Muflo98

Yamaha tzr 125 r

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Salve a tutti, ho un yamaha tzr 125 r red rocket del '93. Dovrei carburarlo ma non so da dove partire, qualcuno sa dove potrei trovare delle tabelle di carburazione?

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Wow complimenti, a me piace davvero molto quella moto.

 

Che carburatore monta?

Ne conosci già la taratura attuale?

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55 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Wow complimenti, a me piace davvero molto quella moto.

 

Che carburatore monta?

Ne conosci già la taratura attuale?

Monta un dell'orto vhsa 32 e non ho idea di come sia tarato attualmente

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4 minuti fa, Muflo98 ha scritto:

Ciao da Cremona

 

Siamo distanti, ma forse qualcuno del forum che vive da quelle parti c'è. Vediamo.

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Adesso la moto ce l'ho dal meccanico e sto aspettando che mi arrivi la jolly, magari insieme alla marmitta mi mandano anche la tabella di carburazione.

 

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Ciao e benvenuto!

 

49 minuti fa, Muflo98 ha scritto:

Adesso la moto ce l'ho dal meccanico

 

Ma un meccanico non dovrebbe esser in grado di carburarla da solo? 🙄

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Adesso, 500turbo ha scritto:

Ciao e benvenuto!

 

 

Ma un meccanico non dovrebbe esser in grado di carburarla da solo? 🙄

Si ma è uno molto preciso che lavora nel mondo delle corse e voleva avere una base di partenza. Addirittura per carburare un tz 250 per l'europeo moto d'epoca l'ha tirata sul banco prova finché ha grippato per capire il limite😅.

Solo che io non voglio che arrivi a questo e volevo avere delle tabelle in modo da fare una carburazione standard il più accurata possibile

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ciao

si ho le tabelle del tuo modello, dimmi l'anno di produzione e ti posso dare delle indicazioni....poi se i dati corretti te li danno ancor meglio, potrai fare un raffronto....ho notato col tempo i dati ufficiali possono leggermente differire a parità di codice taratura...comunque sul tuo Vhsa 32 dovrebbe esserci fissata a una delle 3 viti vaschetta una linguetta in alluminio con stampigliato COD e un numero che è la taratura Dellorto...da lì si può vedere come è tarato e anche dall'anno della moto 

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  • Grazie 1

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11 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

ciao

si ho le tabelle del tuo modello, dimmi l'anno di produzione e ti posso dare delle indicazioni....poi se i dati corretti te li danno ancor meglio, potrai fare un raffronto....ho notato col tempo i dati ufficiali possono leggermente differire a parità di codice taratura...comunque sul tuo Vhsa 32 dovrebbe esserci fissata a una delle 3 viti vaschetta una linguetta in alluminio con stampigliato COD e un numero che è la taratura Dellorto...da lì si può vedere come è tarato e anche dall'anno della moto 

L'anno di produzione è 1993. Si la linguetta mi ricordo di averla vista ma per il cod devo vedere quando mi torna dal meccanico

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certo:

 

Il Vhsa 32 ha il diametro presa aria che fa 64 millimetri

 

La tua bella TZR 125 me la dà, probabilmente gli anni a venire fino alla cessazione del modello immagino, come taratura 1992 versione SP

 

VHSA 32 GS corpo scuro, le ultime versioni

taratura codice Dellorto 9280

valv gas 50

spillo U24 4a tacca

polverizzatore FL 262

getto max 170

getto min 38

Emu CD1

getto avviamento 60

valvola benzina 250

galleggiante unito grammi 9

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13 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

certo:

 

Il Vhsa 32 ha il diametro presa aria che fa 64 millimetri

 

La tua bella TZR 125 me la dà, probabilmente gli anni a venire fino alla cessazione del modello immagino, come taratura 1992 versione SP

 

VHSA 32 GS corpo scuro, le ultime versioni

taratura codice Dellorto 9280

valv gas 50

spillo U24 4a tacca

polverizzatore FL 262

getto max 170

getto min 38

Emu CD1

getto avviamento 60

valvola benzina 250

galleggiante unito grammi 9

Grazie mille🔝🔝.

Ti da anche quanti giri alla vite dell'aria?

Edited by Muflo98

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18 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

no non lo dà...l'unica info che vedo come extra è la tacca spillo....comunque di solito si parte avvitando tutta la vite aria minimo e svitandola 1,5/2 giri, poi a moto ben calda al minimo lo si regola di fino

Va bene grazie mille.

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5 ore fa, Muflo98 ha scritto:

Si ma è uno molto preciso che lavora nel mondo delle corse e voleva avere una base di partenza. Addirittura per carburare un tz 250 per l'europeo moto d'epoca l'ha tirata sul banco prova finché ha grippato per capire il limite😅.

Solo che io non voglio che arrivi a questo e volevo avere delle tabelle in modo da fare una carburazione standard il più accurata possibile

 

Con tutto il rispetto del mondo ma da uno che grippa una moto da europeo sul banco non porterei manco una graziella

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5 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

 

Con tutto il rispetto del mondo ma da uno che grippa una moto da europeo sul banco non porterei manco una graziella

 

La grazziella non ha i pistoni da "mappare" per spremerci il più possibile in effetti B|

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In ogni caso hai delle ottime info... Certo poi dipende da come lavori sul motore. Potresti montare anche un bel 38 con un filtro in spugna generoso.

 

In ogni caso per quella poca esperienza che ho avuto riguardo ad una 125 con marmitta jolly seria aveva guadagnato davvero tanto... Ma parliamo del solito Aprilia rotax e credo abbia ben poco a che fare con il motore yamaha.

 

Certo se uno è un buon preparatore magari ci tira fuori un bel motorello e carburato bene.

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27 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

 

Con tutto il rispetto del mondo ma da uno che grippa una moto da europeo sul banco non porterei manco una graziella

Penso che l'unico modo per portare un moto al limite delle sue possibilità sia superarlo

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1 minuto fa, Muflo98 ha scritto:

Penso che l'unico modo per portare un moto al limite delle sue possibilità sia superarlo

 

Punti di vista :)

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26 minuti fa, McKenzie ha scritto:

In ogni caso hai delle ottime info... Certo poi dipende da come lavori sul motore. Potresti montare anche un bel 38 con un filtro in spugna generoso.

 

In ogni caso per quella poca esperienza che ho avuto riguardo ad una 125 con marmitta jolly seria aveva guadagnato davvero tanto... Ma parliamo del solito Aprilia rotax e credo abbia ben poco a che fare con il motore yamaha.

 

Certo se uno è un buon preparatore magari ci tira fuori un bel motorello e carburato bene.

Si il rotax e il minarelli yamaha penso siano due filosofie ben diverse

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