Jump to content

Serbatoi maggiorati PX 11L (VR)


Officina muttley
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, metto in vendita 3 serbatoi maggiorati da 11 litri. 

I serbatoi sono realizzati da me

Trattati internamente con tancherite ed esternamente con fondo epossidico ed una mano leggera di nero semilucido catalizzato resistente alla benzina.

Il tubo di ritorno passa all'interno con un tubo in metallo che entra da sotto e raggiunggiunge il coperchio del serbatoio. 

 

Li vendo pronti al montaggio quindi sono completi di tappo, pompa benzina nuova, tubo di mandata al carburatore, tubo rilsan per la depressione, filtro benzina, raccordi e galleggiante modificato.

 

I serbatoi possono montare anche su arcobaleno con ganci sotto sella, hanno lo scanso per dare spazio al cavo dello starter originale, anche se per via della curva stretta che viene a fare  consiglio di modificare e usare un cavo in treccia tipo quello dell'acceleratore. 

 

Per il montaggio con carbuatore SI o comunque con manicotto al telaio, questo serbatoio lascia spazio più che sufficiente anche per far respirae un 30mm. 

 

Chiedo 350€ cadauno, vi assicuro che vi è molto lavoro per la realizzazione ed i materiali sono tutti nuovi. 

Posso spedire e sono disponibile per il ritiro a mano nel caso vogliate venire di persona. 

Si trovano in provincia di Verona. 

 

Per informazioni contattatemi in MP

 

ECCO ALCUNE FOTO

 

IMG_20210322_181243.thumb.jpg.dfb869ed517c1850d17e34cfa2879fc1.jpgIMG_20210322_181154.thumb.jpg.6fcbbf058b104dcfc18735f39016ff31.jpgIMG_20210322_181141.thumb.jpg.3b50ac1686433bfd2590a0e3778a799d.jpgIMG_20210322_181129.thumb.jpg.7a4ee6272b6c938a946f5b0e8e3c73ba.jpgIMG_20210322_181121.thumb.jpg.37b848f9eee27c2e18be0495b7e8f4f2.jpgIMG_20210322_181254.thumb.jpg.62f7c79491472c36eb2fa122defd9159.jpg

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

56 minuti fa, Bardigiano ha scritto:

Mi interessa 

Vorrei capire, però,  se la pressione causata dalla pompa può variare il livello in vaschetta?

Nelle foto il circuito della benzina è  poco chiaro.

 

Ho fatto un piccolo schema, così è più chiaro. 

Come vedi dallo schema, la pompa aspira dal fondo (sul disegno non ho messo il filtro) gli innesti del tubo sono per tubo 6mm interno, esce dalla pompa sempre 6mm ed entra in un Y   l'Y e messo come sul disegno, cioè in modo che la mandata sia invitata ad uscire verso il carburatore, in più sul lato del Y del carburatore il tubo è 8mm interno, infatti è l unico tubo con fascetta elastica ; (gli altri stringono molto, sono stati infilati scaldandoli con il foon ) all estremità contraria dell Y invece, sempre tubo 6mm, che va ad inestarsi su un tubo-asta  in acciaio da oleodinamica, (esterno 6mm, interno sarà più o meno 3-4mm) che risale fino al coperchio del serbatoio (se guardi le foto sul coperchio vedi dove è saldato) ed ha 2 fori di lato, in quanto se lo saldavo sotto sul fondo è basta fermandomI a 5mm dal coperchio l asta era a sbalzo e si rompe per vibrazioni ecc. (già sucesso)  così e molto più solida. 

In sostanza la pressione è quella del pieno, o leggermente superiore per via dell variare della sezione ed del Y che fa da imbuto pro carburatore ; ed  è man tenuta tale fino all ultimo goccio. 

Dunque con questo circuito, non ci sono problemi con nesun tipo di carburatore, neppure con i si, e non serve fare un terzo tubo di ritorno in quanto è già interno al serbatoio. 

CamScanner 03-25-2021 20.31.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Ciao, sbaglio o uno è lml? Come fai col galleggiante px?

Si uno è un serbatoio lml. 

Con i galleggiati modifico l'asta (nel caso dei piaggio basta togliere la sua che si sfila) e la faccio con bacchetta di alluminio.magnesio che uso per saldare tig, in quanto in confronto al AL.SI è molto più duro, ma ugualmente leggero. 

Mentre per il galleggiante LML l'asta non si sfila percui la taglio e la allungo con del filo d'acciaio. 

Per via dell'indicatore lml credo che i valori siano compatibili, ma questo non lo so di preciso. 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, P.Paolo ha scritto:

Ciao Davide.con il SI dove la metto il tubo (impulso)?

Volendo si può forare anche il cilindro,che lo vedo come operazione più comoda,  nel caso di usare il si. 

Certo questo vuol dire forare sul travaso svasare per creare un appoggio ed forare la cuffia (piccolo foro) per uscire con il tubo. 

Bardigiano che mi ha contattato monta il si, e si è fatto questo ragionamento.

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, muttley ha scritto:

Volendo si può forare anche il cilindro,che lo vedo come operazione più comoda,  nel caso di usare il si. 

Certo questo vuol dire forare sul travaso svasare per creare un appoggio ed forare la cuffia (piccolo foro) per uscire con il tubo. 

Bardigiano che mi ha contattato monta il si, e si è fatto questo ragionamento.

ciao, intendi filettare un'attacco in questa posizione?

pompa benzina con SI.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il 26/3/2021 at 13:27, muttley ha scritto:

Si uno è un serbatoio lml. 

Con i galleggiati modifico l'asta (nel caso dei piaggio basta togliere la sua che si sfila) e la faccio con bacchetta di alluminio.magnesio che uso per saldare tig, in quanto in confronto al AL.SI è molto più duro, ma ugualmente leggero. 

Mentre per il galleggiante LML l'asta non si sfila percui la taglio e la allungo con del filo d'acciaio. 

Per via dell'indicatore lml credo che i valori siano compatibili, ma questo non lo so di preciso. 

 

Però il galleggiante px ha la riserva, quello lml no... intendevo quello :) 

Link to comment
Share on other sites

Il 26/3/2021 at 18:23, Ti sbagli ha scritto:

@Urby ha la pompa benzina col SI se non sbaglio...

 

Si, lo ho montato col SI e lo ho avuto sia col 177 che col 200.

Sul 177 il raccordo va sopra al terzo travaso, perpendicolare al terreno. Come si può immaginare, il tubo passa tra la scatola carburatore e la cuffia di raffreddamento senza alcun problema. 

Nel 200 invece bisogna forare sempre sul terzo travaso dove c'è la sporgenza (metto qui sotto una foto). Anche in questo caso il tubo non tocca il telaio né intralcia la scatola risultando anche accessibile senza rimuovere alcuna parte (nel 177 per arrivare al raccordo bisogna smontare la scatola carburatore)

 

Nel caso poi venga voglia di montare un PHBH ho verificato che le posizioni indicate non danno alcun intralcio.

Screenshot_20210329-090734~2.png

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Il 29/3/2021 at 09:38, Urby ha scritto:

 

Si, lo ho montato col SI e lo ho avuto sia col 177 che col 200.

Sul 177 il raccordo va sopra al terzo travaso, perpendicolare al terreno. Come si può immaginare, il tubo passa tra la scatola carburatore e la cuffia di raffreddamento senza alcun problema. 

Nel 200 invece bisogna forare sempre sul terzo travaso dove c'è la sporgenza (metto qui sotto una foto). Anche in questo caso il tubo non tocca il telaio né intralcia la scatola risultando anche accessibile senza rimuovere alcuna parte (nel 177 per arrivare al raccordo bisogna smontare la scatola carburatore)

 

Nel caso poi venga voglia di montare un PHBH ho verificato che le posizioni indicate non danno alcun intralcio.

Screenshot_20210329-090734~2.png

 

 

Si la posizione più comoda è quella

Scusate la qualità delle foto.

0dce3e92-b0d9-49fb-9f5d-4785aae8cb4c.jpg

6d608fc8-100f-49c2-9eb9-197847c2e24a.jpg

c140c291-15ed-403c-9219-a529396269d4.jpg

d7cbaa30-eada-4016-911d-3b21c6884c6f.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Nel montare il serbatoio non ho avuto nessun problema, nemmeno con cavo aria originale, inoltre la mancanza del rubinetto agevola  l'inserimento.

Bisogna avere l'accortezza di accompagnare il tubo benzina e il tubo "pulsazioni" nel gommino originale, senza fare pieghe e senza forzare eccessivamente.

 

Nel mio telaio, il vecchio foro ex miscelatore, mi ha permesso di fare una foto a serbatoio montato

 

In bell'evidenza il complessivo pompa e tubi

69755482-6e28-4258-9e10-72934338cd49.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information