P.Paolo

pompa benzina con il SI 26

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ciao, volevo sapere se è  possibile montare la pompa benzina con il Si (ho detto 26 perché io sto usando quella misura),come si fa e se si scongiurano eventuali  svuotamenti, durante un uso prolungato ad alti regimi in 4à

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9 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, volevo sapere se è  possibile montare la pompa benzina con il Si (ho detto 26 perché io sto usando quella misura),come si fa e se si scongiurano eventuali  svuotamenti, durante un uso prolungato ad alti regimi in 4à

Con il SI credo che ti basti il rubinetto ad alto flusso tipo quello della BGM.

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23 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Con il SI credo che ti basti il rubinetto ad alto flusso tipo quello della BGM.

ciao,monto il sip fast flòow 2.0 che è molto meglio,purtroppo non mi basta

Non ho mai avuto problemi neppure con il Malossi mhr 228,ma adesso ho un semplice pinasco 225 classico con testa a candela centrale,con il Si 26 venturi e coperchio maggiorato, max 152 calibrato,BE3,freno 150,ghigliottina sip 4.0.

 

In 4à intorno ai 110 kmh non posso rimanere più di qualche secondo perché smagrisce e manca benzina,la paratia è ok,lo sfiato del tappo benzina è ok,il flusso dal rubinetto è copioso, non tira aria da nessuna parte.

 

So che può sembrare strano,ma purtroppo è così

 

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1 minuto fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,monto il sip fast flòow 2.0 che è molto meglio,purtroppo non mi basta

Non ho mai avuto problemi neppure con il Malossi mhr 228,ma adesso ho un semplice pinasco 225 classico con testa a candela centrale,con il Si 26 venturi e coperchio maggiorato, max 152 calibrato,BE3,freno 150,ghigliottina sip 4.0.

 

In 4à intorno ai 110 kmh non posso rimanere più di qualche secondo perché smagrisce e manca benzina,la paratia è ok,lo sfiato del tappo benzina è ok,il flusso dal rubinetto è copioso, non tira aria da nessuna parte.

 

So che può sembrare strano,ma purtroppo è così

 

Ciao, se col precedente 225 questo problema non capitava mi sa che è il caso di capire se su questo motore sia davvero mancanza benzina o una leggera aspirazione d'aria che dà problema solo in quarta a manetta...

Anche perché per mettere la pompa col carburatore SI devi forare la camera di manovella per la presa di depressione e quindi riaprire di nuovo il motore...

Poi figurati che qui c'era gente con il 177 da molti CV e il carburatore da 34mm che diceva che la pompa non serve a un cazzo, che basta cambiare la valvola gas e che bla bla bla bla bla...

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6 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Ciao, se col precedente 225 questo problema non capitava mi sa che è il caso di capire se su questo motore sia davvero mancanza benzina o una leggera aspirazione d'aria che dà problema solo in quarta a manetta...

Anche perché per mettere la pompa col carburatore SI devi forare la camera di manovella per la presa di depressione e quindi riaprire di nuovo il motore...

Poi figurati che qui c'era gente con il 177 da molti CV e il carburatore da 34mm che diceva che la pompa non serve a un cazzo, che basta cambiare la valvola gas e che bla bla bla bla bla...

ciao, sull'altro avevo il 24.

 

Questo lo fa intorno ai 110 kmh e non sono a manetta

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17 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, sull'altro avevo il 24.

 

Questo lo fa intorno ai 110 kmh e non sono a manetta

E' stato allargato il passaggio dalla vaschetta al condotto del getto del max. ??

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24 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

Questo lo fa intorno ai 110 kmh e non sono a manetta

Ciao, come fai a sapere se non sei a manetta?

40 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

In 4à intorno ai 110 kmh non posso rimanere più di qualche secondo perché smagrisce e manca

Hai scritro così perché dopo un po' si riempie e riprende a salire di giri?

 

Comunque nel caso prova a montare il 24, non credo ci sarà una differenza enorme di prestazioni e se non fa più il vuoto in quarta a 110 potrai escludere aspirazione d'aria e dare la colpa al carburatore cercando poi di ottimizzarlo al meglio.

Edited by Ti sbagli
Nel caso

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P.s. Cioè non che la pompa benzina non abbia un senso però se ci pensi che non avevi bisogno della pompa con il 228 MHR che il gruppo termico aveva capacità respiratorie ben superiori a questo qui, io direi che prima di pensare di riaprire di nuovo e installare la pompa qui col 225 Pinaschello si possa fare qualche altra prova per escludere un eventuale altro problema che avresti magari anche con la pompa installata...

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in 4à a 6000' sono a 107 kmh,a quel regime tenendo spalancato il gas se tiro l'aria va bene,spinge e ha forza,se tolgo l'aria il contrario

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17 minuti fa, Dany59 ha scritto:

E' stato allargato il passaggio dalla vaschetta al condotto del getto del max. ??

Daniele,secondo te ho il Si con il foro vaschetta da 1,5 mm e apro questa discussione???

Edited by P.Paolo

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Adesso, P.Paolo ha scritto:

in 4à a 6000' sono a 107 kmh,a quel regime tenendo spalancato il gas se tiro l'aria va bene,spinge e ha forza,se tolgo l'aria il contrario

E allora aspirerà aria da qualche parte perché se non arrivasse benzina anche con l'aria tirata la benzina non arriva lo stesso... oppure sei semplicemente magro di massimo...

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5 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

in 4à a 6000' sono a 107 kmh,a quel regime tenendo spalancato il gas se tiro l'aria va bene,spinge e ha forza,se tolgo l'aria il contrario

 

magari sei un pelo magro?

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1 minuto fa, Ti sbagli ha scritto:

E allora aspirerà aria da qualche parte perché se non arrivasse benzina anche con l'aria tirata la benzina non arriva lo stesso... oppure sei semplicemente magro di massimo...

SI in effetti la benzina è sempre quella.

 

A caldo se provo ad accelerare scende di giri velocemente.

 

Scusate la mia ignoranza,non potrebbe essere un problema di detonazione?

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Adesso, solovalvola ha scritto:

 

magari sei un pelo magro?

ciao hai letto la taratura del carburatore?

Ho un 152 di massimo calibrato e un freno da 150,tradotto in soldoni è come se avessi un getto massimo da 155 calibrato con un freno standard da 160 .

Sul 228 mhr avevo un max da 145 e un freno da 140

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aggiungo che avevo montato l'ammortizzatore originale,dietro al suggerimento del picio di Uboldo, ho montato un ammortizzatore Carbone a tre regolazioni più duro in compressione,in modo tale da tenere il  il motore più basso in modo tale da non interferire con il flusso al carburatore

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12 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao hai letto la taratura del carburatore?

Ho un 152 di massimo calibrato e un freno da 150,tradotto in soldoni è come se avessi un getto massimo da 155 calibrato con un freno standard da 160 .

Sul 228 mhr avevo un max da 145 e un freno da 140

 

non mi intendo di tarature di questi carburi , ma se tiri l'aria e va bene (cioe' non hai i sintomi da svuotamento) , per qualche motivo sei magro....o tiri aria (poca) o e' piccolo il getto.

Concordo con Ti sbagli nel provare il 24 che sicuramente non ti dava problemi e vedere cosa succede.

Ciauz 

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per montare una pompa del genere è p&p,oppure c'è da fare lo sbattimento come quella a depressione?

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46 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

Daniele,secondo te ho il Si con il foro vaschetta da 1,5 mm e apro questa discussione???

Ciao, questo lo sai te, io ho chiesto solo per eliminare tutte le possibili variabili, io posso darlo per scontato che hai già allargato il passaggio, ma non posso esserne sicuro fin che tu me lo confermi.......tutto quà.

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Adesso, Dany59 ha scritto:

Ciao, questo lo sai te, io ho chiesto solo per eliminare tutte le possibili variabili, io posso darlo per scontato che hai già allargato il passaggio, ma non posso esserne sicuro fin che tu me lo confermi.......tutto quà.

Daniele scusa se non mi sono espresso in modo brusco e ti riformulo

 

La base di partenza è un SI spaco pinasco serie R con i passaggi della vaschetta maggiorati,la torretta monto una 7 con il foro dello spillo a 2,5+ 1 foro centrale dove c'è lo spillo e due laterali nella colonnetta che tiene il galleggiante.Ha la pipetta allargata al massimo,dove c'è il filtrino in prossimità del foro che cade nello spillo ho smussato la punta in modo tale montando il coperchietto resta più volume,i getti hanno la misura  calibrata e non solo nominale 152 BE3 freno 150,venturi mrp e coperchio maggiorato made 10 pollici,vite posteriore da tutta avvitata svito 3 giri

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3 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

Daniele scusa se non mi sono espresso in modo brusco e ti riformulo

 

La base di partenza è un SI spaco pinasco serie R con i passaggi della vaschetta maggiorati,la torretta monto una 7 con il foro dello spillo a 2,5+ 1 foro centrale dove c'è lo spillo e due laterali nella colonnetta che tiene il galleggiante.Ha la pipetta allargata al massimo,dove c'è il filtrino in prossimità del foro che cade nello spillo ho smussato la punta in modo tale montando il coperchietto resta più volume,i getti hanno la misura  calibrata e non solo nominale 152 BE3 freno 150,venturi mrp e coperchio maggiorato made 10 pollici,vite posteriore da tutta avvitata svito 3 giri

Credo a questo punto tu deva provare con un getto del max. più grosso.......se migliora era perche eri magro, se non migliora probabilmente devi vedere l'afflusso benza, ma sono più propenso alla carburazione magra a quel regime.

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23 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

per montare una pompa del genere è p&p,oppure c'è da fare lo sbattimento come quella a depressione?

Ciao,

 

1 ora fa, Ti sbagli ha scritto:

Anche perché per mettere la pompa col carburatore SI devi forare la camera di manovella per la presa di depressione e quindi riaprire di nuovo il motore...

 

L'alternativa alla pompa a depressione è quella elettrica ma credo che sia uno sbattimento equivalente al riaprire e montare quella a depressione senza contare che il giro tubi è lo stesso...

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42 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Ciao,

 

 

L'alternativa alla pompa a depressione è quella elettrica ma credo che sia uno sbattimento equivalente al riaprire e montare quella a depressione senza contare che il giro tubi è lo stesso...

e un dosatore???

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47 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Credo a questo punto tu deva provare con un getto del max. più grosso.......se migliora era perche eri magro, se non migliora probabilmente devi vedere l'afflusso benza, ma sono più propenso alla carburazione magra a quel regime.

ciao, 152 di massimo e freno 150 è tanta roba.Proverò il max da 158

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Prima di consigliare mille cose partirei sempre dalle basi.gli ho fatto cambiare ammortizzatore perche era assettata, rubinetto è ok? Tubo benza è ok di lunghezza? La torretta monta spillo da 5.2 con tutti i passaggi giusti? La vite che tiene il beccuccio del carburatore è forata per favorire il passaggio si benza? Il galleggiante è ok? 

Se è un problema di benza di certo non vado a guardare la paratia sotto serbatoio o mettere nastro in giro per la vespa. Se no ti potrei anche consigliare di guardare la lampadina di posizione anteriore, magari fa troppo assorbimento! 

Motore nuovo e si riparte sempre con la stessa storia, inutile fare e disfare e chiedere se non si sa da che parte partire. 

Riporto sempre l esempio della mia vespa, con collettore malossi e POMPA non andava ho dovuto mettere colllettore mrp per far star dritto il carburo. 

Passo a chiudo... Adios

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6 minuti fa, Davides ha scritto:

Prima di consigliare mille cose partirei sempre dalle basi.gli ho fatto cambiare ammortizzatore perche era assettata, rubinetto è ok? Tubo benza è ok di lunghezza? La torretta monta spillo da 5.2 con tutti i passaggi giusti? La vite che tiene il beccuccio del carburatore è forata per favorire il passaggio si benza? Il galleggiante è ok? 

Se è un problema di benza di certo non vado a guardare la paratia sotto serbatoio o mettere nastro in giro per la vespa. Se no ti potrei anche consigliare di guardare la lampadina di posizione anteriore, magari fa troppo assorbimento! 

Motore nuovo e si riparte sempre con la stessa storia, inutile fare e disfare e chiedere se non si sa da che parte partire. 

Riporto sempre l esempio della mia vespa, con collettore malossi e POMPA non andava ho dovuto mettere colllettore mrp per far star dritto il carburo. 

Passo a chiudo... Adios

QUI si parla di carburatori SI quindi il tuo esempio lo vedo un po' fuori luogo...

E poi mi sembra che qui siamo stati tutti un po' sul vago senza dare consigli imperativi a P.Paolo dato che comunque proprio un novellino non è...

Nel mio caso ho soprattutto detto di andar piano col montaggio della pompa ma magari di provare un altro carburatore roba che ci vuole 15 minuti al massimo a fare.

CONCLUDO ANCHE DICENDO CHE ormai quando si risponde a un post di @P.Paolo si prende incondizionatamente del pirla o da Paolo stesso o anche da terzi, indi per cui da ora in poi mi farò i cazzi miei.

S.L.V.S.

  • Confused 1

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