Jump to content

BFA 306 Ok, si comincia......


giangievo
 Share

Recommended Posts

Ho visto solo ora. Ho saputo che in alcuni carter di un lotto, la barenatura per infilare in cilindro è venuta scarsa 2 decimi.

Essere più preciso non riesco e non posso perché non seguiamo più noi la cosa.

So per certo invece che i pezzi incriminati sono stati sistemati, per fortuna essendo scarso il foro si poteva intervenire.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Mi pare di aver letto sul German scooter forum che un lotto 2018 avesse avuto qualche problema che appunto poi hanno risolto, ed in merito all'albero del secondario che non entra c'è scritto a caratteri cubitali che va accorciato di 1.2 mm, per cui uno dei problemi segnalati in realtà non lo è.....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, giangievo ha scritto:

Mi pare di aver letto sul German scooter forum che un lotto 2018 avesse avuto qualche problema che appunto poi hanno risolto, ed in merito all'albero del secondario che non entra c'è scritto a caratteri cubitali che va accorciato di 1.2 mm, per cui uno dei problemi segnalati in realtà non lo è.....

 

Infatti ci sono rimasto male che segnalassero un problema che non c'era...

Piuttosto alla SIP sono seri e se è uscito materiale non conforme appunto lo sistemiamo senza problemi

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao e solo adesso si mette dietro a fare il budino.

 

Quando prevedi di metterlo in moto?

Non è comunque moltissimo che abbiamo tutto, è stato complicato, tra materiale che Sip non aveva o omette di mettere in lista cose necessarie...... Credo comunque che nel giro di qualche settimana dovremmo esserci...... Piccolo OT La marmitta W1R l'hai già venduta?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Il_Barone ha scritto:


Quel sorriso lì preannuncia una bella.........

 

GRIIIIIIIIP!

 

 

21 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao e solo adesso si mette dietro a fare il budino.

 

Quando prevedi di metterlo in moto?

 

Si, devo entrare nel mood giusto prima che il mood entri in me. ed un D78 non è simpatico.
Tempo al tempo, la fretta fa solo casini, soprattutto in questi casi dove intendo misurare qualunque cosa.

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Allora , in poche parole state a monta' un 306 cc ? giusto ?

 

Bene , na cosa da dire a Dany riferendo a qualcosa che hai detto un po di tempo fa riguardate il fatto di castrare il motore con un rapporto corto senno troppo veloce .

Allora io che dovrei fare , ho una porsche da 300 km/h che faccio chiedo al Garage di montarmi un cambio piu corto cosi si ferma a 250 ? 

Non ti sembra un ragionamento un po ' de Ci A Z2 o ? 

Se un mezzo ha riserva di potenza e quindi possibilita di raggiungere velocita interessanti , io che devo fare ogni volta che esco devo andare per forza a quelle velocita ? cioe cos'e' na psicosi che quando esco , specie con le vespe vedo sta cosa , devo andare con rapporto piu alto " sempre " al massimo di giri ? , ma scusa avete anche delle moto che andranno ben oltre i 200 no ? che fate ogni volta che uscite andate a oltre 200 ? o a causa di questo cambiate i rapporti cosi vi fermate a 150 ?.

Che poi magari salvate la velocita massima , e vi ritrovate con un mezzo che se starnutite e per sbaglio girate la manopola con troppa enfasi vi ritrovate seduti sulla linea di mezzeria .

E un ragionamento incomprensibile e si potrebbe ancora dirne tante , ma diciamo solo questo , non c'e' cosa piu bella che avere un mezzo che si sa che ha una riserva di potenza tale da essere super competitivo  e che usato nel modo giusto ( cervello collegato alle mani sopratutto la dx , vale anche per i mancini ) ci si diverte tanto e lo si impara ad usare bene un po alla volta , poi magari si comincia anche a ragionare sulla ciclistica dopo, sai com'e' la cosa  ? alla fine e' quella che ti tiene in strada e con quella ti adegui a come usare il mezzo per la potenza che ha . 

Madonna che cazzo di poema che ho scritto qua , santa pazienza . ( le faccine non ci sono appunto perche' ho poca pazienza stamattina ) 

Cmq sia in bocca la pistone co sto coso a 306 cc 

E fate presto , che qua si fa prima ad avere un figlio che vedere un motore in marcia .

 

S.L.V. S. 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Adesso, giangievo ha scritto:

Il discorso rapportatura è stato riveduto e corretto, siamo tornati ad un convenzionale 24/64 con cluster 12/13/17/20, niente + esperimenti.....

 

Non avrebbe senso avere un cambio corto e primarie corte infatti... si stressa la frizione, il mezzo diventa nervoso e spesso non si fanno metri fra una cambiata e l'altra...

Un motore così merita la rapportatura giusta per poter dare tutta la sua erogazione... se poi appunto si è troppo veloci basta chiudere il gas, non serve andare a manetta sempre appunto.

 

Anzi di solito si è sempre full gas con i motori tipo i miei che non vanno un cazz :meaculpa:

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, McKenzie ha scritto:

Anzi di solito si è sempre full gas con i motori tipo i miei che non vanno un cazz :meaculpa:

Ecco, su questa affermazione avrei qualche riserva....... 🤣 Se non vanno i tuoi......

Edited by giangievo
Link to comment
Share on other sites

Il 11/5/2021 at 11:18, Maverick ha scritto:

Allora , in poche parole state a monta' un 306 cc ? giusto ?

 

Bene , na cosa da dire a Dany riferendo a qualcosa che hai detto un po di tempo fa riguardate il fatto di castrare il motore con un rapporto corto senno troppo veloce .

Allora io che dovrei fare , ho una porsche da 300 km/h che faccio chiedo al Garage di montarmi un cambio piu corto cosi si ferma a 250 ? 

Non ti sembra un ragionamento un po ' de Ci A Z2 o ? 

Se un mezzo ha riserva di potenza e quindi possibilita di raggiungere velocita interessanti , io che devo fare ogni volta che esco devo andare per forza a quelle velocita ? cioe cos'e' na psicosi che quando esco , specie con le vespe vedo sta cosa , devo andare con rapporto piu alto " sempre " al massimo di giri ? , ma scusa avete anche delle moto che andranno ben oltre i 200 no ? che fate ogni volta che uscite andate a oltre 200 ? o a causa di questo cambiate i rapporti cosi vi fermate a 150 ?.

Che poi magari salvate la velocita massima , e vi ritrovate con un mezzo che se starnutite e per sbaglio girate la manopola con troppa enfasi vi ritrovate seduti sulla linea di mezzeria .

E un ragionamento incomprensibile e si potrebbe ancora dirne tante , ma diciamo solo questo , non c'e' cosa piu bella che avere un mezzo che si sa che ha una riserva di potenza tale da essere super competitivo  e che usato nel modo giusto ( cervello collegato alle mani sopratutto la dx , vale anche per i mancini ) ci si diverte tanto e lo si impara ad usare bene un po alla volta , poi magari si comincia anche a ragionare sulla ciclistica dopo, sai com'e' la cosa  ? alla fine e' quella che ti tiene in strada e con quella ti adegui a come usare il mezzo per la potenza che ha . 

Madonna che cazzo di poema che ho scritto qua , santa pazienza . ( le faccine non ci sono appunto perche' ho poca pazienza stamattina ) 

Cmq sia in bocca la pistone co sto coso a 306 cc 

E fate presto , che qua si fa prima ad avere un figlio che vedere un motore in marcia .

 

S.L.V. S. 

 

 Ciao Gerry,

il discorso era principalmente per provare a "limitare" un po' questo motore che se andrà come pensiamo sarà difficile da domare.

Ragionandoci a mente fredda siamo arrivati alla tua stessa conclusione, che accorciare i rapporti porterebbe probabilmente a peggiorare la situazione rendendo inutilizzabili le marce corte e comunque avendo sempre il ribaltamento dietro l'angolo. Meglio allungare le marce e riuscire a dosare il gas

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information