GiulioEX125

Malossi MHR 187 lamellare: STEP 2!

Recommended Posts

È inutile , con la frizione sull’albero il

motore large è un po’ sfortunato di partenza se si vuole farlo girare , altrimenti servono soluzioni di qualità e prevedono modifiche di un certo tipo come avete già segnalato (vedi es. albero m244 aperto e reimbiellato)

  • Mi Piace 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

Se un albero si gira soltanto accelerando è grave😅

ciao, io in preda alla disperazione, ho girato un albero pinasco  in corsa 62 perché per 2 volte di fila, in folle ho ruotato al massimo la manopola dell'acceleratore per circa 10"

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vabe se uno è cogli......😅

Dai scherzo, non penso comunque che un albero si giri soltanto per gli alti regimi. Più probabile per via del peso sia del volano e frizione che con delle sgasate forti (quindi variazioni di giri in precisiamo tempo) creino delle forze torcenti che portano a girare un’albero.

 

Comunque tengo a precisare che tutto questo avviene perché si usa alberi scadenti su motore con buone prestazioni.

Avete mai sentito un albero rs250 girato? Non credo 😬

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto:

Avete mai sentito un albero rs250 girato?

 

Ma che paragone è? Dubito che gli alberi rs250 abbiano le stesse proporzioni (diametro volantini e asse biella) degli alberi px commerciali. 

 

58 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, io in preda alla disperazione, ho girato un albero pinasco  in corsa 62 perché per 2 volte di fila, in folle ho ruotato al massimo la manopola dell'acceleratore per circa 10"

 

Ti prometto che se mi si gira pure il c57, lo faccio anche io con tanto di video. 

Ma quel c62 per curiosità, che diametro asse biella aveva? E le spalle erano maggiorate in diametro? Hai barenato per montarlo? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

Ma che paragone è? Dubito che gli alberi rs250 abbiano le stesse proporzioni (diametro volantini e asse biella) degli alberi px commerciali. 

 

 

Ti prometto che se mi si gira pure il c57, lo faccio anche io con tanto di video. 

Ma quel c62 per curiosità, che diametro asse biella aveva? E le spalle erano maggiorate in diametro? Hai barenato per montarlo? 

ciao, un normale albero pinasco c 62 per il 200

IMG_20200307_175100.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

Ma che paragone è? Dubito che gli alberi rs250 abbiano le stesse proporzioni (diametro volantini e asse biella) degli alberi px commerciali. 


Ovvio, appunto perché è creato “male” il px servono degli alberi con i controcazzi per reggere cavallerie da moto stradali(30cv).

Prendi 500/600€ di albero fatto come si deve e vedrai che forse sarai più fortunato.

18 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

Ti prometto che se mi si gira pure il c57, lo faccio anche io con tanto di video. 


Per favore lo fate insieme il video così è più divertente ❤️

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, un normale albero pinasco c 62 per il 200

IMG_20200307_175100.jpg


Soltanto guardando la foto si capisce che sto albero avrà vita breve........

Sai sembra quelle gangband con la ragazzina bianca di 40kg al centro e tutti gli altri intorno😅

Share this post


Link to post
Share on other sites
28 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

un normale albero pinasco c 62 per il 200

 

Ok ma diametro spinotto e spalle? 😅

 

10 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto:

oltanto guardando la foto si capisce che sto albero avrà vita breve

 

Dato il tipo di motore che ho, che gira molto alto intendo, forse potrebbe aiutare fare un down-grade alla frizione 6 molle. Onestamente da quando ho messo la 8 molle ho smesso di battagliare con la frizione, e quando battagliavo avevo una 6 molle con cestello rinforzato, battute temprate, molle 3+3 XL/M mi pare, ma soprattutto avevo forse metà cavalli di ora. Forse un tentativo si potrebbe fare, però non so se saranno più i vantaggi del peso e diametro minore, o gli svantaggi intrinseci della 6 molle su un motore del genere...

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Turbo99/01 ha scritto:


Soltanto guardando la foto si capisce che sto albero avrà vita breve........

Sai sembra quelle gangband con la ragazzina bianca di 40kg al centro e tutti gli altri intorno😅

ciao,ho ricordato la lacuna del PX,ha in asse frizione e volano,l'albero.

 

Inoltre l'albero del px in generale fa ridere rispetto ad un albero come si deve

https://www.htmracing.it/servizi-moto-go-kart/riparazione-ricondizionamento-ripristino-moto-go-kart/riparazione-imbiellaggio-centratura-centraggio-bilanciatura-bilanciamento-equilibratura-alberi-motore/

 

asse frizione albero e volano.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me investendo soldi su alberi buoni e veramente validi si evita in parte il problema....anche se il limite ingegneristico rimarrà sempre.

 

È un po’ come rinforzare fino alla morte una scocca di una Uno turbo......per quanto sarà rigida non sarà mai una lotus 😉

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

Per me investendo soldi su alberi buoni e veramente validi si evita in parte il problema....anche se il limite ingegneristico rimarrà sempre.

 

È un po’ come rinforzare fino alla morte una scocca di una Uno turbo......per quanto sarà rigida non sarà mai una lotus 😉

 

Ma infatti, non è che si può fare più di tanto ed alberi anche costosi non si è certi siano migliori, ma alcuni senza dubbio mitigano un po' il problema.

 

Le uno se non le rinforzi un minimo fan le crepe sui montanti... Lo fai per quello mica per avere prestazioni, un po' come la vespa che va rinforzata o crepa in alcuni punti 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.