spillo

M1L d.60 (2° step)

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Il programmino l'ho trovato qui su et3 su "guide" ...     

Il motore sta a fine rodaggio , sto iniziando a testarlo per bene e settarlo. 

Ora con la rr anche sottocoppia ha un buon tiro, forse perchè abbiamo aumentato l'rdc.

L'entrata in coppia è molto marcata e va su di giri come niente fosse, per questo sto un pò preoccupato che non gli manchi benza.   

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Allora ragazzi sono appena sceso dalla vespa, non vedevo l'ora di uscire da lavoro per fare questa prova SENZA getto max (perchè sono testardo) DQ 271 e k24 3à tacca.

Fino a 1/8 di gas è pulita, poi fino a 1/2 gas ratta e non sale di giri, poi inizia a pulirsi dando fino a 3/4 (o poco meno), se torno indietro col gas ricomincia a rattare, dopodichè a full gas imbroda da paura... 😅 

 

Per cui non dovrei avere problemi di flusso benzina e/o trafilaggi d'aria..

Ho fatto questa prova per togliermi il dubbio

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Bhe sei ad anticipo fisso con una buona fase di scarico, facile che bruci bene quel che gli butti dentro...

Pian piano potresti appunto affinare con il polverizzatore e poi lo spillo ed il getto del massimo...

Per finire nel pulirla un pochino anche in basso

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Ciao ragazzi , oggi ho approfittato per fare un piccolo giretto di un paio di litri di miscela .  

Ho settato getto min56 ,  DQ271 con K25 tutto alto , getto max 200 , finchè non si scalda per bene bene , fuma e borbotta moltissimo ,  poi da ben calda sul cavalletto sembra pulita  , forse quel leggero grassino che fa bene al minimo .  In strada : con la prima marcia borbotta e non riesce a prendere  i giri , poi con seconda , terza  e quarta ratta leggermente sino a 1/3  1/2 gas , e se affondo va su via pulita sino ad alti giri ..     Quindi diciamo in strada ci siamo quasi col setting che piace a me , però non  capisco perchè con la prima non prende i giri !  ....   Se abbasso lo spillo alla 3à tacca diventa magra , sul cavalletto sembra un frullino ....    

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In prima non prende giri perché sei grasso ed hai poco carico tanto che il motore non riesce a bere tutta la benzina, con le marcie più lunghe aumenta il carico sul motore e si beve quel che gli dai...

 

Sai che fa freddino e potresti provare a pulire un po' l'erogazione migliorando i consumi dopo che ti sei fatto esperienza senza rischiare.

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Oggi alzato il polverizzatore di 2 punti , cioè DQ 273  però portato lo spillo K25 alla 2à tacca dall' alto e messo un 210 di max .. Sembra quasi troppo pulita in progressione😬  , solo con la prima marcia affondando full gas borbotta leggermente per poi pulirsi ,  e con le altre marce va su pulita e liscia .     Domani di giorno che non lavoro ,   vedremo meglio il da farsi .... Ho  fatto scorta di getti max e polverizzatori .  

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Mhhh....dq273 215 di max spillo con punta da 1.00mm e ancora se preciso.....spero vivamente per te che abbia fatto una bestia di motore per tirare tutta quella benzina con benzine originali. 
Sicuramente hai una marmitta che ad un certo range in poi riesce a creare un onda di depressione molto forte....veramente tanto forte.

 

Pero aspetta un attimo....tu sei uno di quelli che usa le lamelle tm da 0,45 monopetalo? Perché si spiegherebbe molte cose

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24 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto:

Mhhh....dq273 215 di max spillo con punta da 1.00mm e ancora se preciso.....spero vivamente per te che abbia fatto una bestia di motore per tirare tutta quella benzina con benzine originali. 
Sicuramente hai una marmitta che ad un certo range in poi riesce a creare un onda di depressione molto forte....veramente tanto forte.

 

Pero aspetta un attimo....tu sei uno di quelli che usa le lamelle tm da 0,45 monopetalo? Perché si spiegherebbe molte cose

Ciao , non me ne intendo molto di lamelle , comunque ho preso un kit di lamelle in carbonio e balestrini  da FRT   , consigliate da lui per la mia configurazione con la suddetta espansione . 

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Ciao , ieri ho fatto provare la vespa a uno molto più esperto di me ,   e siamo arrivati a 220 di getto max ed era ancora pulita ,  per cui ho messo su il 230 per sicurezza .  Quindi ora ho

Getto max 230

getto min cd1 + 56 

vite aria svitata di un 1 giro e 1/4

valvola 40 

DQ 273  con spillo K25 tutto magro

Ho messo per sicurezza la valvola benzina da 400 .  

In pratica ora col 230 di max  sembra appena un pochino che stenta , ratta leggermente full gas ,ma a volte prende .. 

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Questa è una foto della candela BR9HS , tolta dopo una tirata in terza , e spento al volo sui 10500 giri circa.  Col 230 di max.    Sembra grassa vero? 

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3 ore fa, solovalvola ha scritto:

Minkia hai la taratura addirittura più grassa di un pavesi KV95 a valvola ,che sviluppa 45cv...

Secondo me qualcosa non torna.

Ciauzz

In teoria anche io pensavo che qualcosa non tornasse !   tipo aspirazione d'aria , svuotamenti vaschetta ecc o roba simile ...  Però sembra tutto apposto ... il minimo lo regge benissimo e dopo tirato ci torna velocissimamente .   Ora fa anche freschetto 10/12 gradi , diciamo che il suo getto è il 220 circa ,  ho messo il 230 e ratta leggermente , vedi anche la foto della candela che ho messo .. Ho provato anche senza getto max e va liscia sino a 3/4 gas poi imbroda , quindi ho escluso mancanza di flusso benza .     Vorrei fare un video ,ma debbo trovare qualcuno che mi regge lo smartphone  o prendere una gopro .  

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La candela in foto è molto grassa.

Per dire, anche se il motore non è paragonabile al tuo, sul mio ghisa a valvola e stesso carburo tuo, monto un max da 178 , polve 274 (bm mi sembra) e spillo K40...50 punti di max di differenza sono proprio tanti...però se va bene, tienilo così.

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