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Cominciamo con due nuovi progetti


Dany59
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8 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Questo sembra più "fattibile" nel senso che la base di partenza sembra più simile al risultato finito...

Anche se va a finire che anche quel telaio lì arriva dall'offroad...

Questo è lo stesso telaio......si tratta del telaio Malanca 125 GTS

malanca.jpg

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IMG_1381_1_foto_motore_malanca_125e2cs_gal.jpg

Edited by Dany59
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1 ora fa, Dany59 ha scritto:

Questo è lo stesso telaio......si tratta del telaio Malanca 125 GTS

malanca.jpg

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IMG_1381_1_foto_motore_malanca_125e2cs_gal.jpg

Quella da corsa a occhio sembra che abbia il tubo sterzo più basso e di conseguenza anche quel tubo che sale obliquo di rinforzo andrebbe modificato... Come sicuramente sarà modificato il telaietto reggisella però certo che se una era stradale e l'altra da pista non possono essere uguali...

Qui dalle mie parti c'era Luigi Segale che si era messo in testa di costruire le moto inizialmente faceva fare i telai da Verlicchi e lui modificava i motori poi monta va tutto insieme e alla fine invece faceva lui anche i telai per carità bravo si era messo lì a fare le maschere a saldare ecc ecc...

Comunque sciapò per i tuoi progetti soprattutto per il Malanca!

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2 ore fa, Ti sbagli ha scritto:

Quella da corsa a occhio sembra che abbia il tubo sterzo più basso e di conseguenza anche quel tubo che sale obliquo di rinforzo andrebbe modificato... Come sicuramente sarà modificato il telaietto reggisella però certo che se una era stradale e l'altra da pista non possono essere uguali...

Qui dalle mie parti c'era Luigi Segale che si era messo in testa di costruire le moto inizialmente faceva fare i telai da Verlicchi e lui modificava i motori poi monta va tutto insieme e alla fine invece faceva lui anche i telai per carità bravo si era messo lì a fare le maschere a saldare ecc ecc...

Comunque sciapò per i tuoi progetti soprattutto per il Malanca!

Allora per quest'anno carne al fuoco ne ho messa anche troppa.......ma vedremo di cucinarla e anche bene.......sicuramente il telaio del 50ino va rivisto, mi sto costruendo un banco dima appunto per fare le modifiche soprattutto del cannotto dello sterzo e del montante, il cannotto dello sterzo lo devo sostituire o modificare perchè lo voglio a cuscinetti conici.

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Quello su base Caballero, lo ho in testa da un po... ma non ho mai tempo.

Da tanto vorrei farmi un P6 super incazzato...

Non so se è tuo o di un tuo amico, e che idee bellicose avete... se vi viene voglia di farlo andare sono disposto a metterci mano solo per passione...

Mi piacerebbe farci un bel cilindro 80cc, solo i costi vivi (fusione e lavorazioni), Il mio tempo è gratis.

il mio numero lo hai

 

 

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1 ora fa, Fabio b. ha scritto:

Quello su base Caballero, lo ho in testa da un po... ma non ho mai tempo.

Da tanto vorrei farmi un P6 super incazzato...

Non so se è tuo o di un tuo amico, e che idee bellicose avete... se vi viene voglia di farlo andare sono disposto a metterci mano solo per passione...

Mi piacerebbe farci un bel cilindro 80cc, solo i costi vivi (fusione e lavorazioni), Il mio tempo è gratis.

il mio numero lo hai

 

 

Ciao Fabio, il P6 è per me........ehhhh... ma dai mi hai letto nel pensiero......si si super incazzato lo voglio fare.......ehhh magari 80, ma siamo ancora agli inizi , mi deve ancora arrivare il telaio che poi avrà bisogno di modifiche pesanti al cannotto di sterzo......e qui mi devo pure fare un banco dima, stamani mi è arrivato il telaio per il progetto del bicilindrico.......azzzz.....arriva sempre prima quello che non ti serve.

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Io che non ho esperienza alcuna pensavo che potrebbe essere utile su un banco fare 2 piastre per fissare il perno ruota anteriore in base al cerchio che userai e poi trovare già la focella per decidere l'avancorsa. Fissando il telaio in un paio di punti anche con forcellone posteriore e cerchio posteriore

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Io che non ho esperienza alcuna pensavo che potrebbe essere utile su un banco fare 2 piastre per fissare il perno ruota anteriore in base al cerchio che userai e poi trovare già la focella per decidere l'avancorsa. Fissando il telaio in un paio di punti anche con forcellone posteriore e cerchio posteriore

Ora l'obbiettivo è rifare il cannotto di sterzo con 25° di inclinazione al posto dei 27° che ha l'attuale e dotandolo di cuscinetti a rulli......la prova in fresa era solo per capire la fattibilità dell'operazione, deve prima arrivarmi anche la forcella, domani comincerò a disegnarmi il nuovo cannotto.

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  • 5 months later...

Salve ragazzi, è un pò di tempo che non posto ne qui ne sulle large......sono completamente preso da questo progetto, per il momento niente motori vespa, posto un paio di foto al progetto che mi stò dedicando, ma le foto non sono attuali infatti il progetto è ora in una fase più avanzata delle foto.

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1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

Complimenti sta venendo molto curato.

 

Un tempo avevo voglia di realizzare qualcosa di simile, ma poi mi chiedevo come fare ad usarlo "legalmente" 

Lo stesso quesito che mi sono posto pure io.........alla fine lo metterò in salotto.

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  • 3 months later...

No tranquilli ci sono ancora, ma questi 2 progetti più lavori edili sulla casa mi prendono tutto il tempo, devo ancora mettere su strada il PX con lo Stelvio ( che è praticamente finito già da quasi un anno, devo solo fargli la carburazione ) Poi ho pure sullo scaffale un motore 210 Malossi con spalla "larga" che aspetta di essere montato........vabbe ormai per quest'anno è andata cosi.🤪

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