Jump to content

FINALMENTE UN PX TARGATO VE


Recommended Posts

Altro aiuto pleeeease! Vorrei montare i devitori arcobaleno sull'impianto Pre. Mentre quello luci ha i fili di colore corrispondente, quello frecce (che è quello sopra) è diverso. Qualcuno sa dirmi la corrispondenza dei fili? Quelli sotto sonno gli originali

devio frecce.jpg

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Si, ma anche quello vecchio ne aveva 4.

Ma scusa  ci sono solo 2 fili , basta che li colleghi ai contatti del pulsante che quando è premuto chiuda i 2 contatti, più semplice di cosi.

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Lo so solo 2 fili, è semplice. E se i fili sono 4? Come nel mio.

Arghhh......il mio di fili ne aveva 2......ma allora il tuo è diverso dal mio, pensavo fossero uguali.......azzz in questo caso non saprei consigliarti, speriamo che intervenga qualcuno che ne mastica.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Arghhh......il mio di fili ne aveva 2......ma allora il tuo è diverso dal mio, pensavo fossero uguali.......azzz in questo caso non saprei consigliarti, speriamo che intervenga qualcuno che ne mastica.

Per caso hai la sequenza dei tre  fili del sensore contachilometri? Ho tolto le spinette dall'alloggiamento in plastica per allungarli senza segnarmi la posizione dei fili, che sono: blu, nero e marrone.

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Per caso hai la sequenza dei tre  fili del sensore contachilometri? Ho tolto le spinette dall'alloggiamento in plastica per allungarli senza segnarmi la posizione dei fili, che sono: blu, nero e marrone.

Il mio ha i colori diversi, bianco/nero, verde, rosso/bianco.....non ti sono d'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

Altro aiuto pleeeease! Vorrei montare i devitori arcobaleno sull'impianto Pre. Mentre quello luci ha i fili di colore corrispondente, quello frecce (che è quello sopra) è diverso. Qualcuno sa dirmi la corrispondenza dei fili? Quelli sotto sonno gli originali

devio frecce.jpg

proprio nessuno che possa aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

Altro aiuto pleeeease! Vorrei montare i devitori arcobaleno sull'impianto Pre. Mentre quello luci ha i fili di colore corrispondente, quello frecce (che è quello sopra) è diverso. Qualcuno sa dirmi la corrispondenza dei fili? Quelli sotto sonno gli originali

devio frecce.jpg

 

Vediamo un po'... si riconoscono i colori del vecchio impianto a faston 4 frecce e 2 fili dall'intermittenza

 

BIANCO E ROSSO appunto vanno all'initermittenza ed il ROSSO dovrebbe sdoppiarsi per salire su insieme agli altri che arrivano nel manubio e collegarsi alla spia dell frecce.

 

GIALLO NERO - Posteriore SX

VIOLA - Posteriore DX

VERDE - Anteriore SX

MARRONE - Anteriore DX

 

Mentre per collegare il devio frecce hai:

 

VIOLA - VIOLA

ROSSO - ROSSO

BIANCO - BIANCO

MARRONE - MARRONE

BIANCO/BLU - GIALLO/NERO

ROSA - VERDE

 

Hanno cambiato 2 colori, ma il funzionamento è lo stesso!

 

Spero di esserti stato d'aiuto

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Oggi pomeriggio ho fatto un falso montaggio dei carters motore vuoti (sto aspettando dei pezzi: ingranaggio 4a 36 e albero fatto modificare) per valutare gli ingombri della gomma post, della pompa  freno post e del carburatore KEIHIIN PWK 34 clonexD, Avendo tagliato il carter, a dx dell'attacco al telaio di 13 o 15 mm non ricordo, la ruota pot sembra essere centrata. Questa modifica porta ad avere 2 migliorie importanti: 1° si toglie e si monta il G.T. coi prigionieri montati, il che  non è poco; 2° il carburatore trova spazio a volontà.. A dire il vero ce ne sarebbe un altro e cioè si potrebbe montare la Scorpion con la ruota di scorta, ma a me non interessa. Monterò una marmitta Mega SLX 8 coni e per chi se lo  fosse scordato, le ruote da12".

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Adesso, McKenzie ha scritto:

Ok ma hai molto peso fuori asse mi sa... Tocca farci l'abitudine guidandola.

perché molto peso fuori asse? Al posto della ruota di scorta ci andrà un portaoggetti con dentro attrezzi, fili, uno statore, una centralina, un litro dii miscela, il kit gonfia-ripara e la batteria. Penso basti per equilibrare. O no?

portaoggetti.png

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Aaaazzzzz! E' mai possibile impiegare 2 ore per installare una merda di bordo-scudo di plastica PX MY? Avevo scelto quello  perché molto più lucido di quello alluminio e quindi compatibile  con la profilatura cromata. Ho  consultato dei tutorial e sembrava relativamente semplice. Qualcuno ha qualche metodo veloce per montarlo? tra poco faro la PX di un amico e se possibile, vorrei trovarmi in una migliore situazione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!
Io per montarlo l'ho scaldato in acqua bollente (l'anima in allumino è comunque morbida, è la plastica che irrigidisce tutto).
L'ho infilato "da sopra" nello scudo, facendolo scivolare lungo la scanalatura con del silicone spray. Comunque eravamo in 2

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Il bordo scudo in plastica è una delle fonti più grandi di bestemmie che abbia mai visto. Mai più! 

 

Nello stesso tempo che ho impiegato a montarne uno ne avrei messi 20 classici con l'apposito attrezzo.

 

Comunque come ti hanno suggerito andrebbe un pò scaldato (o, in alternativa, lasciato al sole) e inserito aiutandosi con qualche lubrificante.

 

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

Aaaazzzzz! E' mai possibile impiegare 2 ore per installare una merda di bordo-scudo di plastica PX MY? Avevo scelto quello  perché molto più lucido di quello alluminio e quindi compatibile  con la profilatura cromata. Ho  consultato dei tutorial e sembrava relativamente semplice. Qualcuno ha qualche metodo veloce per montarlo? tra poco faro la PX di un amico e se possibile, vorrei trovarmi in una migliore situazione.

Ma se lo volevi cromato per la tua px "special" io avrei considerato un articolo del genere: https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-per-vespa-ape/parti-telaio/bordi-scudo/bordo-scudo-cromato-tubolare-a-2-pezzi-per-vespa-px-pe-80-125-150-200.1.25.1102.gp.1378.uw

Non che io sia un fan de lavespadue ma è solo per fare un esempio.

Link to comment
Share on other sites

Il 21/4/2021 at 11:58, IRCANODR177 ha scritto:

ahi ahi, ho sostituito l'impianto elettrico (px 1983) con uno after-market, ma facendo 2 conti mi accorgo che forse mancano dei fili. Dico forse perché, da cretino, ho buttato il vecchio impianto. La parte mancante dovrebbe essere quella che collega la scatola sotto il nasello con il devio luci, credo..... Domanda: qualcuno di Voi potrebbe aiutarmi?

 

impianto elettrico pxe a.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

 

impianto elettrico pxe a.jpg

Allora sul mio px 82 trasformato in C.C. ho installato un'impianto originale Piaggio del px millenium e ci ho dovuto aggiungere un filo, ma io ho fatto tutto lìimpianto sotto relè, e per forza di cose l'impianto è più complesso.Ma poi ci monti la batteria? Se monti la batteria devi proteggere il cavo positivo che se per caso ti va a massa da qualche parte ti ritrovi la vespa "saldata".......occhio.

Edited by Dany59
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Iago ha scritto:

Ma se lo volevi cromato per la tua px "special" io avrei considerato un articolo del genere: https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-per-vespa-ape/parti-telaio/bordi-scudo/bordo-scudo-cromato-tubolare-a-2-pezzi-per-vespa-px-pe-80-125-150-200.1.25.1102.gp.1378.uw

Non che io sia un fan de lavespadue ma è solo per fare un esempio.

si ci avevo pensato ma è troppo cicciotto.xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information