Jump to content

Motore per utilizzo quotidiano


giangievo
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, Iago ha scritto:

Ah ok due alberi in commercio o il quattrini o il fabbri.

Altrimenti bisogna farsene chiudere uno con la biella lunga come quei due lì ma non so se il foro dell'asse biella va bene, al di là dei problemi di bilanciamento ecc

 

Urby aveva cercato al contrario una biella che andasse bene su quell'albero ma più corta per fare un 225 se non sbaglio e la cosa non era semplice

Link to comment
Share on other sites

Il 1/5/2021 at 23:41, giangievo ha scritto:

L'avevo vista anch'io, è interessante, tra l'altro la + è quella col tubicino da 19 mm, ho visto che ne avevano anche annunciato una versione X col tubicino da 21, ma su 10 pollici non la vedo, magari han deciso di non r produrla..... In ogni caso se mi dici come va mi faresti una grande cortesia....

ciao, sul mio motore a causa delle fasi ridotte è un 📦.Gira meno della pinasco touring, nel senso che la touring allunga di più con giri pieni, sicuramente su un motore con le fasi generose avrà modo di esprimersi al meglio. Ho sbagliato io a prenderla, ma se prendevo la torque era peggio.

W1R rpm+.png

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, giangievo ha scritto:

Nessuno la vende già modificata?

 

Io ne ho montate 4 fino ad ora,e non ne è tornata nessuna, una sul T5, che per montarla ho rifatto il collettore in quanto non la trovavo per il T5, e le altre su 177, sempre con il collettore sferico, una delle quali la ha su Giuliano ed ora mai ha un bel po' di km, l'unica modifica che abbiamo fatto sulla scatola è il tubo finale maggiorato. 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, muttley ha scritto:

Io ne ho montate 4 fino ad ora,e non ne è tornata nessuna, una sul t5, che per montarla ho rifatto il Colettore in quanto non la trovavo per il t5, e le altre su 177,sempre con il Colettore sferico, una delle quali c'è la su giuliano che ora mai ha un bel po' di km , e l unica modifica che abbiamo fatto sulla scatola  è il tubo finale maggiorato. 

ciao Davide,

 

t5 e 177 sono una cosa,over 200 è un'altra.

 

Inoltre il collettore sferico sicuramente fa la sua parte,ma tu lo fai, qui da me non c'è nessuno

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, muttley ha scritto:

Storia diversa sulle sip xl, 3 montate = 3 rotte, bastano 1500km per cominciare a rentire la paratia che "suona", attacco sferico o no le xl si rompono. 

 

Condivido, la mia XL si è rotta esattamente dopo 1500km ed ha cominciato a fare un bzzzzzz in rilascio. Aperta e saldata tutta.

Posso chiederti a che diametro hai portato il tubetto della BBS? grazie!

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Dany86 ha scritto:

 

Condivido, la mia XL si è rotta esattamente dopo 1500km ed ha cominciato a fare un bzzzzzz in rilascio. Aperta e saldata tutta.

Posso chiederti a che diametro hai portato il tubetto della BBS? grazie!

 

La prima volta che viene a trovarmi lo misuro perché non riccordo esattamente, ma credo dentro i 22mm 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Dany86 ha scritto:

 

Condivido, la mia XL si è rotta esattamente dopo 1500km ed ha cominciato a fare un bzzzzzz in rilascio. Aperta e saldata tutta.

Posso chiederti a che diametro hai portato il tubetto della BBS? grazie!

 

Se @Bigboy legge oppure gli chiedi, può misurare lui stesso.

So che oltre al tubo, senza aprire la padella abbiamo fatto un foro dall'esterno (poi chiuso con saldatura) in modo da forare anche la paratia, in quanto la paratia di suo ha un altro tubo, dunque cambiare solo quello esterno, senza maggiorare il passaggio dentro non ha molto senso a mio avviso.

Link to comment
Share on other sites

44 minuti fa, giangievo ha scritto:

Dobbiamo farci produrre le padelle dalla Krupp.......

l giorno 08  mar 2019 alle ore 10.51 Paolo Paletti <mauropaolosnc@gmail.com> ha scritto:info@scooter-center.com

 

Ciao, queste sono le mie e-mai che ho inviato a chi le commercializza

 

 

ciao, al 18 gennaio ho montato una nuova Big Box Sport (la terza da luglio 2018) e ho percorso 2000 km,ieri ho sentito dei rumori strani al minimo e mi si è di nuovo dissaldato la curva o la retina  

Da luglio ho acquistato 3 Big Box Sport nuove.
 
il dovrò optare per un'altro marchio,perchè non è possibile per percorrere 8500 km sostituire 3 Big Box
 
 
Paolo Paletti

 

 

 

 

Il giorno mer 26 dic 2018 alle ore 22:34 Paolo Paletti <mauropaolosnc@gmail.com> ha scritto:info@scooter-center.com

Ciao e buone feste.

Dopo aver rotto la precedente  Big Box Sport ne ho acquista una nuova il 30/10/2018.
Ho percorso 1363 km e all'interno si è di nuovo dissaldato qualche cosa.Per favore controllate chi le salda,perché se succede di nuovo,sarò costretto a non acquistarla più,idem tutti i miei conoscenti.
Paolo
 
 
Il giorno lun 29 ott 2018 alle ore 00:53 Paolo Paletti <mauropaolosnc@gmail.com> ha scritto:info@scooter-center.com
Good evening, on my PX Malossi 228 I mount the Big Box Sport, I am very satisfied with the performance, unfortunately the structure of the exhaust muffler is too delicate.In 3 months I traveled 4000 km, after 3000 km I had to weld breaks and reinforce the welds existing, then a few days ago I heard strange noises, I removed the exhaust muffler and from the manifold is the curve that you see in the picture. I will take into account my notification to improve your product.
With best regards
Paolo Paletti
-
                           MP snc by Mauro Paolo Paletti
                          Electro-Polishing Inox cleaning 
                     Via Del Lavoro, 7-20084 Lacchiarella Milan
                                 tel  0290034864 no fax                                                                                              
 
                        facebook Mauro-paolo Paletti
 
Link to comment
Share on other sites

In effetti, pur se prestazionalmente sicuramente validissime, trovo assurdo che si rompano così facilmente, possibile che non trovino un modo per renderle + affidabili, al limite potrebbero farle pagare qualcosa in +, ma almeno sarebbero durevoli.....

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, giangievo ha scritto:

In effetti, pur se prestazionalmente sicuramente validissime, trovo assurdo che si rompano così facilmente, possibile che non trovino un modo per renderle + affidabili, al limite potrebbero farle pagare qualcosa in +, ma almeno sarebbero durevoli.....

 

ciao sullo stesso motore mhr 221 a valvola con il SI 26 la bbs fa

 

 

 

varie padelle vs bbs.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

😂 Ahem..... Premessa, a me il tempo libero deve fare male, perchè continuo a girovagare e mi vengono idee malsane......Predetto ciò, dopo aver acquistato il SI26 con ghigliottine, torretta, airbox e tutti gli amennicoli vari si sta facendo largo in me l'idea di considerare un carburatore tradizionale da 30, la valvola e l'albero sono comunque ancora da fare, per cui vorrei capire quale collettore prendere per non aver problemi dimensionali, nella vostra esperienza avete qualche dritta? Io ho visto questi due, di cui pare parlino bene, ma sono aperto a qualunque soluzione..... P.s. Per il carburatore sarei ancora orientato verso Keihin, non replica...... Grazie....

ansaugstutzen_scoot_rs_drehschieber_27mm_vespa_px80_px125_px150_px200_sprint_rally180_vsd1t_rally200_vse1t_aw_34mm_1020043_1_.jpg

collettore-aspirazione-mrp-valvola-rotante-vespa-largeframe-px-rally-sprint-cosa-t5-125cc-dinterno30mm-attacco34mm-mrp.jpg

Edited by giangievo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information