Jump to content

Orwell - Garelli Vip 3


Il_Barone
 Share

Recommended Posts

Ciao giovani

 

Trovato per caso.

Ottimo conservato, anno 1984 (da qui ribattezzato Orwell) vernice e decalcomanie originali.

Funzionante, originale con cambio al manubrio tipo vespa a 3 velocità.

Da farci solamente la frizione.

In regalo dal vecchio proprietario ho ricevuto due borsette laterali originali Garelli, perfettamente conservate anch’esse ma fanno molto sbarbina anni ‘80 per cui rimarranno sullo scaffale.

Unico difetto, mancano le chiavi del bloccasterzo, andate perdute negli anni.
 

Purtroppo dando uno sguardo veloce sul ueb mi pare di capire che nessuno produca più nulla per elaborare questi catorci.

Per un gruppo termico Polini fondo di magazzino chiedono, su ebay, tipo 200€...follia.

 

Lascio qualche foto, bella lì 

 

 

A83B9490-5D54-46E9-B809-6D3041B1BF01.jpeg

1FC45046-6BEF-47FF-9692-CC6B97A78B51.jpeg

ACFD5F43-D9A4-4AFF-9C63-F1241CB9C577.jpeg

Link to comment
Share on other sites

..bello...da gettare nell'adriatico ahah...no dai...scherzo....bellino davvero, dimostra un certo essere strong come cyclomoteur...ha i muscoletti, cerchi in lega, colore, come è tenuto, bello!....uuh pure 3 marce, ci vedo già una concezione da anni nuovi, da decennio 80 da poco entrati...secondo me viaggia anche...molto probabile Polini ci ha fatto il kit maggiorato, magari chiamato Gyromàt quello con l'alettatura cilindro a croce

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

che scemo questo monta magari il blocco Morini e il cilindro si vede non è l'alettato a croce...ah questo viaggia di sicuro allora, dovrebbe essere piston ported...se lamellare ti fa gli 80 orari in un baleno...deve essere un motoretto fatto con un certi criterio leggermente più racing di un normale ciclomotore/bici come il ciao

Link to comment
Share on other sites

Io barone ho un collettore per montare phbg 19/21 sotto lì dove adesso c'è il 12/12...

Io avevo il Vip 1N rosso e un Vip 4 nero... Il Vip 2V e il Vip 3V da noi erano da sfigati.

Sul mio Vip 4 montavo d46 polini, phbg 21 e proma a espansione... Nella cambiata terza quarta staccava da terra la ruota davanti... Tanta roba... Correva il 1991... E il Garelli correva forte... Il problema era fermarsi...

Edited by Ti sbagli
Dimenticato
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Ti sbagli ha scritto:

Io barone ho un collettore per montare phbg 19/21 sotto lì dove adesso c'è il 12/12...

Io avevo il Vip 1N rosso e un Vip 4 nero... Il Vip 2V e il Vip 3V da noi erano da sfigati.

Sul mio Vip 4 montavo d46 polini, phbg 21 e proma a espansione... Nella cambiata terza quarta staccava da terra la ruota davanti... Tanta roba... Correva il 1991... E il Garelli correva forte... Il problema era fermarsi...

 

C'era un motivo per cui il 2 e il 3 erano da sfigati o si trattava solo di vostre seghe mentali?

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che i kit elaborazione sono difficili da reperire... Io avevo un cilindro polini 70 alla prima rettifica da 46,4 ma non sono più riuscito a trovare il pistone corretto perché il pisquano della rettifica quando l'ha rettificato mi ha fornito il pistone del Garelli Team che è lamellare e ha una finestra sul mantello e sul piston port lo potevo usare come portachiavi...

Edited by Ti sbagli
Link to comment
Share on other sites

Il 2/3/2021 at 18:11, Il_Barone ha scritto:

@Alberto.dm Tecnofalc si, c’era il Polini d.46 sicuramente. Altri non so.

Polini d46 e d49 ghisa 

Proma d40 d46 e d49 ghisa 

Olimpia d46 e forse 49 ghisa

Dr d46 e d49 ghisa

Polini 6009 alluminio 

Malossi in alluminio d45.5

Poi adesso dl3 e rv4 ghisa o al

 

Italia d49 sono pressoché estinti

 

Costavano tutti i ghisa dalle 50 alle 64 mila lire.

Bei tempi 

 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, The Baumer ha scritto:

Polini d46 e d49 ghisa 

Proma d40 d46 e d49 ghisa 

Olimpia d46 e forse 49 ghisa

Dr d46 e d49 ghisa

Polini 6009 alluminio 

Malossi in alluminio d45.5

Poi adesso dl3 e rv4 ghisa o al

 

Italia d49 sono pressoché estinti

 

Costavano tutti i ghisa dalle 50 alle 64 mila lire.

Bei tempi 

 

 

Ma tutti questi che hai elencato sono/erano specifici per il vip o no?

Scusa eh la domanda magari è stupida ma il mondo moped per me è ancora oscuro.

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Il_Barone ha scritto:

 

Ma tutti questi che hai elencato sono/erano specifici per il vip o no?

Scusa eh la domanda magari è stupida ma il mondo moped per me è ancora oscuro.

Si tutti per garelli. 

Qui da noi erano stradiffusi e tutti ellabburati. 

Viaggiavano anche discretamente. 

C'erano poi un'infinità di espansioni, frizioni rinforzate e primarie a denti dritti. 

Io ne ho ancora 4 di garelli vip gulp e ciclone. 

E pure abbastanza ricambi per tirare alla pensione. 

Però di diametro 49 nuovo ne ho uno solo e sono anni che non ne vedo più. 

Esauriti.

Costa forse meno un 6009 che va molto più forte 

Link to comment
Share on other sites

Ma... Qua quei motorini li, li hanno finiti gli africani ancora 15 anni fa, assieme alle carrozzine da neonati , diciamo che mentalmente lo associo ad extracomunitario. 

Il ciclone era un ottimo tubone, bellino e con un bel motore, ed per quello che ricordo io :motore originale ma  con un 19 o 21mm  ed l'espansione gianelli andava più del fifty e compagni.. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information