Jump to content

Il penultimo ...


Ponzio Pelato
 Share

Recommended Posts

Just now, Turbo99/01 said:

Famo così, prossima volta mi mandi giù il motore e te lo faccio io a costo zero 😘

Io invece ho visto che stando sempre dietro la fi*a sto spendendo più di quando stavo chiuso in garage, quindi voglio tornarci.

 

Portati la figa nel garage , tra una stretta e l altra capita anche di dare una botticina avanti ed indietro , sai che carino mentre usi il fresino ( vabbe dovrei dire lo stucco ) d usare anche il fresone allo stesso tempo :Jumping: 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Maverick ha scritto:

 

Portati la figa nel garage , tra una stretta e l altra capita anche di dare una botticina avanti ed indietro , sai che carino mentre usi il fresino ( vabbe dovrei dire lo stucco ) d usare anche il fresone allo stesso tempo :Jumping: 


Infatti all’inizio odiava sia la vespa che il G, adesso vuole andare sempre lì....la convincerò pure di stare in garage 😂

 

Fine O.T. scusa @Ti sbagli ho finito 🙈

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa de che? Mica siamo su GermanScooterForum che se vai Ot ti bannano...

Comunque se adesso che frequenti Mariangela e Uga spendi tanto ... Pensa se fra un po' frequenti quelle giuste che il sabato da Filottrano le devi portare a fare sciopping a Roma, al weekend a Posillipo o a sciare a Cortina perché fa più scic che campo imperatore...

Poi ti tocca vendere il G e prendere un Qubo Natural Power.

Oh comunque senza rancore eh ma piuttosto che farmi fare un motore da te o da qualsiasi altro vado in giro in monopattino elettrico.

E dici ma poi non ti lamentare eh... Ma infatti mica mi lamento... Esterno...

Se proprio proprio ti mando il cilindro per stuccarmi la luce di scarico che sei bravo... Ahahahah.

Arrivedorci alla prossima puntata.

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Ti sbagli ha scritto:

E dici ma poi non ti lamentare eh... Ma infatti mica mi lamento... Esterno...

Dico ancora questa poi basta che se no divento logorroico e rompo anche i coglioni oltre ad andare veramente troppo OT...

Io che mi reputo un meccanico da pollaio con la terza media a differenza di tanti fenomeni ingegggneri e maghi della elabbborazione non ho problemi ad ammettere quando faccio le cazzate... Come questa quando ho alzato di 5mm lo scarico ma la quota andava divisa per 2 ... Poi confrontandomi con qualcuno delle mie muse ispiratrici ho ragionato tentando di aumentare il riempimento per contrastare la grande fase di scarico (anche se l'area della luce in canna è anche piccola) così ho alzato a lima il frontescarico e non è venuto mica male e gli ho dato una bella fase di aspirazione di quasi 200 gradi totali... Ma non è bastato a raggiungere il risultato che mi ero prefissato... Poco male...

Ariciao a tutti!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ma non sei logorroico almeno per me va tranquillo. Neanche io mi spaccio per preparatore o aspirante tale era solo per dire una battuta e anche io quando non ho voglia di fare una cosa mi viene male....penso un po’ a tutti😅


P.S. sullo scarico lo stucco non lo metto perché le caratteristiche del prodotto nn lo consentono.....anche se ci ho già provato e tiene...

Al limite provaci un espansione, magari a te va bene e funziona ahaha 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Il 11/12/2020 at 21:17, Davides ha scritto:

 

Ho spessorato sotto per avere i travasi al pmi a filo, a momoria 120 di travaso, lo scarico l ho portato a 178 gradi allargandolo 1mm per parte dando forma di trapezio rovesciato, la parte superiore della luce quasi piatta. 

Facendo questo lavoro ho recuperato su tutto l arco di utilizzo con un ottimo allungo, 126 di gps ha segnato. 

Carburatore si24e con cornetto e airbox miei tarato 60 160 min, max 160 be3 132... 

Rispetto il mio mhr210 a valvola, sotto, è molto più pieno e godibile da usare. 

Spero di averti dato un idea... 

 

ciao hai fatto tutto il contrario di quello che hai fatto sul mio! Lo so che hai fatto un capolavoro per sabotarmi il PINASCONE!!!!!!!!

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Il 6/5/2021 at 10:23, Ti sbagli ha scritto:

300km sono stati mangiati, con tanti litri di miscela... Credo sui 18 litri... D'altronde la poca schiena ai bassi ti invoglia ad aprire per sentire la coppia e si gira spesso sopra i 90 gps e quindi il consumo ci può stare... Non rifiuta neanche tanto quindi direi che la broda la beve tutta...

Stira la terza a 110 gps quindi qualche giro (morto) lo fa e tira la quarta a 130 di gps...

 

ciao, il consumo è in linea al mio, d'altronde se vuoi andare devi dargli da bere,io non capisco che con un over 200 afferma di fare i 25 km/lt.

Infine tu con un cilindro del genere,dopo 300 km ti fidi a tirarlo così? Sticazzi,8500' di 3à non li faceva neanche il mio 228 mhr

 

P.S. d'accordo che pesi 40 kg in meno di me, ma mi spieghi dove sei andato a scannarla così,  porcaputtana sono 3 mesi che tira un vento della Madonna,come minimo tira a 20 kmh o ce l'ho contrario o a favore .Non so ancora quanto fa la mia a manetta,essendo 125 di libretto, non  posso neanche andare in tangenziale

Edited by P.Paolo
Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, il consumo è in linea al mio, d'altronde se vuoi andare devi dargli da bere,io non capisco che con un over 200 afferma di fare i 25 km/lt.

Infine tu con un cilindro del genere,dopo 300 km ti fidi a tirarlo così? Sticazzi,8500' di 3à non li faceva neanche il mio 228 mhr

 

P.S. d'accordo che pesi 40 kg in meno di me, ma mi spieghi dove sei andato a scannarla così,  porcaputtana sono 3 mesi che tira un vento della Madonna,come minimo tira a 20 kmh o ce l'ho contrario o a favore .Non so ancora quanto fa la mia a manetta,essendo 125 di libretto, non  posso neanche andare in tangenziale

Ciao, il consumo è alto perché - come ho scritto - avendone poco sotto per andare in giro allegro sei sempre a gas spalancato e quindi i consumi si alzano... Non credo potrebbe consumare tanto più di così...

Il cilindro è stato lappato ma non è nuovo, il pistone è nuovo e avendo 12 centesimi di tolleranza è difficile grippare... Oltre ai 300 km su strada ho fatto anche qualche ciclo riscaldamento/raffreddamento... Che probabilmente serve a niente ma male non gli ha fatto.

Fa tutti quei giri sicuro con 194 gradi di scarico e 200 totali di aspirazione ma sono giri quasi morti tant'è che la quarta la tira a 7000 poco più...

Ho tirato per fare la prova candela e non per la velocità o i giri che poi ho guardato con una app di garmin ma con lo smartphone quindi non è detto che spacchi il km...

C'è un rettilineo lungo 3km qui dalle mie parti ed era un giorno con poco vento credo fosse martedì o mercoledì...

Purtroppo ho fatto un errore madornale nella misurazione della fase di scarico e ho alzato il doppio di quello che avrebbe dovuto diventare e questi sono i risultati... Abominevoli rispetto a quello che mi ero prefissato.

Amen.

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

 

Fa tutti quei giri sicuro con 194 gradi di scarico e 200 totali di aspirazione ma sono giri quasi morti tant'è che la quarta la tira a 7000 poco più...

Ho tirato per fare la prova candela e non per la velocità o i giri che poi ho guardato con una app di garmin ma con lo smartphone quindi non è detto che spacchi il km...

C'è un rettilineo lungo 3km qui dalle mie parti ed era un giorno con poco vento credo fosse martedì o mercoledì...

Purtroppo ho fatto un errore madornale nella misurazione della fase di scarico e ho alzato il doppio di quello che avrebbe dovuto diventare e questi sono i risultati... Abominevoli rispetto a quello che mi ero prefissato.

Amen.

ciao Paolo, a 7500' sei a 129 kmh

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

ciao Paolo, a 7500' sei a 129 kmh

Io ho 23/62 e quarta 21/36 con ruota circonferenza 1365... Non ho fatto i calcoli ma se li hai fatti tul allora ne fa 7500... Diciamo che i 125 orari li prende subito e gli ultimi 5 arrivano in allungo... Comunque il tuo pinasco 225 del Piccio col SI24 andava 5 allora in più...

Edited by Ti sbagli
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Ti sbagli ha scritto:

Io ho 23/62 e quarta 21/36 con ruota circonferenza 1365... Non ho fatto i calcoli ma se li hai fatti tul allora ne fa 7500... Diciamo che i 125 orari li prende subito e gli ultimi 5 arrivano in allungo... Comunque il tuo pinasco 225 del Piccio col SI24 andava 5 allora in più...

Ciao Paolo, allora il 225 che mi fece piccio a gennaio del 2016 (che poi non ha fatto niente altro che aprire a chiudere il motore)ho fatto un rodaggio da psicopatico di 1500 km,dai 1000 iniziavo timidamente a stendere la 2à e la 3à.,comunque fino ai 5-6.000 km arrivava a 120 o qualche cosina ina  in più,  poi piano piano ha iniziato 125 poi 130 e infine sul lungo 135,però i 125 li prendeva sempre in scioltezza così come i 130.tradotto in soldoni fino ai 5-6.000 km tirava i 7.000 la 4à poi 7.500' e al max superava di poco i 7.800' e la3à gli 8.000.

 

Questo di adesso con circa 4.000 km e se fa come l'altro si slegherà ancora, ha l'albero con la fase più stretta, con la stessa primaria  al max sono arrivato a 7.250' di 4à,(126)ma c'è sempre il vento che rompe i coglioni, stasera tornando da Sant Angelo Lodigiano, avevo il vento contro di 30 kmh ,con il borsone con dentro 4 paia di Wrangler, 4 camicie,5 t-shirt ecc ecc che si gonfiava di aria ho sfiorato i 120,ma in posizione eretta

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto:

Paolo se dimagrisci 50kg guardagni 10/15kmh sicuri, io fossi in te ci penserei.

Io peso 57kg e mangio come un porco 😅

Chiedo venia alla dirigenza per l'OT,ma se siete normodotati capirete che era giusto concedermela.

 

Ciao, in un primo momento mi stavo incazzando, poi però quando ho ricordato alla tua patologia, hai un SUV con il motore che è un'incrocio tra quello del Gasolone e il motocarro Bremach.

Allora per sto giro passo.

 

P.S: Ricordati bene quello che ti sto dicendo, prima di scrivere qualsiasi cosa su persone che non conosci, ,abbi almeno l'intelligenza di sapere con chi hai a che fare.

Con questo, devi scindere le cose, un conto se uno pesa 120 kg perché magia e beve come un bue, un conto è se uno pesa 120 kg perché ha dei problemi di tiroide.

 

Pesi 57 e mangi come un porco, beato te. Dopo aver letto questo post, fatti 1 kg di pasta al ragù con 2lt di Leffe rossa gelata, dopo averlo mangiato quando stai ruttando pensa,Paolo P. con la sua bottiglia di acqua brio blu, questa sera ao messo su 1 etto, tu invece dopo la compilation di rutti ,dopo aver pisciato contro un muro l'etto lo hai perso.

Gasolone 4x4.jpg

Link to comment
Share on other sites

48 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto:

Paolo se dimagrisci 50kg guardagni 10/15kmh sicuri, io fossi in te ci penserei.

Io peso 57kg e mangio come un porco 😅

Anoressia portalo via😂😂😂

Quattro pesi e due belle bistecche ci vogliono 🤣🤣🤣🤣

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, Davides ha scritto:

Anoressia portalo via😂😂😂

Quattro pesi e due belle bistecche ci vogliono 🤣🤣🤣🤣


Finche riesco a tenere il C3 e andare forte a letto va bene così 😂, comunque è di genetica pure babbo alto 1,87 pesa 67kg ahaha

Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

Chiedo venia alla dirigenza per l'OT,ma se siete normodotati capirete che era giusto concedermela.

 

Ciao, in un primo momento mi stavo incazzando, poi però quando ho ricordato alla tua patologia, hai un SUV con il motore che è un'incrocio tra quello del Gasolone e il motocarro Bremach.

Allora per sto giro passo.

 

P.S: Ricordati bene quello che ti sto dicendo, prima di scrivere qualsiasi cosa su persone che non conosci, ,abbi almeno l'intelligenza di sapere con chi hai a che fare.

Con questo, devi scindere le cose, un conto se uno pesa 120 kg perché magia e beve come un bue, un conto è se uno pesa 120 kg perché ha dei problemi di tiroide.

 

Pesi 57 e mangi come un porco, beato te. Dopo aver letto questo post, fatti 1 kg di pasta al ragù con 2lt di Leffe rossa gelata, dopo averlo mangiato quando stai ruttando pensa,Paolo P. con la sua bottiglia di acqua brio blu, questa sera ao messo su 1 etto, tu invece dopo la compilation di rutti ,dopo aver pisciato contro un muro l'etto lo hai perso.

Gasolone 4x4.jpg


Dai Paolino era per scherzare mica devi dimagrire veramente, anzi se tu stai bene fisicamente va benissimo, tanto ognuno ha il suo peso.

Era soltanto per dirti che se vuoi ulteriori prestazioni devi lavorare sul peso vespa+pilota......potresti mettere il posteriore tutto in carbonio così risparmi un bel po di peso.

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, P.Paolo ha scritto:

Chiedo venia alla dirigenza per l'OT,ma se siete normodotati capirete che era giusto concedermela.

 

Ciao, in un primo momento mi stavo incazzando, poi però quando ho ricordato alla tua patologia, hai un SUV con il motore che è un'incrocio tra quello del Gasolone e il motocarro Bremach.

Allora per sto giro passo.

 

P.S: Ricordati bene quello che ti sto dicendo, prima di scrivere qualsiasi cosa su persone che non conosci, ,abbi almeno l'intelligenza di sapere con chi hai a che fare.

Con questo, devi scindere le cose, un conto se uno pesa 120 kg perché magia e beve come un bue, un conto è se uno pesa 120 kg perché ha dei problemi di tiroide.

 

Pesi 57 e mangi come un porco, beato te. Dopo aver letto questo post, fatti 1 kg di pasta al ragù con 2lt di Leffe rossa gelata, dopo averlo mangiato quando stai ruttando pensa,Paolo P. con la sua bottiglia di acqua brio blu, questa sera ao messo su 1 etto, tu invece dopo la compilation di rutti ,dopo aver pisciato contro un muro l'etto lo hai perso.

Gasolone 4x4.jpg

e se lui fosse iper?

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, FedeBO ha scritto:

Significa che lei si toglie le mutandine e tu hai già fatto giusto?


Nono, lei non si toglie niente, a me basta vederla e ho fatto 😌

Noi giovani d’oggi facciamo tutto Wireless.....

 

P.S. ma BO sta per Bologna?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 18/4/2021 at 14:23, Ti sbagli ha scritto:

 

 

Comunque sopo aver fatto un giretto di 30km ieri il cilindro non scalda e le vibrazioni sono praticamente assenti... Speriamo solo di non grippare prima dell'estate ahahahahah.

E il penultimo è andato.

Aloha.

ciao, siccome non sei il primo che scrive questa cosa,quale  metro di misura adottate per dire non scalda?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information