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Un po' larghino con 9 centesimi metti in moto e vai a tuono senza pensieri di incontrare san grippino in fondo al vialetto 😅

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Scherzi a parte io lo accendo poi se dovesse scampanellare un po' che cammino Qualche km e poi cercherò di trovare un pistone adeguato però a me il monofascia intriga parecchio Sarebbe bello trovarne uno adattabile

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Scusa la domanda scontata : il cilindro e'  in ghisa , si?

Non lo hai detto e non ne trovo conferma sul loro sito , che pero'  lo vende con 2 specifiche di pistoni : A e B , dove il secondo ha diametro leggermente maggiorato...(55,92 contro 55,91)

Giusto per essere certi al 150000 %

 

Grazie

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58 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Scusa la domanda scontata : il cilindro e'  in ghisa , si?

Non lo hai detto e non ne trovo conferma sul loro sito , che pero'  lo vende con 2 specifiche di pistoni : A e B , dove il secondo ha diametro leggermente maggiorato...(55,92 contro 55,91)

Giusto per essere certi al 150000 %

 

Grazie

si di ghisa

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Sembra molto interessante come gruppo termico, sto per acquistarlo anch'io, sto per prendere un po tutto da vmc per farmi il motore, vediamo come andrà! 

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2 ore fa, Fabio 50r ha scritto:

Sembra molto interessante come gruppo termico, sto per acquistarlo anch'io, sto per prendere un po tutto da vmc per farmi il motore, vediamo come andrà! 

 

Vuoi fare un motore a budget limitatissimo?

 

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On 4/22/2021 at 5:16 PM, Francesca said:

si di ghisa

 

E per quando si fara' il tutto ce le faremo per Agosto ? 

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3 ore fa, Maverick ha scritto:

 

E per quando si fara' il tutto ce le faremo per Agosto ? 

Mi sto un po luconando/mcchizzando con i tempi..
.. Ho riscontrato un po di rotture di palle sul percorso..
. 😨

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Rottura di palle numero uno: ormai nella mia veneranda età mi era sfuggito un piccolo particolare questi Carter che ho preso usati facevano di strani rumori numero accorta che la sede del Cuscinetto era completamente spaccata quindi se ne andava avanti e indietro adesso come vedete io fresato un po' del Carter dove farò dei buchi e metterò due brugole che andranno a fermare il cuscinetto rottura di coglioni numero due: tutte le lavorazioni che ho dovuto fare abusando dello stucco che in vita mia non avevo mai usato e che per colpa di qualcuno qua dentro( Ogni riferimento è puramente casuale.... Stuccolo!) ne ho fatto un uso abuso smodato.... adesso solo il tempo mi saprà dire se avrò un caricatore o un bel motore fatto bene ancora dei piccoli ritocchi da fare quando sarò pronta smonterò il motore che ho sotto adesso per montarci l'albero di RT In c45 che dovrò anticipare perché lo avevo montato di scatola e poi basettare in base a quello che servirà. Purtroppo questi carta erano stati lavorati con una fresa per il legno credo e avendo soltanto un cilindro originale ET3 come vedete dalle foto ho dovuto stuccare per riprendere il travaso vmc in quanto quello precedente era molto più largo del cilindro ET3 stesso e quegli inviti sul Carter pompa purtroppo ho dovuto soltanto carteggiare lì perché erano fatti con una raspa legno sicuro

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Ho anche dato un colpetto al cilindro tanto per non farmi mancare nulla ho soltanto accentuato un po' i baffi in canna È portato lo scarico a 32 come l'espansione che ho adesso della vmc Tork S Forse ho esagerato un poco lo scarico inizialmente da 28 voleva diventare 30 poi per riprendere un po' di qua un po' di là oh mi è sfuggita di mano Adesso gli è arrivata 32🙃
Abbiate pietà di me....

IMG_20210423_225240.jpg

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2 ore fa, Francesca ha scritto:

Ho anche dato un colpetto

 

Se si può un colpetto bisogna darlo sempre 

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8 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Vuoi fare un motore a budget limitatissimo?

 

No in realtà un po voglio spendere, però prenderò tutto da vmc, Cluster terza e quarta corta, frizione, campana 24/72, accensione, cilindro, crociera, penso anche il pwk 26

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Posted (edited)

Se vi va vi aggiorno anche io su come farò il t56, devo ancora fare l'ordine dei pezzi

20210425_204701.jpg

Edited by Fabio 50r
Errore ortografico
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5 ore fa, Francesca ha scritto:

Ho anche dato un colpetto al cilindro tanto per non farmi mancare nulla ho soltanto accentuato un po' i baffi in canna È portato lo scarico a 32 come l'espansione che ho adesso della vmc Tork S Forse ho esagerato un poco lo scarico inizialmente da 28 voleva diventare 30 poi per riprendere un po' di qua un po' di là oh mi è sfuggita di mano Adesso gli è arrivata 32🙃
Abbiate pietà di me....

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IMG_20210423_225257.jpg


In canna lo scarico sembra che faccia un po’ pena... ma potrebbe essere la foto.

 

Per lo stucco lo sai.....se non ne metti almeno qualche grammo avrà 5cv in meno😌

 

 

P.S. ammetti che è divertente e soddisfacente applicare lo stucco che ti aggiusta tutto 😂

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11 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto:


In canna lo scarico sembra che faccia un po’ pena... ma potrebbe essere la foto.

 

Per lo stucco lo sai.....se non ne metti almeno qualche grammo avrà 5cv in meno😌

 

 

P.S. ammetti che è divertente e soddisfacente applicare lo stucco che ti aggiusta tutto 😂

sinceramente in canna non hovoluto esagerare vista la fogna che ho fatto... adesso provo cosi poi faccio sempre in tempo a...stuccare meglio 😂😂

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12 ore fa, Fabio 50r ha scritto:

Se vi va vi aggiorno anche io su come farò il t56, devo ancora fare l'ordine dei pezzi

20210425_204701.jpg

 

Puoi fare una discussioncina dedicata! 

E se non hai fretta di comprare puoi pensarci bene prima di ordinare tutto, magari con qualche consiglio alcune cose le prendi diverse 

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Puoi fare una discussioncina dedicata! 

E se non hai fretta di comprare puoi pensarci bene prima di ordinare tutto, magari con qualche consiglio alcune cose le prendi diverse 

Si volentieri! 

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Il 20/4/2021 at 23:36, Francesca ha scritto:

ciao buona sera, o meglio, buonanotte...vista l'ora. io ancora sono in alto mare stile lucone...😂 se c'è cveramente un monofascia dimmi quale è perchè il ponsacco giuro che non ho idea di cosa sia....Domani credo andrò a far misurare il cilindro e se non è ovale procedo al montaggio altrimenti dovrò rettificare ma prima cercherò di farmi dare un pistone maggiorato in garanzia....

Ciao,scusami la risposta tardiva,dopo ti cerco il pistone che ho menzionato,ehmm🤔 ,sono un po perplesso se ho ben letto la discussione c'è 1decimo di tolleranza?

😄😄no dai é la tolleranza del Landini l55 testacalda e di qualche Ural credo.

Allora guardo le maggiorazioni del pistone disponibili.....55,910a 55,920b; devi aver pazienza sig.ra Francesca,ma io una maggiorazione di un ghisa di  centesimi non l'ho proprio capita,ma va bene dai...si vede che il grippaggio non é contemplato.

Bello il cratere da 32 esterno, forse un po' eccessivo rispetto l'interno, lo definirei effetto de laval al contrario.

 

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Il 26/4/2021 at 17:05, filipporace ha scritto:

https://www.ebay.it/itm/151037413403

Questo a puro titolo esplicativo,se hai la possibilita di misurare la canna gt con alesometro posso  cercare la misura corretta e ci sono eh..

Sarebbe per alu,ma vanno benone anche sui ghisa,la fascia é di cioccolato non rovina il vmc😉

Saluti

se riesco torno alla rettifica e te lo dico. io cmq lo proverei prima di fasciarmi la testa.

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Ho appena misurato le fasi con l'albero drt c45 senza averlo toccato come me lo ha dato Dennis soltanto lavorando la valvola d'aspirazione le fasi sono di 113/64. Qualche consiglio su quanto dargli di fase?

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1 ora fa, Francesca ha scritto:

Ho appena misurato le fasi con l'albero drt c45 senza averlo toccato come me lo ha dato Dennis soltanto lavorando la valvola d'aspirazione le fasi sono di 113/64. Qualche consiglio su quanto dargli di fase?

Cosa chiedi dal motore? Tiro ai medi ? (Vista la marmitta..) 

Fai almeno 10 gradi di incrocio coi travasi, quindi circa 126-128 di anticipo...ritardo vai pure a 70...io oltre non salirei.

Ciauz

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27 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Cosa chiedi dal motore? Tiro ai medi ? (Vista la marmitta..) 

Fai almeno 10 gradi di incrocio coi travasi, quindi circa 126-128 di anticipo...ritardo vai pure a 70...io oltre non salirei.

Ciauz

Si, io pensavo a quelle quote circa.

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