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177 volevo usare un DR, ma ho scelto un POLINI in ghisa


Diegof12
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40 minuti fa, Diegof12 ha scritto:

Alla fine vespa consegnata, proprietario super contento, la carburazione è la seguente: min 60/160 max 150 BE3 freno aria 160, ghigliottina piatta. Ricordo che ho allargato il foro della vaschetta che va ai getto a 170.

filtro originale piaggio con buchi nel cuore, con freno aria 140 era troppo grassa, gli ho detto di provare un freno aria da 150 proprio per toglierci i dubbi, ma anche così va benone

Mi permetto... Getti così grandi su un 177 polini con il SI è la prima volta che li vedo... Sicuro non ci sia qualche aspirazione di aria?

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21 ore fa, Iago ha scritto:

Mi permetto... Getti così grandi su un 177 polini con il SI è la prima volta che li vedo... Sicuro non ci sia qualche aspirazione di aria?

Ce lo siamo chiesti anche con Turbo99 ma posso assicurare che non aspira aria da nessuna parte, a gas chiuso torna al minimo muta, velocemente, e si ferma nel scendere di giri al minimo perfetta. Comunque puó essere che è un po grassa eh... non lo nego, ma così mi fa stare tranquillo 😁.

Velocitá massima? Bho! Non è un parametro ne che ho ricercato ne che osservo, il parametro che osservo è invece l’andatura di crociera, i 90 li tiene a in scioltezza con 1/4 di gas.

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Rimango di stucco perché anni fa ho fatto un motore con 177 polini raccordato, albero ritardato, valvola aperta per il 24SI montato con filtro lml con retina di zanzariera (con solo un foro da 4 sopra la colonna max), padella sip road e avevo 50/160 di minimo e vite aperta 2giri e mezzo, 160 be3 118 e la candela era di un bel marrone... Con la 23/65 e quarta da 36 in quarta a 90 di gps ci sono andato sulla A8 in terza corsia da Albizzate a Milano più di una volta...

Però è verissimo che i motori non sono tutti uguali...

Quindi se va bene a te, va bene a tutti!

(Di sicuro va benissimo anche al gestore del distributore)

Comunque complimenti per l'accuratezza generale che hai usato per effettuare il lavoro nella sua totalità!

Buona strada!

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Grazie! c'è da dire che ho ritoccato i travasi di base e aperto molto il fronte scarico, aperto le finestre e montato senza guarnizione per avere più compressione a discapito di un paio di gradi di fase, lavorato il collettore e il tratto iniziale della marmitta che strozzava molto, quindi proprio di scatola non è, per i consumi vediamo tra qualche pieno di benzina cosa rileva il proprietario...

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10 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Ce lo siamo chiesti anche con Turbo99 ma posso assicurare che non aspira aria da nessuna parte, a gas chiuso torna al minimo muta, velocemente, e si ferma nel scendere di giri al minimo perfetta. Comunque puó essere che è un po grassa eh... non lo nego, ma così mi fa stare tranquillo 😁.

Velocitá massima? Bho! Non è un parametro ne che ho ricercato ne che osservo, il parametro che osservo è invece l’andatura di crociera, i 90 li tiene a in scioltezza con 1/4 di gas.

 

9 ore fa, Iago ha scritto:

Rimango di stucco perché anni fa ho fatto un motore con 177 polini raccordato, albero ritardato, valvola aperta per il 24SI montato con filtro lml con retina di zanzariera (con solo un foro da 4 sopra la colonna max), padella sip road e avevo 50/160 di minimo e vite aperta 2giri e mezzo, 160 be3 118 e la candela era di un bel marrone... Con la 23/65 e quarta da 36 in quarta a 90 di gps ci sono andato sulla A8 in terza corsia da Albizzate a Milano più di una volta...

Però è verissimo che i motori non sono tutti uguali...

Quindi se va bene a te, va bene a tutti!

(Di sicuro va benissimo anche al gestore del distributore)

Comunque complimenti per l'accuratezza generale che hai usato per effettuare il lavoro nella sua totalità!

Buona strada!

E' vero, cambia molto anche tra motori simili. A me è successo di fare  un  motore simile al tuo uniche differenze: conetto Polini,  marma megadella e albero fasciato (avrete  capito che fare gli  alberi così è quasi  una consuetudine per me),  con 160 be3 130 candela bianca. Al controllo del getto però,, lo stesso, risultava essere 124, montato un 130 calibrato e dopo a iniziato a fare la  candela marrone che è l'ideale per quei gt

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