Jump to content

Il motore di scorta di un neofita totale......


giangievo
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, giangievo ha scritto:

Lo so, nel tempo ho approfittato di avere moglie e suocera tedesche per importarmi parecchie macchine dalla Tedeschia ( la chiamo così per farle incazzare, e si incazzano, oh se si incazzano.....), là comunque riescono a omologare anche le macchine del tempo, qui rompono l'anima per qualunque cosa......

 

Ti va di lusso insomma :spocht_2:

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto. A coppia ai bassi/medi sembra che la polini original non abbia eguali. Forse la citata megadella 1.4.... io l'ho montata su LML con più di qualche martellata. Però provando l'LML di un amico con il 177 malossi e la FACO racing devo dire che mi ha stupito. Niente male affatto.

Per quanto riguarda le modifiche alla W1R ne hanno messo in vendita 2 modelli declinate in 3 tubetti a seconda dell'uso. Il miglioramento rispetto alla polini c'è ma è in alto

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Dany86 ha scritto:

@muttley lo sa lo sa già, il cambio che ha preso è benelli proprio per questo 🤣🤣 ps: carogna 🤣🤣🤣🤣

 

Gianluca se poi sul bfa vuoi provare la sip xl, ne ho una, ma su questo malossino non monta, ha collettore da 200

 

E vogliamo parlare della CMX, la tua frizione preferita?????😂

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, giangievo ha scritto:

Il Tomas compositi ce l'ho già qui, il problema è che non ci sta, tocca da tutte le parti, per esclusione, avendo quotato tutte le misure anche su un PX, unicamente per il fatto che la scatola carburatore sta + in alto di circa 12 mm.......

dai fai il bravo, questo coperchio l'ho fatto fare io a 10 pollici 2 anni fa, se sulla tua non ci sta vuol dire che hai lo spessore dell'ammortizzatore posteriore da sostituire,oppure il telaio denpr è diverso da quello px

 

Questo coperchio diversamente dal pinasco,in corrispondenza del venturi ha più volume,inoltre ha una forma costante,tanto per smentire la tua versione, quando lo feci fare avevo preso le quote con il telaio del 200,qui nella foto allegato l'ho messo sul telaio del 125 che sto finendo in questi giorni. Ci sta sia con il sistema di fissaggio  tradizione(cioè infilando la vite nel foro del coperchio centrando il filetto femmina della scatola e stringere)oppure avvitare due prigionieri nei filetti della scatola e avvitare con dei dadi

211987190_revisionepx125p.jpg.c0d65c36a9dbaaf72015ba5388142179.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, P.Paolo ha scritto:

dai fai il bravo, questo coperchio l'ho fatto fare io a 10 pollici 2 anni fa, se sulla tua non ci sta vuol dire che hai lo spessore dell'ammortizzatore posteriore da sostituire,oppure il telaio denpr è diverso da quello px

 

Questo coperchio diversamente dal pinasco,in corrispondenza del venturi ha più volume,inoltre ha una forma costante,tanto per smentire la tua versione, quando lo feci fare avevo preso le quote con il telaio del 200,qui nella foto allegato l'ho messo sul telaio del 125 che sto finendo in questi giorni. Ci sta sia con il sistema di fissaggio  tradizione(cioè infilando la vite nel foro del coperchio centrando il filetto femmina della scatola e stringere)oppure avvitare due prigionieri nei filetti della scatola e avvitare con dei dadi

211987190_revisionepx125p.jpg.c0d65c36a9dbaaf72015ba5388142179.jpg

 

Non hai letto bene..  Con il carter lml il carburatore è più in alto e non ci sta il coperchio 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, giangievo ha scritto:

Non so se si possa mettere links esterni, nel caso chiedo ad un moderatore di eliminare il mio intervento, in ogni caso chiedo se qualcuno abbia mai fatto una modfica del genere, e che tipo di risultato possa fornire......

ciao, non  non guardate queste padelle, anche tu non non spezzare la catena di quelli che fanno i 244 e poi montano la polini original

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

tornando alla parete interna della big box sport

sul mhr 228 a valvola con il cilindro natio per C 60  con la 24/62 e la 4à z 36 avevo la big Box sport ma la paratia non ce l'avevo, un missile................................

 

sul mhr 228 a valvola con il cilindro natio per C57 con la 24/62 e la 4à z 36 avevo la big box sport con la paratia,rispetto al 228 con il cilindro natio per C60 ha fatto un passo indietro in spinta e velocità-

 

sul mhr 221 a valvola con il cilindro natio per C57 con la 24/62 e la 4à z36 con la big box  sport senza paratia ripsetto al 228 non me la sento di commentare...................

 

sul mhr 221 lamellare cu carter malossi e pacco dimensione rd,la big box sport senza paratia l'abbiamo confrontata con la sip road xl, con la FM,con un'altra padella che non mi ricordo e forse quella di Paolo SIsi,tra tutte queste la Big Box Sport è risultata la migliore in tutto.

 

L'unico problema è che si disintegra subito, bisogna rinforzarla nei punti giusti, io l'ho fatto e dopo10000 km è ancora intonsa

 

In teoria quella paratia dovrebbe riempire ai bassi senza penalizzare gli alti.

 

 

 

 

Edited by P.Paolo
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,ma come fai ad avere già tutto che i pistoni sono arrivati adesso?

Appena ho pronto il Bfa, la frase era questa, al momento abbiamo solo la frizione in mano, per il 244 siamo in trepida attesa appunto per mancanza dei pistoni, inoltre ancora non so quale albero montano col lamellare...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information