Jump to content

BFA 306 Ok, si comincia......


giangievo
 Share

Recommended Posts

10 ore fa, giangievo ha scritto:

Da quel che vedo è rialzata, e fin lì poco male, già la mia è + alta di 2 cm e qualcosa, l'importante è che ci stia su la pancia se capiterà di fare qualche trasferimento, al limite se ci fossero dei problemi si farà una modifica genetica al fianchetto, comunque se viene come in foto non è un gran problema, mi sembra sufficientemente in alto la marmitta....... Appena arrivano i Pwm 40 direi che possiamo provare a mettere tutto insieme.......

Prima di uscire, invita a cena tutti i Carabinieri della tua zona, o comunque fatteli amici

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Buon giorno e buona domenica a tutti, finalmente da ieri abbiamo tutto il necessario per costruire il motore....... O quasi, nel senso che mancano cuscinetti, paraoli e silent blocks, per le prime due categorie poco male, ho già provveduto a far l'ordine e nel giro di un paio di giorni li dovrei ricevere, circa i silent blocks invece necessiterei di un chiarimento, anche sul sito Sip non riportano quale tipo serva ( parle di quello lungo, sul perno motore al telaio ) visto che differenziano i px 125/150 dai 200, non è che qualcuno mi conferma o meno se sono uguali o cambia qualcosa? A naso non dovrebbero esserci differenze, visto che i 125/150 e i 200 sono intercambiabili sullo stesso telaio, ma non vorrei comprare qualcosa di sbagliato.... Grazie mille anticipatamente......

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, giangievo ha scritto:

Mi rispondo da solo, ho trovato sul sito Sip l'elenco completo delle cose che servono 😲😳🥺 e ci vogliono i silent blocks del 200, certo che se mettessero un elenco d'acquisto chiaro di tutto quello che serve non sarebbe male.......

 

I silent block 125/150 vanno bene anche sulle large più vecchie ed hanno quello di sinistra più piccolo... poi sui 200 li hanno fatti uguali e più semplici da montare e smontare e quindi credo i carter aftemarrket utilizzino quella soluzione.

 

Non conoscendo i carter SIP/BFA dovresti guardare appunto se sono uguali fra sinista e destra a meno che appunto non sia dichiarato e se lo sono appunto sono quelli per il 200.

 

Poi se devi scegliere io su un telaio stradale ti direi che la oba dura meglio lasciar perdere e quindi o compri in BGM che non costano molto e con un po' di sapone monti facilmente oppure spendendo un po' di più ti compri quelli MD-Racing rossi che sono davvero ben fatti!

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, giangievo ha scritto:

Grazie, controllando sul sito ho scoperto che sono del 200, ed in effetti ho preso gli MDracing....

 

Che tu sappia nel kit per 200 so che è compreso anche quello posteriore, ma nel Kit 125 non sono riuscito a capire se va preso a parte

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, giangievo ha scritto:

Buon giorno e buona domenica a tutti, finalmente da ieri abbiamo tutto il necessario per costruire il motore....... O quasi, nel senso che mancano cuscinetti, paraoli e silent blocks, per le prime due categorie poco male, ho già provveduto a far l'ordine e nel giro di un paio di giorni li dovrei ricevere, circa i silent blocks invece necessiterei di un chiarimento, anche sul sito Sip non riportano quale tipo serva ( parle di quello lungo, sul perno motore al telaio ) visto che differenziano i px 125/150 dai 200, non è che qualcuno mi conferma o meno se sono uguali o cambia qualcosa? A naso non dovrebbero esserci differenze, visto che i 125/150 e i 200 sono intercambiabili sullo stesso telaio, ma non vorrei comprare qualcosa di sbagliato.... Grazie mille anticipatamente......

ciao, foto-foto-foto-foto,oppure adesso parto da casa e vengo a trovarti

 

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, giangievo ha scritto:

Buon giorno e buona domenica a tutti, finalmente da ieri abbiamo tutto il necessario per costruire il motore....... O quasi, nel senso che mancano cuscinetti, paraoli e silent blocks, per le prime due categorie poco male, ho già provveduto a far l'ordine e nel giro di un paio di giorni li dovrei ricevere, circa i silent blocks invece necessiterei di un chiarimento, anche sul sito Sip non riportano quale tipo serva ( parle di quello lungo, sul perno motore al telaio ) visto che differenziano i px 125/150 dai 200, non è che qualcuno mi conferma o meno se sono uguali o cambia qualcosa? A naso non dovrebbero esserci differenze, visto che i 125/150 e i 200 sono intercambiabili sullo stesso telaio, ma non vorrei comprare qualcosa di sbagliato.... Grazie mille anticipatamente......

Scusa la domanda ignorante ma quando compri i carter Malossi te li danno senza silent block?

Pensavo che li vendessero completi con addirittura cuscinetti e paraoli Malossi...

 

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Scusa la domanda ignorante ma quando compri i carter Malossi te li danno senza silent block?

Pensavo che li vendessero completi con addirittura cuscinetti e paraoli Malossi...

 

Con i carter Malossi forniscono silentblock, cuscinetti e paraoli. 

Ma lui penso abbia preso i BFA

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Scusa la domanda ignorante ma quando compri i carter Malossi te li danno senza silent block?

Pensavo che li vendessero completi con addirittura cuscinetti e paraoli Malossi...

 

ciao infatti sono completi di cuscinetti paraolio e silent block

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Pensavo anch'io fossero completi, e credo che in un primo momento lo fossero, allo stato attuale delle cose la situazione è un pò diversa, stamattina ho trovato sul sito Sip un documento nel quale spiegano cosa è compreso nei carter, lo allego qua sotto....... In effetti i carter Malossi vengono forniti completi dei due cuscinetti a paraoli di banco e di quello a rullini credo del cambio, non ricordo precisamente, oltre che dei silent block e del pacco lamellare...... In ogni caso, per finire i carter 306 mancano cuscinetti, paraoli, silent blocks, pedivella avviamento + settore credo dedicati, l'albero su cui alloggia il cluster + corto di 1.2 mm che ci si può fare oppure comprarlo modificato, un distanziale da mettere tra cuffia e coperchio volano, oltre al pacco lamellare completo di collettore, poi può essere che dimentichi qualcosa. Ora, circa i costi non discuto, nessuno ti obbliga a fare un motore del genere, ma proprio in virtù di questo al posto di dirti che il carter costa 1500 euro e mancano un sacco di cose in Sip credo proprio potrebbero dire che il tutto costa 800 euro in + e non farti fare la ricerca di mille componenti comunque dedicati e dei quali non puoi trovare alternativa, o almeno questo è il mio parere......@P.Paolo, per le foto chiedi a Daniel, ha già tutto di là da lui😂SIP+BFA+Engine+Instructions.pdf

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

51 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Scusa la domanda ignorante ma quando compri i carter Malossi te li danno senza silent block?

Pensavo che li vendessero completi con addirittura cuscinetti e paraoli Malossi...

 

In effetti ho preso i carter BFA, in quelli Malossi c'è dentro tutto...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information