tutta.

Posso chiederti a che diametro hai portato il tubetto della BBS? grazie!

 

Se @Bigboy legge oppure gli chiedi, può misurare lui stesso.

So che oltre al tubo, senza aprire la padella abbiamo fatto un foro dall'esterno (poi chiuso con saldatura) in modo da forare anche la paratia, in quanto la paratia di suo ha un altro tubo, dunque cambiare solo quello esterno, senza maggiorare il passaggio dentro non ha molto senso a mio avviso.

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44 minuti fa, giangievo ha scritto:

Dobbiamo farci produrre le padelle dalla Krupp.......

l giorno 08  mar 2019 alle ore 10.51 Paolo Paletti <mauropaolosnc@gmail.com> ha scritto:info@scooter-center.com

 

Ciao, queste sono le mie e-mai che ho inviato a chi le commercializza

 

 

ciao, al 18 gennaio ho montato una nuova Big Box Sport (la terza da luglio 2018) e ho percorso 2000 km,ieri ho sentito dei rumori strani al minimo e mi si è di nuovo dissaldato la curva o la retina  

Da luglio ho acquistato 3 Big Box Sport nuove.
 
il dovrò optare per un'altro marchio,perchè non è possibile per percorrere 8500 km sostituire 3 Big Box
 
 
Paolo Paletti

 

 

 

 

Il giorno mer 26 dic 2018 alle ore 22:34 Paolo Paletti <mauropaolosnc@gmail.com> ha scritto:info@scooter-center.com

Ciao e buone feste.

Dopo aver rotto la precedente  Big Box Sport ne ho acquista una nuova il 30/10/2018.
Ho percorso 1363 km e all'interno si è di nuovo dissaldato qualche cosa.Per favore controllate chi le salda,perché se succede di nuovo,sarò costretto a non acquistarla più,idem tutti i miei conoscenti.
Paolo
 
 
Il giorno lun 29 ott 2018 alle ore 00:53 Paolo Paletti <mauropaolosnc@gmail.com> ha scritto:info@scooter-center.com
Good evening, on my PX Malossi 228 I mount the Big Box Sport, I am very satisfied with the performance, unfortunately the structure of the exhaust muffler is too delicate.In 3 months I traveled 4000 km, after 3000 km I had to weld breaks and reinforce the welds existing, then a few days ago I heard strange noises, I removed the exhaust muffler and from the manifold is the curve that you see in the picture. I will take into account my notification to improve your product.
With best regards
Paolo Paletti
-
                           MP snc by Mauro Paolo Paletti
                          Electro-Polishing Inox cleaning 
                     Via Del Lavoro, 7-20084 Lacchiarella Milan
                                 tel  0290034864 no fax                                                                                              
 
                        facebook Mauro-paolo Paletti
 

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In effetti, pur se prestazionalmente sicuramente validissime, trovo assurdo che si rompano così facilmente, possibile che non trovino un modo per renderle + affidabili, al limite potrebbero farle pagare qualcosa in +, ma almeno sarebbero durevoli.....

 

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2 minuti fa, giangievo ha scritto:

In effetti, pur se prestazionalmente sicuramente validissime, trovo assurdo che si rompano così facilmente, possibile che non trovino un modo per renderle + affidabili, al limite potrebbero farle pagare qualcosa in +, ma almeno sarebbero durevoli.....

 

ciao sullo stesso motore mhr 221 a valvola con il SI 26 la bbs fa

 

 

 

varie padelle vs bbs.jpg

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3 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao sullo stesso motore mhr 221 a valvola con il SI 26 la bbs fa

 

 

 

varie padelle vs bbs.jpg

Me le spieghi, che sono tardo?

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