Jump to content

130 spinto, ma quale?


Bordignonxe
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti vespisti, oggi approfitto della bufera di neve per aprire questo post

vi ricordate il ragazzo a cui dovevo fare il 102 pinasco girato? se n'è saltato fuori con ben 2100 euro di budget da prosciugare per un 130 che vada forte, mantenendo consumi mani, cilindrate modeste e vocazione "stradale"

 

al sentir di questo mi sono immediatamente messo al lavoro per far uscire una configurazione buona e che rispecchi i suoi voleri, preciso che inizialmente erano 2300 ma 200 li userei per un buon ammortizzatore anteriore, gomme e camere nuove oltre che bulloneria varia.

 

sono partito dal cilindro e subito i dubbi mi hanno assalito, ho escluso più o meno tutti i lamellari al cilindro per vari motivi 

-W-FORCE, chiede carburatori grandi che si allontanano dal 30 che volevo piazzare io e sono traversinati(se qualcuno ha avuto il 58 con carburatori umani me lo dica che mi intrigherebbe farne uno),

-M1L, 56 poca coppia in c51 e 60 esagerato,

-pinasco al cilindro ma anche al carter in realtà, candela centrale scomoda, mai sentito parlare troppo bene,

-ecv stesso motivo, 

 

mi sono quindi orientato fra i cilindri al carter e simili e al momento questo è quello fra cui vorrei scegliere, chiaramente in alu(a meno che il w-force non sia una cosa carina da fare)

-polini evo d57 con pacco MRP o parmakit

-malossi mhr d57,5 con collettore al cilindro MRT

-M1 d56 c53 sempre pacco MRP o parma 

-qualche sp09 da tenere contenuto di fasi per dargli un po' di schiena

 

passando al resto della configurazione le variabili che cambinao in base al cilindro sono albero e collettore

 

-MRP o Parma, oppure mrt x malox

-albero falc c51 b105, oppure vesparacing c53 b105 x m1

 

per il resto 

-30 vhsh o phbe 

-accensione sip fissa AC

-rapporti 26/69 con scarico singolo e 25/72 con sp09? parastrappi thr e pignone crimaz in tutti i casi

-cluster 18/20

-frizione fb24(ho paura non basti) o fb24 evo

-carter leva lunga

-crociere faio eco come sono?

espansione MRT fatta a misura

 

che ne pensate? non deve essere un trattore ma neanche entrare in coppia a 9000rpm, una via di mezzo da utilizzare su strada

 

UN SALUTO A TUTTI!!!

 

P.S forse in futuro bisognerà parlare di elaborazioni PX :Shutup:

Link to comment
Share on other sites

Come succede molto spesso l'appetito viene mangiando.

 

 

Puoi prendere in considerazione anche questo... Staresti ampiamente nel budget e volendo puoi farci delle migliorie...

 

Monti l'accensione che hai detto... Poi avresti budget per una frizione di rollarizla, un vhsh30, ti informi sul cambio che monta e casomai prendi un cluster ed hai finito... Se non ti fidi dell'albero dipende un po' dalle cose, ma magari un occasione di un albero falc per lamellari al carter può essere un'idea.

Link to comment
Share on other sites

Altrimenti se vuoi roba nuova io andrei con un po' di cosette:

Mhr (da trovare scontato) con collettore mrt marziali.

Marmitta falc piccola

Albero ellezeta bilanciato a spalle piene

Frizione rolla 

Accensione SIP

Vhsh30 con filtro malossi 

Tutte le lavorazioni al carter

Crociera e parastrappi thr 

 

Forse forse ci stai a pelo nel budget e riesci a prendere anche primaria e cluster... Ma è duretta

Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Altrimenti se vuoi roba nuova io andrei con un po' di cosette:

Mhr (da trovare scontato) con collettore mrt marziali.

Marmitta falc piccola

Albero ellezeta bilanciato a spalle piene

Frizione rolla 

Accensione SIP

Vhsh30 con filtro malossi 

Tutte le lavorazioni al carter

Crociera e parastrappi thr 

 

Forse forse ci stai a pelo nel budget e riesci a prendere anche primaria e cluster... Ma è duretta

Allora mc purtroppo per me non è possibile acquistare un motore usato quindi tocca lavorare su questo, 

Mhr più collettore costa un filo meno di polini e collettore parmakit quindi perché no, già che contato omar per il collettore mi faccio fare la marmitta e chissà che mi faccia un buon prezzo, per un motore simile che dici tu come rapportatura? La tengo la primaria da 72? Spaziatura 18/20 e ormai che l'ho fatto al cilindro un lz o thr con le spalle un po' più pienottine, 

 

Il budget sembra tanto ma come saprai è un attimo finirlo quindi sono d'accordo su crocera thr e parastrappi anche perché la crimaz mi sembra un po' un overkill e somo soldi risparmiati, dovrei sentire riz per una sua frizione ma mi sa che così si va su con i soldi, vediamo dopo che farò i conti, carter spero di trovare un thr usato o qualche hp prima di prendere nuovo, accensione contatto un ragazzo della zona che me le porta su a qualche euro in meno, 

 

Questione carburatore è semplice, se trovo un vhsh usato un perfette condizioni lo prendo, così da pagarlo intorno ai 150€ altrimenti ho visto nel sito di malossi il phbe nuovo 153€e via 

 

Quindi mi stai dicendo che non sono l'unico intrigato da questo mhr al cilindro eh

 

Link to comment
Share on other sites

Può essere una buona base di partenza, ma una falc piccola come marmitta fa sempre la differenza...

Basta vedere come va il malossi in ghisa di Turbo e ti fai subito un'idea... senza farlo estremo e spendere tanto viene un ottimo motore stradale.

 

Come mai non puoi prendere un bel blocco falc usato?

Hai i carter già lavorati e non è poca cosa, il 57 scarico singolo ormai non lo prende più in considerazione la gente, ma è sempre stato un ottimo cilindro per motori stradali va davvero bene, poi hai la sua marmitta dedicata per girato ed il collettore per montare appunto il tutto girato.

 

Puoi usarlo così o cambiare dei pezzi a tuo piacimento

Link to comment
Share on other sites

Io quoto la configurazione di McKenzie, l'mhr lo ho a casa e piano piano lo sto mettendo insieme, ti assicuro che è un gran cilindro, con 18-20 e 27/69 deve essere un bell'andare.

Vhsh tutta la vita comunque, lascia stare i phbe, poi 150€ per un carburatore del genere, pazzooo! (Ok che è nuovo ma è sempre un phbe)

 

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto:

Per me se vuole andare forte senza spaccare i carter vai di di lamellare al cilindro. M1l 56x54 con un buon albero, marmitta raven e via, il vhsh30 va più che bene.

 

Ne sono stati fatti diversi e vanno benone, certo c'è un po' da lavorarci, ma i consumi possono essere anche modesti rispetto alle prestazioni e le marmitte rvn vanno bene di sicuro essendoci anche in diverse forme.

 

Per contenere il budget non è una brutta idea usare un lamellare al cilindro anche per le prestazioni che hai...

 

Certo l'mhr è ugualmente al cilindro e puoi sempre farlo in corsa 53.. Vedi un po' 

Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto:

Per me se vuole andare forte senza spaccare i carter vai di di lamellare al cilindro. M1l 56x54 con un buon albero, marmitta raven e via, il vhsh30 va più che bene.

 

Ecco io monto questo motore e anche sul mio post spero di darvi buone notizie, mercoledì andrò a lavorarci

 

Il proprietario non è esattamente un esperto in materia ed ha delle preferenze diciamo per quei marchi che tutti conoscono, voleva assolutamente un pinasco ma sono riuscito a fargli cambiare idea per fortuna, idea del cilindro girato bocciata causa problemi di vistosità 

 

E poi quel mhr mi intriga, se ne sentono pochi e mi piacerebbe confrontarlo con il mio, altra cosa, stiamo nella stessa zona, quindi sotto il grappa e in particolar modo il posto dove vive questo (borso del grappa x chi conosce) è letteralmente tutto in pendenza, non mancano le uscite in grappa o dove la strada si fa più piana quindi oserei forse una 26/69 ma vedo a spulciare qualcosa dal buon turbo 

 

Indicativamente quanto costa una falc piccola? Avete qualche fotuzza? Oppure sarebbe interrante provare un m3xc o meglio ancorato farne fare una simile da giacomo 

Edited by Bordignonxe
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

In effetti fare un motore con buona erogazione ed il cambio azzeccato è abbastanza fondamentale per non ritrovarti in salita e nel misto che la vespa va indietro invece che forte.

 

Di motoroni molto potenti che vanno fortissimo nel dritto e in piano se ne sono visti diversi, ma certi in salita e nel misto soffrono molto.

 

Ok che non vuoi una cosa per forza molto spinta, senza carburatori enormi...

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Io questo mhr lo farò in c54, testa dello zuera, vhsh, aspirazione mrt al cilindro e marmitta by Duccio simile alla falc piccola, vediamo cosa salta fuori. Il cilindro nasce con fasi piuttosto basse quindi puoi sbizzarrirti come ti pare con le corse e le fasi, tanto ad alzare si fa sempre tempo, è il contrario che di solito risulta molto difficile. Il differenziale in corsa 51 è abbastanza sotto i 60 gradi quindi in ogni caso la luce centrale andrebbe alzata... È un cilindro con tanta schiena già in c51, turbo ne aveva fatto uno anni fa ed era rimasto molto soddisfatto. Vista la zona collinare, se ci state dentro col budget ti consiglio di adottare un cambio serio, tipo un 17-20/49 o un 17-19/47, con la 27/69 è una fucilata, io lo monto dappertutto e anche a questo malox ne regalerò uno.

Come alternativa tieni buono anche il classico m1l d60, anche quello è un ottimo cilindro da turismo spinto e i consumi sono molto contenuti sui quattrini rispetto alla prestazione che offrono (ovviamente se sei carburato bene)...

Poi se trovi un falc aspirato al cilindro scarico singolo usato, beh, quella potrebbe essere la scelta definitiva, però i falc ciucciano abbastanza.

Ti consiglio comunque di evitare cambi di corsa visto che il motore non è tuo e non avrai voglia (immagino) di diventare scemo con basettamenti importanti e ritocchi alla testa drastici, che fanno innalzare il costo della preparazione

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Zambe ha scritto:

Io questo mhr lo farò in c54, testa dello zuera, vhsh, aspirazione mrt al cilindro e marmitta by Duccio simile alla falc piccola, vediamo cosa salta fuori. Il cilindro nasce con fasi piuttosto basse quindi puoi sbizzarrirti come ti pare con le corse e le fasi, tanto ad alzare si fa sempre tempo, è il contrario che di solito risulta molto difficile. Il differenziale in corsa 51 è abbastanza sotto i 60 gradi quindi in ogni caso la luce centrale andrebbe alzata... È un cilindro con tanta schiena già in c51, turbo ne aveva fatto uno anni fa ed era rimasto molto soddisfatto. Vista la zona collinare, se ci state dentro col budget ti consiglio di adottare un cambio serio, tipo un 17-20/49 o un 17-19/47, con la 27/69 è una fucilata, io lo monto dappertutto e anche a questo malox ne regalerò uno.

Come alternativa tieni buono anche il classico m1l d60, anche quello è un ottimo cilindro da turismo spinto e i consumi sono molto contenuti sui quattrini rispetto alla prestazione che offrono (ovviamente se sei carburato bene)...

Poi se trovi un falc aspirato al cilindro scarico singolo usato, beh, quella potrebbe essere la scelta definitiva, però i falc ciucciano abbastanza.

Ti consiglio comunque di evitare cambi di corsa visto che il motore non è tuo e non avrai voglia (immagino) di diventare scemo con basettamenti importanti e ritocchi alla testa drastici, che fanno innalzare il costo della preparazione

 

Come mai la scelta della testa? 

Come detto in precedenza non vuole cilindrate grosse quindi piuttosto do una pelata a testa e cilindro sopra, e dopo aver spianato basetto per alzare un po' le fasi e ultimo con l'angolare, mi sarebbe piaciuto fare un m1 56x53 ma il tempo e il budget per basette in composito e altro non c'è 

 

La configurazione ultimata vorrebbe essere questa:

 

-mhr d57,5

-collettore mrt al cilindro 

-albero thr spalle 87 c51 biella 97 

-30 vhsh 

-espansione sento duccio, e vari marmittari

-fb24 evo 

-crocera crimaz 

-Cluster 18/20 crimaz easy 

-accensione sip 

-z69 parastrappi thr

-Pignone 26 crimaz 

-carter frizione a cremagliera 

 

Pelatina ai travasi di case, pulizia travasi in canna e fasatura, differenziale a 60, tipo un 127/187, solite cose, squish terrei a 1, in modo da tenere comunque un minimo di affidabilità 

 

Per il resto dovrebbe andare, quando si inizia manderò le foto del tutto, per ora devo finire la mia e il motore di un pkappino

 

Link to comment
Share on other sites

La testa ci metti mano perchè in corsa non standard a meno che non la riprofili ti trovi con un rapporto di compressione molto più elevato...

Poi non so perchè vuoi il carterino frizione ad ogni costo, ma puoi vedere anche di quello che fa vespamania:

 

http://www.vespamaniastore.it/index.php/acquista/parti-cambio-e-frizione/carterino-frizione-hp-vespamania-per-vespa-50-125-small-frame-detail 

 

Dovrebbe montare benissimo su small senza modificare il porta ganasce ed avere i vantaggi del carterino HP.

 

Per il resto se prendi roba THR pensa anche alla crociera, pignone e frizione e magari contratti un po' per il prezzo con una sola spedizione

Link to comment
Share on other sites

Adesso, McKenzie ha scritto:

La testa ci metti mano perchè in corsa non standard a meno che non la riprofili ti trovi con un rapporto di compressione molto più elevato...

Poi non so perchè vuoi il carterino frizione ad ogni costo, ma puoi vedere anche di quello che fa vespamania:

 

http://www.vespamaniastore.it/index.php/acquista/parti-cambio-e-frizione/carterino-frizione-hp-vespamania-per-vespa-50-125-small-frame-detail 

 

Dovrebbe montare benissimo su small senza modificare il porta ganasce ed avere i vantaggi del carterino HP.

 

Per il resto se prendi roba THR pensa anche alla crociera, pignone e frizione e magari contratti un po' per il prezzo con una sola spedizione

 

Infatti volevo vedere di comprare crociera, carter e albero tutti assieme e vedere se riesco a tirare giù qualcosa, frizione mi conviene prendere fabbri, visto che su duepercento ho listino scontato, @FedeBO mi ha proposto un falc, ora vediamo il prezzo di e poi vediamo carburatore se si trova qualcosa di usato

 

Carter frizione va benissimo anche un hp l'importante è che sia più morbido dello special 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

In realtà avrei modo di prendere i seguenti pezzi ad un prezzo accettabile 

 

Albero falc c51 b105 x lam al Carter 

Cluster benelli 18/20, 

Frizione benelli con dischi falc 

Corciera benelli 

 

Il che beh sarebbe l'idea per un bel aspirato al Carter, e non chiedetemi perché ma il collettore mrp mi ispira, sarà il portapacco dal pieno, si trova anche un vhsh a una buona cifra quindi sarebbe davvero intrigante il tutto 

 

Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, Bordignonxe ha scritto:

Albero falc c51 b105 x lam al Carter

 

Sarebbe un gran bel pezzo di ferro, ma non credo ti serva la biella da 105 sul tipo di motore che vuoi fare... ti complichi la vita con basette e volume in più

 

41 minuti fa, Bordignonxe ha scritto:

Frizione benelli con dischi falc

 

Non ne ho mai viste

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Sarebbe un gran bel pezzo di ferro, ma non credo ti serva la biella da 105 sul tipo di motore che vuoi fare... ti complichi la vita con basette e volume in più

 

 

Non ne ho mai viste

Il ragazzo è su Facebook, non so neanche io a me sembra più una delle prime fb36 ancora in alluminio 

Chissà, comunque a conti fatti il malossi mi sembra sempre più un bel progetto 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

buona sera ragazzi come vi va l'esistenza? mi auguro tutto bene nonostante la difficile situazione che sembra interminabile...

 

Vi rifaso un po' le idee aggiornando il topic, il budget è cambiato e si sta sui 1100 euro anche se come vedremo di seguito il ragazzo dovrà sforare se vuole una cosa fatta bene...

-cilindro nulla di troppo spinto e su una fascia dai 300 ai 250 euro troviamo:

     m1b 60

     polini evo 1 alu d57

     pinasco ss d57.5

     vari parmakit 

personalmente la scelta va fra m1b e il polini, per fare un motore stradale direi che lo scarico singolo del polini non è affatto male, e potrei lavorarlo a dovere per farlo andare il giusto, il quattrini per lui ha una cilindrata troppo grande e un po' lo spaventa, ma io la tengo come valida opzione anche perchè se non esasperato ha comunque la cilindrata che aiuta ai bassi...

 

- accensione pinasco c19.... a parere mio sarebbe bene cambiarla con una c20, che ne pensate delle vmc 2.0? esplodono ancora?:meaculpa:

- di conseguenza resto davanti al dubbio più grande, il tipo di aspirazione le cose stanno così, se dovessimo avere un budget stretto, e in caso non potessimo cambiare accensione, lo faccio a valvola, con un drt grand tour(valuto anche il polini for race), altrimenti fondi premettendo lamellare vmc per girato e albero drt c20 spalle piene sempre c51 b97 per questioni di praticità e faciltà di settaggio è un motore che deve mantenere un animo affidabile...

-collettore in caso di motore a valvola artigianale con condotto da 30mm 

 

-25/72 con parastrappi e cestello drt, pignone drt con chiavetta crimaz e chiuso a tuono

-FRIZIONE allora eccoci ad unaltro punto focale, budget poco quindi la mia idea era una fa italia 6 molle tipo hp, che sappiamo lavorare molto meglio della singola molla e poi ha un diametro medio maggiore quindi è una buona base di partenza, poi giocare con le molle fabbri 6 grandi e magari 3 piccole che ve ne pare? 

carter frizione pk leva lunga, se c'è margine anche un hp

 

-cluster 18/21 drt solo per il rapporto qualità al prezzo basso, il 18/20 non è disponibile

-carburatore 30mm l'ideale sarebbe il vhsh ma in caso andrò di phbe o phbh lascio stare i pwk...

-infine la marmitta... VMC PER GIRRSTO 52mm si perchè vorrei fare un girato, o meglio, lo vorrebbe lui e non mi pare una cattiva idea il prezzo è buono e la fanno interasse stretto, non è male e mi incuriosisce

 

spero a parte la crociera thr di non aver dimenticato nulla  

 

che ne pensate? lo so che comunque ci sono pezzi in cui con pochi euro in più si ha un prodotto molto migliore, ma il motore e i soldi non sono miei, d'altro canto però si accettano consigli!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutto ora, volevo già dirtelo prima ma dopo l'ultimo messaggio sono sempre più convinto.

PINASCOOO...

Come mai lo disprezzi cosí tanto?

-faresti felice il tuo cliente 

-costa poco 250-€

-cilindro molto coppioso, secondo me ben studiato, non ha di certo una qualità costruttiva super ma la reputo tranquillamente alla pari di altri marchi più ben visti e blasonati...

Ho sentito tante storie ma io parlo per esperienza personale.

Ne ho montati 3:

Uno molto Touring su ape c53, pacco mrt, acc orig, 29/68 cambio orig e zirri silent...

E un paio più allegri su vespa, uno mio su cui ho aperto una discussione e un altro pacco falc Lz 51/102 38phsb pvl e altre belle cose.

Tutti e 3 mi hanno molto soddisfatto e si sono rivelati molto coppiosi, la travaseria non vorrei dire caccate ma dovrebbe essere la stessa di sp09, lo scarico di serie secondo me già nell'ss e st è valido e volendo ci sono anche le versioni big Bore.

Hanno si travasi un po' altini, ma che secondo me per un motore del genere van bene (circa 128 quelli che ho misurato) e scarico rispetto ai travasi un po' bassino ma che con molto poco volendo si può alzare (non lo reputo necessario).

La testa ha un bel profilo, è ben fatta, ben profilata con delle belle lavorazioni, 4 M8 aggiuntive ai prigionieri,ha centraggio su un diametro esterno.

Pistone si non mi sembra granché qualitativamente parlando, la grafitatura sembra fatta con uniposca ma non è eccessivamente pesante e non mi han dato problemi (nemmeno il mio che ho tagliato e limato).

Ho visto tanta gente che ha avuto problemi principalmente di grippaggio ma penso che siano dovuti alle tolleranze sbagliate con cui a volte  arrivano (così ho sentito i miei andavano tutti bene) ma basta controllare che sia tutto aposto prima di montarlo e in caso lapparlo o fartelo cambiare da chi l'hai comprato.

(Solo 1 era fatto un po' male e aveva vari difetti ma l'ho preso a 50€ in meno del listino da un privato sconosciuto su fb che ne ne aveva diversi.....)

Ah dimenticavo di dirti che c'è la versione ST da te non nominata che non conoscevo nemmeno io e ha la testa laterale🥳🥳🥳🥳.

 

Detto questo come configurazione con quel budget farei una cosa del genere:

Zuera st 

C51/97 anticipato tipo tameni o volendo uno spallucce piene tipo Lz eco

Pacco vmc nuovo/mrp/mrt...

25-26/69   18-17/20

Frizione...(sono un fan del multispring sulla monomolla che metterei un po' ovunque su questi motori) ma sé non ti piace c'è la fb24,

Crocera quella che vuoi io mi trovo bene qualità/prezzo con polini ma anche Benelli fabbri ecc Son decisamente ottime.

VHSH VHSH VHSH VHSH VHSH VHSH

accensione sé vuoi c'era un volano polini c20 su fb.

Marmitta anche lì...sé ne sente di ogni, sicuramente è un punto fondamentale.

Io monto e consiglio rvn (ottima resa e anche qualità costruttiva).

 

Questo è ciò che farei io😋, spero di esserti stato d'aiuto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Edited by Emil RCG
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, McKenzie ha scritto:

Contenere i costi mi sa che è mooooolto moooolto difficile per un motore come quello che voresti fare.

 

già me ne sono accorto motivo per cui farò quattro chiacchere con il ragazzo, se @Emil RCG tifa per pinasco e ne ha avuti alcuni, si può fare assolutamente, preferirei ss vediamo se ha la candela laterale che è un filo più agevole, comunque resto a valvola, ormai sembra deciso visto il budget e personalmente non mi dispiace per nulla, mi costruisco un collettore così da risparmiare un paio di € 

 

nessuno sa come siano queste vmc 2.0?

 

in caso l'albero drt sia fuori budget come vedete i polini for race? oppure un pinasco? non mi fido troppo dei tameni.... bgm hanno tutti cono 20 :(

 

frizione...beh io monto sul L quella di rizz che fra l'altro proprio questa sera setterò a dovere, mi sono """studiato""" alcuni tecnicismi e quello che ne è uscito è questo:

monomolla se non scende dritta fa lavorare male la frizione, quindi conviene una multimolla per distribuire il carico

frizione hp diamentro medio maggiore quindi più tenuta ma in pattinamento è meno "prestante" di una special che ha un dm minore,

 

quindi guardando al budget un fa italia 6 molle viene 40€, con 18€ compro le molle fabbri e con poco meno di 60 me la dovrei cavare, altrimenti potrei cercare  un mozzetto dal pieno e cambiare dischi ma arriverei a spendere meno acquistando direttamente una fb24...

 

30 vhsh bel problema, stanno a 140 euro usati praticamente nuovi ma mi sa che non ci arriviamo,

 

io la vedo un po' così, piuttosto di andare a risparmio eccessivo compriamo un paio di cose alla volta, cilindro, albero intanto per fare i lavori sui carter, poi il resto per chiudere ed infine la marmitta per fare il collettore di misura, dovrebbe essere una spesa abbastanza spalmata

 

 

grazie a tutti per i preziosi consigli!!!!!

Link to comment
Share on other sites

a proposito di frizioni stavo guardando in giro e ho trovato questa frizione polini con molla wave a poco più di 60 euri, ora non so come funzioni la molla in questione ma se come da foto il kit comprende mozzetto, disco bombato e porta molle polini, dischi hp e li dentro ci sta un multispring, con 100 euro viene fuori una cosa per niente male.... mettici un buon spingidisco e seeger drt hai un qualcosa di completo.... che ne pensate

Cattura.PNG

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information