Jump to content

piatto ganasce e seeger


Recommended Posts

Ciao ,monto la forcella con piatto Arcobaleno,ieri ho voluto sostituire l'ammortizzatore anteriore.

per lavorare meglio svitando il dado centrale da 22, tolgo la ruota con il tamburo e quando l'ho sfilata.in battuta appiccicato dal grasso al pignone che trasmette il moto al rinvio del tachimetro c'era il seeger.

Ho provato in tutti i modi per fissarlo nella sua sede, ho tolto il piatto lasciando il perno per vedere se c'era la sede, ho rimontato il piatto mettendo la ranella con lo smusso nella posizione giusta, ho sostituito il seeger perché mi dava l'impressione che aveva fatto il suo tempo, rimontato il tutto e..............................

 

La ruota gira libera, frenare frena bene ,prendo la ruota con le mani e non ha nessun gioco,MA, quando vai si sente un leggero rumore come se sfrega da qualche parte.

Illuminatemi...................

 

 

seeger.jpeg

mozzo a.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Detto così può essere tutto o nulla Paolo.

Prima di tutto allenta le ganasce e controlla che siano bene in sede, a volte basta che siano leggermente sfilate e toccano nello spigolo interno della pista.

In generale controlla:

ganasce

parapolvere

paraolio

tolti questi non dovrebbe toccare più da nessuna parte

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Dany86 ha scritto:

Detto così può essere tutto o nulla Paolo.

Prima di tutto allenta le ganasce e controlla che siano bene in sede, a volte basta che siano leggermente sfilate e toccano nello spigolo interno della pista.

In generale controlla:

ganasce

parapolvere

paraolio

tolti questi non dovrebbe toccare più da nessuna parte

ciao,la Vespa era sul ponte e non ho incastrato nella sede il seeger. Sabato pomeriggio ho sdraiato la Vespa nel lato dx  sul ponte ,lavorando in questo modo mi è risultato più facile sistemare il seeger,ora è ok

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,la Vespa era sul ponte e non ho incastrato nella sede il seeger. Sabato pomeriggio ho sdraiato la Vespa nel lato dx  sul ponte ,lavorando in questo modo mi è risultato più facile sistemare il seeger,ora è ok

Hai già risolto........ma ti avrei detto che il seger non era nella sua sede, successo pure a me.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information