Jump to content

schizzi di olio ruota posteriore


P.Paolo
 Share

Recommended Posts

ciao,

ti pareva se dopo oltre 400 km non saltavano fuori le magagne.

 

Mi trovo la ruota posteriore sul lato dx in questo modo ,per mancanza di tempo non ho fatto una ricerca approfondita, non ho tolto il tamburo ma comunque è intonso senza schizzi, inoltre ho provato solo a togliere il tappo lucido corpi dado ,ma sotto il dado con la gabbietta ferma dado e il seeger sono asciutti,  l'olio lo vedo un pò sul braccetto leveraggio frizione ricordo che quando questo motore ce l'avevo sul px sabbia avevo delle predite da li, però mi trovavo delle piccole gocce di olio sul pavimento  alla mattina ma la ruota era pulita.

 

 

 

Premetto che quando questo motore è stato rifatto, ho cambiato solo l'Oring

 

 

Sfiato collettore marmitta NO,

 

sfiato carter frizione NO,

 

perimetro carter frizione asciutto

 

eventuali perdite dalla scatola del carburatore NO

 

 

 

 

ruota post lato dxb.JPG

ruota post lato dxa.JPG

Link to comment
Share on other sites

Bhe dai... per essere il primo motore che chiudi un po' di inconvenienti ci stanno.

Niente di grave. Puoi fare anche le sgommate con l'olio sulla gomma, Jimmi neanche con la pioggia sulla striscia bianca è capace xD

 

In ogni caso a smontare non ci vuole molto, meglio se coricato in modo da tenere l'olio dentro, vedi dove perde ed agisci di conseguenza

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, GreenHornet ha scritto:

La mia sprint ha un sola perdita. L'asta della leva frizione sul carter. Potresti provare a smontarlo e fargli la modifica per alloggiare in secondo o'ring

ciao,questo motore è quello che avevo in origine sul 200(color sabbia ) ,6 mesi prima di sostituirlo aveva iniziato a perdere appunto dall'asta frizione,ma non mi sporcava il cerchio in quel modo,dici che con il tempo èm peggiorata ed è la conseguenza??

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Bhe dai... per essere il primo motore che chiudi un po' di inconvenienti ci stanno.

Niente di grave. Puoi fare anche le sgommate con l'olio sulla gomma, Jimmi neanche con la pioggia sulla striscia bianca è capace xD

 

In ogni caso a smontare non ci vuole molto, meglio se coricato in modo da tenere l'olio dentro, vedi dove perde ed agisci di conseguenza

Ciao,se il problema è solo quello sono stato un coglione,sapevo che c'era la perdita,avrei dovuto almeno fare un'altra sede per il doppio o-ring,invece ho fatto il furbo pensano di farla franca mettendo solo 1 o-ring nuovo,dopotutto il coperchio frizione con il leveraggio hanno i loro 38 anni.

Per quanto riguarda l'olio,siccome ho percorso quasi 500 km ritengo sia giusto cambiarlo,quindi lo tolgo prima di fare l'operzaione

Edited by P.Paolo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information