Jump to content

Colori restauro


Recommended Posts

Sono quasi al momento in cui rivernicerò il P125X acquistato recentemente, i codici del biancospino, 1.298.1715, del fondo 8012M e del grigio per le parti alluminio 1.268.0983 li ho trovati, non mi è però chiaro cosa e dove va verniciato di bianco e cosa deve rimanere color fondo, la parte sotto il serbatoio mi par di capire che va lasciato col solo fondo, ci sono altre parti da lasciare così? Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, giangievo ha scritto:

Sono quasi al momento in cui rivernicerò il P125X acquistato recentemente, i codici del biancospino, 1.298.1715, del fondo 8012M e del grigio per le parti alluminio 1.268.0983 li ho trovati, non mi è però chiaro cosa e dove va verniciato di bianco e cosa deve rimanere color fondo, la parte sotto il serbatoio mi par di capire che va lasciato col solo fondo, ci sono altre parti da lasciare così? Grazie anticipatamente

ciao,

come da foto allegate,  l'interno del telaio sotto il serbatoio la finitura è solo il fondo, il resto è tutta verniciata per bene, anche la parte sopra la ruota posteriore, mentre l'interno dei cofani hanno la parte inferiore verniciate in modo normale, man mano si sale verso il gancio a molla, l'intensità della verniciatura cala

1191261884_revisionepx125e.jpg.a6e7daaa2d52785471b95e37bece05ba.jpg

1249106548_revisionepx125l.jpg.6a175a9b58db0bf6ef68992972f1817c.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,

come da foto allegate,  l'interno del telaio sotto il serbatoio la finitura è solo il fondo, il resto è tutta verniciata per bene, anche la parte sopra la ruota posteriore, mentre l'interno dei cofani hanno la parte inferiore verniciate in modo normale, man mano si sale verso il gancio a molla, l'intensità della verniciatura cala

1191261884_revisionepx125e.jpg.a6e7daaa2d52785471b95e37bece05ba.jpg

1249106548_revisionepx125l.jpg.6a175a9b58db0bf6ef68992972f1817c.jpg

Ottimo, così istruisco il carrozziere, grazie...

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Consiglio, nella zona sopra la ruota posteriore facci dare anche una spruzzata di antirombo

 

E, volendo, anche se rimane poi visibile, pure nel sottopedana, cercando di coprire anche quel "quadrato" immediatamente dietro al parafango anteriore (dove tutte le px prima o poi si bucano dalla ruggine).

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

 

E, volendo, anche se rimane poi visibile, pure nel sottopedana, cercando di coprire anche quel "quadrato" immediatamente dietro al parafango anteriore (dove tutte le px prima o poi si bucano dalla ruggine).

L'idea è buona, al limite si può vedere di trovare un prodotto che risulti omogeneo e si veda poco, non credo che in sede di valutazione Asi o Fmi si attacchino a una cosa del genere...

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, giangievo ha scritto:

L'idea è buona, al limite si può vedere di trovare un prodotto che risulti omogeneo e si veda poco, non credo che in sede di valutazione Asi o Fmi si attacchino a una cosa del genere...

 

In caso di targa oro (che richiede visione dal vivo del mezzo) probabilmente si, per la semplice iscrizione al registro ne dubito, in quanto bastano solamente le foto e, con l'angolatura giusta, il "rinforzino" alla pedana non si noterebbe mai.

Eventualmente, c'è sempre photoshop ;) 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Il 3/3/2021 at 08:31, Il_Barone ha scritto:

 

E, volendo, anche se rimane poi visibile, pure nel sottopedana, cercando di coprire anche quel "quadrato" immediatamente dietro al parafango anteriore (dove tutte le px prima o poi si bucano dalla ruggine).

ciao,

 

foto sx gli avevo dato una mezza pulita nel novembre del 2019,ma proprio mezza,per poi inondarla di svitol .Nel dicembre del 2020 gli ho dato una pulita come si deve,da quando era uscita dal concessionario sono trascorsi 38 anni e 4 mesi.

 

Per bucarsi dalla ruggine devi sbattertene i coglioni del mezzo,perché "almeno credo"ogni volta cambi la ruota posteriore,oppure la marmitta,una persona normale con uno straccio e gasolio o benzina,gli viene naturale dagli una pulita.Se poi vuole esagerare,gli spruzza lo svitol come ho fatto io

revisione px 125 cb.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Non so nella città della Lanterna, dove notoriamente la corrosione è il pane quotidiano, ma qui il vecchio antirombo bucciato e gommoso i carrozzieri hanno smesso di darlo perché la ruggine si formava ugualmente tra antirombo e lamiera e quando te ne accorgevi era troppo tardi...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ti sbagli ha scritto:

Non so nella città della Lanterna, dove notoriamente la corrosione è il pane quotidiano, ma qui il vecchio antirombo bucciato e gommoso i carrozzieri hanno smesso di darlo perché la ruggine si formava ugualmente tra antirombo e lamiera e quando te ne accorgevi era troppo tardi...

 

Dipende che prodotto usi e che trattamento viene fatto alla lamiera prima della verniciatura...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Le parti da fare col grigio 983 le ho verniciate in garage con compressore e pistola, per il biancospino 715 per non rischiare è comunque meglio andare di nitro originale Max Meyer? Sento di alcuni che l'hanno fatta con vernici + moderne tenendo il colore di base con risultati troppo brillanti.....

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information