McKenzie 3,314 Posted April 6 Gran bel mezzo! Complimenti... Se hai già un regolatore 4 PIN usa solo quello e sei a posto Quote Share this post Link to post Share on other sites
ivan70 1 Posted April 6 12 minuti fa, McKenzie ha scritto: Gran bel mezzo! Complimenti... Se hai già un regolatore 4 PIN usa solo quello e sei a posto Ciao Mc, lo vorrei togliere il 4 pin...non c’è un simil originale valido? Quote Share this post Link to post Share on other sites
McKenzie 3,314 Posted April 6 11 minuti fa, ivan70 ha scritto: Ciao Mc, lo vorrei togliere il 4 pin...non c’è un simil originale valido? Che senso ha montarne uno simil originale? Per avere più ingombro e spendere qualche denaro? In caso avesti questo che colleghi come il 4 pin, ma ci devi aggiungere un "consenso" sottochiave dalla batteria nel contatto C... dove lui vedendo tensione abilita la carica della batteria da B+ Credo si un sistema che previene il fatto che con il motore spento si possa scaricare la batteria verso massa tramite il regolatore. Questa cosa sul 4 pin da scooter non serve e volendo una sicurezza in più puoi mettere un fusibile anche sul filo dal B+ al + della batteria, se mai il regolatore si rompe e va a massa il fuibile si brucia e non si scalda il filo o ci sono brutti corto circuiti Quote Share this post Link to post Share on other sites
McKenzie 3,314 Posted April 6 Qui puoi vedere che la cosa funziona... Ma non ero ancora perfettamente consapevole del fatto che i regolatori 4 pin tipo BGM o simili possono sostenere un intero impianto in continua volendo, ma bisogna avere tutto a led... mentre per gli impianti misti sono preferibili per semplicità del cablaggio e dimensioni ridotte 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites