Jump to content

Recommended Posts

23 ore fa, GiulioEX125 ha scritto:

Il foro dovrà essere fatto in maniera NON perpendicolare alla forcella, ma un po' "obliquo" verso il basso, in modo da far uscire il tubo verso il basso e non verso l'esterno.

La domanda ora è: la forcella si indebolirà troppo facendo un ulteriore foro come descritto, per di più obliquo che quindi porta via più materiale? 

 

 

Aggiungendo un foro, quando freni, la forcella si rompe.

E poi muori.

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Credo che scherzassimo entrambi... ha un bello spessore rispetto a quelle delle small... Puoi anche saldare il buco che non usi...

 

Il fatto è che è un discorso puramente estetico, quindi per principio la sicurezza viene prima, in effetti. Se trovavo pareri per la maggiorparte positivi tipo che molti l'avevano fatto e non avevano avuto problemi, allora ok. Ma rischiare di ammazzarsi a 100 km/h e comunque distruggere una forcella, solo per far fare una curva più bella al tubo... A sto punto lascio stare 🤷🏻‍♂️ 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

Se lo accorcio mi sfrega sulla parte non coperta del biscotto, e siccome è verniciata a bomboletta... 😅

 

Capisco... volendo proprio cercare il pelo nell'uovo puoi montare un raccordo un po' angolato e fare un nulla il tubo più corto... ma poi devi spurgare di nuovo.

 

Insomma hai un buon aventreno che frena e sostiene benissimo, a me non piace il tubo esterno come fa piaggio e montarlo come hai fatto tu lo preferisco.

Complimenti, lascia tutto come è e goditi il vespone!

 

aaa.thumb.jpg.593d190b043eaf287a439bfadbdac93f.jpg

 

Fatta così a me non dispiace

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Allora puoi seguire quanto ti ha detto McKenzie; se riesco dopo ti faccio Una foto del mio

 

Ma sì si può accorciare un pochino, ma non cambia granché, il tubo in uscita dalla forcella fa una curva più forzata, ma rimane comunque molta distanza tra il punto in cui esce dalla forcella e il punto in cui si raccorda alla pinza, e deve essere un minimo lasco per non risultare troppo strozzato quando si comprime l'ammo, quindi alla fine, lasciandolo in quella posizione anche accorciandolo non cambia granché a livello estetico, mi dà comunque l'idea di "lasco" 😁 quindi lascio così e bonanotte... 

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

Ma sì si può accorciare un pochino, ma non cambia granché, il tubo in uscita dalla forcella fa una curva più forzata, ma rimane comunque molta distanza tra il punto in cui esce dalla forcella e il punto in cui si raccorda alla pinza, e deve essere un minimo lasco per non risultare troppo strozzato quando si comprime l'ammo, quindi alla fine, lasciandolo in quella posizione anche accorciandolo non cambia granché a livello estetico, mi dà comunque l'idea di "lasco" 😁 quindi lascio così e bonanotte... 

continuo a consigliarti di far passare un tubicino rigido dentro la forca per poi raccordarlo, appena fuori dal foro, col treccia, così potrai tenere il treccia parallelo alla forcella e diminuirne la lunghezza. Non so se mi spiego

 

Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

In effetti no, o meglio sono io che non ci arrivo 😁 prova a dirla con altre parole! Intendi mantenendo il foro che uso ora? O facendone un altro extra? Un disegnino sarebbe il top

Hai presente i freni delle auto?

Ecco nei freni delle auto c'è il tubetto rigido dalla pompa fin quasi alla ruota poi c'è mezzo metro di tubo flessibile, solitamente in gomma.

Lui ti ha consigliato una cosa simile.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

In effetti no, o meglio sono io che non ci arrivo 😁 prova a dirla con altre parole! Intendi mantenendo il foro che uso ora? O facendone un altro extra? Un disegnino sarebbe il top

mantenendo il foro che c'è. La treccia la raccordi appena fuori dal foro e la fai scendere anche adiacente la forca fino al bicotto, poi con una curva dolce raggiungi la pinza.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information