Jump to content

Un saluto a tutti.....


giangievo
 Share

Recommended Posts

Premetto che seguo da qualche mese, senza per altro esser mai intervenuto, mi presento sono Gianluca, vivo in un paesino limitrofo a Pavia, e sono un Vespista di ritorno ( non sono propriamente di primo pelo, ho 54 anni....), l'amore è riesploso complice il fatto di una voglia mai sopita di sporcarmi le mani e di sperimentare un pò con qualcosa di più semplice e meno costoso del mio hobby precedente ( giocavo con macchine 4x4 turbo, una sorta di pozzo senza fondo....) e soprattutto abito di fronte a dove Dani86 opera a cuore aperto le Vespette, cosa che ha sortito come effetto collaterale che quest'ultimo molto sovente mi sopporta, e non lo ringrazierò mai abbastanza per questo......😁

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto :Beer:

 

Beh purtroppo anche questo è diventato un passatempo costoso, si vendono rottami a peso d'oro ed i ricambi generici valgono davvero nulla oltre che parecchie elaborazioni costano un botto... Ok non come dei 4x4 da gara con tutto quel che si rompe, ma egualmente costicchia.

 

Poi per sporcarsi le mani e passare il tempo si possono fare diverse cose...

 

Che vespone di ritorno ti sei scelto?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, giangievo ha scritto:

sono Gianluca, vivo in un paesino limitrofo a Pavia, e sono un Vespista di ritorno ( non sono propriamente di primo pelo, ho 54 anni....), e soprattutto abito di fronte a dove Dani86 opera a cuore aperto le Vespette, cosa che ha sortito come effetto collaterale che quest'ultimo molto sovente mi sopporta, e non lo ringrazierò mai abbastanza per questo......😁

Ciao Gianluca ci sono già due aspetti negativi nella tua presentazione, la prima è che essendo del 1966 sei coetaneo di @P.Paolo

La seconda è che se prendi come musa ispiratrice Dany86 sei fregato...

Scherzi a parte, benvenuto!

Hai già grippato il 177 malossi?

Ahahahahah.

Ciao e buona permanenza su 2tempi!

  • Mi Piace 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Premettendo che almeno in questo caso l'obiettivo non era un restauro bensì la creazione di un mezzo personalizzato meccanicamente a schema libero la scelta è ricaduta, per il fatto che economicamente la base era decisamente più a buon mercato e profanabile con minori patemi nonchè per il telaio che dovrebbe essere mezzo mm + spesso dei PX su una Star 150 2 tempi del 2009, del quale è stata tenuta buono telaio, pance, manubrio e forcella anteriore, tutto il resto è nuovo....... Ah, dimenticavo i carter, con i quali mi sono divertito a costruire un 187 in corsa 60 con albero da 110 un pò per gioco, il motore vero e proprio invece sarà fatto da Daniel su base carter Malossi lamellari, con cambio Benelli ravvicinato e trittico BFA per quanto riguarda frizione, albero motore e gruppo termico 244, e per andare avanti manca appunto che BFA consegni questi ultimi 2 particolari, la frizione invece siamo riusciti ad averla in anteprima.....

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ti sbagli ha scritto:

Ciao Gianluca ci sono già due aspetti negativi nella tua presentazione, la prima è che essendo del 1966 sei coetaneo di @P.Paolo

La seconda è che se prendi come musa ispiratrice Dany86 sei fregato...

Scherzi a parte, benvenuto!

Hai già grippato il 177 malossi?

Ahahahahah.

Ciao e buona permanenza su 2tempi!

Non ancora grippato, non fosse altro che per ora ha girato su un banchetto per una decina di minuti......

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, giangievo ha scritto:

il motore vero e proprio invece sarà fatto da Daniel su base carter Malossi lamellari, con cambio Benelli ravvicinato e trittico

Grippaggio assicurato!

 

Gianluca credo già conoscerai lo spirito goliardico che accomuna gli utenti di questo forum, nel caso mandami a fanculo via MP...

Ahahaha...

In bocca al lupo per il mostro 244 BFA!

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, giangievo ha scritto:

per il telaio che dovrebbe essere mezzo mm + spesso dei PX ..... Ah, dimenticavo i carter, con i quali mi sono divertito a costruire un 187 in corsa 60 con albero da 110 un pò per gioco, il motore vero e proprio invece sarà fatto da Daniel su base carter Malossi lamellari, con cambio Benelli ravvicinato e trittico BFA per quanto riguarda frizione, albero motore e gruppo termico 244, e per andare avanti manca appunto che BFA consegni questi ultimi 2 particolari, la frizione invece siamo riusciti ad averla in anteprima...

ciao, sei sicuro che il telaio è più spesso dei px? Forse rispetto a quelli nuovi ,ma non ne sarei sicuro.

Da Daniel? Porca miseria, allora sei un eletto, un pò come il peyote,non sei tu a trovare lui, ma è lui a trovare te

 

Per quanto riguarda i carter Malossi per il 200 lamellare, appena finisce il lock down i carter nudi li porto da loro per il 244.

Anch'io  prenderò l'albero e la frizione, per il cambio in base a quello che esprimerà il motore, vediamo cosa adottare

  • Mi Piace 2
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Circa lo spessore del telaio avevo letto da qualche parte che gli ante 2010, quelli con il falso mozzo px old style davanti per intenderci, avevano lamiere più spesse in quanto pensati per le strade indiane, evidentemente più irregolari delle nostre, ma non ho mai trovato conferme ufficiali..... In merito al 244 BFA, siamo nella stessa condizione, anch'io ho i carter pronti per essere inviati da loro per delle lavorazioni meccaniche che non conosco in dettaglio, tra l'altro non ho ben capito, nel caso dei lamellari, che albero intendano usare, quello che hanno presentato è per i valvola, per cui  se sceglieranno di utilizzare comunque questo oppure attingeranno da qualcosa dai loro partners teutonici.....

Daniel.... Persona fantastica, prima di tutto un appassionato vero, e questo a me già basterebbe, con molta esperienza e comunque umile, è un piacere discutere di tutto con lui, circa il fatto che mi "abbia scelto" credo non vi fossero molte alternative, se esci dal mio cancello attraversi 3 metri di strada e sei da lui.......😁 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, giangievo ha scritto:

 

Daniel.... Persona fantastica, prima di tutto un appassionato vero, e questo a me già basterebbe, con molta esperienza e comunque umile, è un piacere discutere di tutto con lui, circa il fatto che mi "abbia scelto" credo non vi fossero molte alternative, se esci dal mio cancello attraversi 3 metri di strada e sei da lui.......😁 

ciao,come BIG BOY abita vicino a Muttley,tu abiti di fronte a Dany 86,io abito vicino al Simply e ho la ditta di fronte a quello che vende materiale edile.

 

Tra noi 3 gli eletti siete Voi 2

  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, giangievo ha scritto:

Daniel.... Persona fantastica, prima di tutto un appassionato vero, e questo a me già basterebbe, con molta esperienza e comunque umile, è un piacere discutere di tutto con lui, circa il fatto che mi "abbia scelto" credo non vi fossero molte alternative, se esci dal mio cancello attraversi 3 metri di strada e sei da lui.......😁

Gianluca sei proprio un leccaculo ahahaha

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Ti sbagli ha scritto:

Gianluca sei proprio un leccaculo ahahaha

Ma no, in questo mondo conosco, almeno per ora, pochi e nessuno, a parte lui e te che senza conoscermi mi hai fornito spunti e spiegazioni, e di questo ti ringrazio..... Sto imparando, per ora sono all'abc, però mi piace studiare, vedrò di portarmi a pari quanto prima.... 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Mah guarda io sono proprio un preparatore da pollaio... Posso essere definito un appassionatone ma quelli che fanno i numeri nero su bianco sono altri...

Dal canto mio ho solo la poca esperienza accumulata in 32 anni con le mani nei due tempi... Nel senso che sono 32 anni che cambio candele pulisco carburatori faccio la miscela... E molto poco altro al di fuori di quello che ho scritto...

Comunque se ne hai voglia potresti fare anche un post riguardo al tuo motore LML con il 177 Malossi... Secondo me potrebbe essere parecchio interessante...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

@P.Paolo Gianluca non è un eletto, è scalognato perchè in tutti i posti dove poteva andare ad abitare è finito di fronte al mio cancello. Ed a furia di vedermi passare con trabiccoli puzzolenti e mal carburati gli è partita la voglia di giocare con i 2 tempi. E tra tutti è finito proprio da me, attraversando la strada. Ancora non sa cosa lo aspetta. 🤣🤣🤣

PS: pirla!

  • Mi Piace 1
  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Dany86 ha scritto:

@P.Paolo Gianluca non è un eletto, è scalognato perchè in tutti i posti dove poteva andare ad abitare è finito di fronte al mio cancello. Ed a furia di vedermi passare con trabiccoli puzzolenti e mal carburati gli è partita la voglia di giocare con i 2 tempi. E tra tutti è finito proprio da me, attraversando la strada. Ancora non sa cosa lo aspetta. 🤣🤣🤣

PS: pirla!

 

hqdefault (3).jpg

Link to comment
Share on other sites

Il 28/12/2020 at 16:45, Ti sbagli ha scritto:

Mah guarda io sono proprio un preparatore da pollaio... Posso essere definito un appassionatone ma quelli che fanno i numeri nero su bianco sono altri...

Dal canto mio ho solo la poca esperienza accumulata in 32 anni con le mani nei due tempi... Nel senso che sono 32 anni che cambio candele pulisco carburatori faccio la miscela... E molto poco altro al di fuori di quello che ho scritto...

Comunque se ne hai voglia potresti fare anche un post riguardo al tuo motore LML con il 177 Malossi... Secondo me potrebbe essere parecchio interessante...

Secondo me, tu di secondo nome fai Modestino. ha ha ha

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information