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Ordine corretto dischi frizione 7 molle vespa px


FraVespa
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Ciao, come da titolo vorrei fare chiarezza sull'ordine corretto dei dischi della frizione, andrò a installare una frizione 7 dischi newfren, secondo me l'ordine corretto, in base alle rifiniture dei dischi, è questo:

LEGENDA 

] : piattello frizione

) : disco in acciaio in questo verso

I : disco in sughero 

 

/ )  / )  /  ) / ] 

 

È giusto quest'ordine? 

Seconda cosa, ho notato che sulla circonferenza dei dischi in acciaio ci sono delle bave, le tolgo?? 

Grazie mille per l'aiuto 

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Fai 2 foto...

 

Con 7 dischi intendi:

3 infradischi in acciaio... Sono tutti dello stesso spessore?

4 dischi guarniti in sughero

 

A cui aggiungi 1 disco superiore frizione che su chiude con il seeger ed 1 disco inferiore porta molle.

 

Dovrebbe essere che ogni superficie in acciaio vada in contatto con una in sughero...

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Grazie della risposta, si con 7 dischi intendo 3 in acciaio (di uguale spessore) e 4 in sughero, poi ovvio, c'è il piatto che si appoggia sopra le molle, poi il pignone, successivamente dischi sughero e acciaio, e infine sopra l'ultimo disco di sughero (con il sughero solo da un lato) c'è il seeger che chiude la frizione. 

Come dicevo ha un lato dove è ben rifinito e uno dove presenta bave sulla circonferenza del disco e in corrispondenza dei fori e denti. 

Ho fatto le foto:

inCollage_20210220_205528191.thumb.jpg.4d4c8bda83be5b4815a0e2dc7c890ab2.jpg

Foto 1: lato mal rifinito, il calibro tocca solo al centro del disco

Foto 2: lato ben rifinito, il calibro tocca solo sulla circonferenza del disco

 

inCollage_20210220_205423783.jpg

Edited by FraVespa
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Ora ho capito meglio...

 

Se un disco ha il sughero solo da un lato è una cosa che facevano alcuni per metterne uno in più... O meglio mezzo, ma ci va un infrandisco in meno.

 

Poi volevo dire che gli infradischi sono bombati ed è un accorgimento che serve per strappare meno in partenza, cosa che sulle large accade, in ogni caso io li metterei tutti rivolti nello stesso verso, rispettando i passaggi dell'olio interni.

 

In pratica dovrebbe essere un kit DRT.

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