Jump to content

Px125 senza frecce con getto del minimo sconosciuto


P.Paolo
 Share

Recommended Posts

ciao, un mio conoscente ha acquistato un px125 senza frecce che fa cagare.

 

Mi chiama e mi dice che è lento a salire di giri,quando li ha presi se molla il gas scende di giri lentamente,mi chiede se posso dargli un'occhiata in modo basilare.

Oggi vado da lui , avrei portato il paraolio lato volano, ma non ce l'ho di scorta, allora solo con la cassetta dedicata al SI con freni aria,getti max,min,polverizzatori,galleggianti e spilli, ovviamente ho potato tutta la serie di guarnizioni per il montaggio della scatola e del carburatore e tutto il necessario per la revisione dello stesso.

Provo la compressione e se il mio 125 ne aveva poca poca, questo proprio non ne ha,smoto il coperchio della scatola carburatore ,la guarnizione è attaccata per metà,l'atra metà penzola dalla parte esterna della scatola,smonto la colonna del max freno 160,BE3,max 102,smonto la colonna del minimo e leggo solo 50,prendo una torcia per capire se si vede la sigla dell'aria,ma non c'è.Poi lo guardo bene e dalla parte dove c'è l'intaglio per il cacciavite,dovrebbe esserci il foro per l'aria,ma non ce l'aveva.

 Secondo Voi è possibile???

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
5 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Risollevo la discussione.

 

Su questi vecchi SI20 o 24 la calibrazione aria è fissa? 

 

A quanto corrisponderebbe di getto? 

 

Si può modificare? Grazie

Io ne ho visti anche fin troppi di quei carburatori lì... Ho constatato che fanno bene solo sul motore originale, ho risolto il problema cambiando carburatore e via!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 26/1/2022 at 05:31, Sirvano ha scritto:

Io ne ho visti anche fin troppi di quei carburatori lì... Ho constatato che fanno bene solo sul motore originale, ho risolto il problema cambiando carburatore e via!


Oggi una di quelle merde mi ha fatto buttare 4 candele e perdere il pomeriggio.

P125X portato a 150 con marmitta faco… va sempre di merda e brucia candele… do la colpa a puntine, bobina e condensatore.

Faccio trentordici prove, niente, brucia le candele.

Poi mi viene in mente questa discussione…il carburatore è di quelli col minimo chiuso….cambio carburatore e come per magia…..la vespa va bene!


Sapete cosa direbbe nonna papera in questi casi?

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Il_Barone ha scritto:


Oggi una di quelle merde mi ha fatto buttare 4 candele e perdere il pomeriggio.

P125X portato a 150 con marmitta faco… va sempre di merda e brucia candele… do la colpa a puntine, bobina e condensatore.

Faccio trentordici prove, niente, brucia le candele.

Poi mi viene in mente questa discussione…il carburatore è di quelli col minimo chiuso….cambio carburatore e come per magia…..la vespa va bene!


Sapete cosa direbbe nonna papera in questi casi?

Barons è strano però . Si è tappato il foro? 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Barons è strano però . Si è tappato il foro? 

 

Direi di no, carburatore smontato, pulito, rismontato e ripulito, chiuso a dinamometrica...niente va di merda. L'avevo pensato anch'io.

Messo un 20/20 classico che uso per prove e funziona tutto regolare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information