Jump to content

Albero Anticipato UTM Vespa PX


Il_Barone
 Share

Recommended Posts

Se ci fosse in commercio un albero per vespa px di marca "Soresina" a 30 euro, Il Barone metterebbe un post sul forum col link e con testo: "ragazzi qualcuno ha mai provato quest'albero?"...

 

Barone prova a chiamare la premiata ditta Utm e chiedere se ti fanno fare da tester così magari l'albero te lo regalano...

Edited by Ti sbagli
Barone vaffanculo
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Se ci fosse in commercio un albero per vespa px di marca "Soresina................................

Nel 1991 alla discoteca River di Soncino (CR) ho conosciuto una tipa di Soresina.Era domenica notte,ci siamo dati il puntello il lunedì sera  alle 21,30 davanti all'ospedale di Crema,siamo andati a fare un giro a Cremona e sfumando e bevendo alle 23,00 stavamo scopando in modo via via sempre più animalesco,fino al punto di avere la nausea  entrambi,alle 02,10 del mattino la salutai nel punto in cui l'avevo caricata.

Ci saremmo rivisiti oops,scopati ancora per una decina di volte,poi ci perdemmo di vista perché mi ero messo con una di Modena.

 

Quindi posso dirti che Soresina la metterei al livello di un Tameni fatto per bene

  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Dany86 ha scritto:

In realtà fornivano le bielle a Piaggio...

In effetti con l'autore del post hai il nome proprio in comune... 🤔

 

Ma parlando seriamente... QUANTI anni fa la premiata ditta forniva le bielle alla Piaggio? E soprattutto quanti anni sono passati da quando la Piaggio produceva veramente qualcosa? E la premiata ditta in questione, quante proprietà avrà passato per arrivare con lo stesso marchio dagli anni 50 ad oggi? E poi ancora... Pensate a quante lavorazioni meccaniche servono per avere un prodotto finito come un albero motore Vespa... Con 50 euro cosa si potrebbe pagare mai? ... Perché ok la produzione in larga scala ma qui secondo me siamo ai livelli del bambino di 11 anni col tornio a cinghia in India sotto un portico fatto di canne di bambù che fa le sgrossature dalla fusione...

 

Poi magari io ho in mente solo cazzate e ilbaroneculo ha scoperto il prodotto del secolo e mi deriderà per il resto dei miei giorni...

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Il_Barone ha scritto:

Ne ho presi due

Barone per forza di cose che comanda è la cavalleria del motore sul quale andrai a montarlo, perché ovviamente per un 150 originale Piaggio quell'albero lì va benissimo... Ma se ci fai un 177 un po' incazzato e lo usi col polso destro un po' cadente, non so quanti chilometri possa fare anche se ripeto poi magari sono solo seghe mentali e per 30.000 km non tocchi nulla però la domanda di cui sopra non può non venire spontanea quando vedi quelle cifre...

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Magari lo deve montare su un blocco lamellare... Sai che a Zèna sono sempre pieni di sorprese... 

 

Sicuramente uno finirà sotto un Malossi 166 a valvola. 

 

Non ho trovato in giro commenti positivi ma allo stesso tempo non ne ho trovati nemmeno di negativi, per cui proviamo.

 

Solo i km a questo punto diranno se è un prodotto valido oppure no.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

 

Sicuramente uno finirà sotto un Malossi 166 a valvola. 

 

Non ho trovato in giro commenti positivi ma allo stesso tempo non ne ho trovati nemmeno di negativi, per cui proviamo.

 

Solo i km a questo punto diranno se è un prodotto valido oppure no.

Barone, me la fai una cortesia? Quando ti arrivano puoi postare il diametro della spalla valvola, mi raccomando al centesimo.......grazie

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

49 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

 

Sicuramente uno finirà sotto un Malossi 166 a valvola. 

 

Non ho trovato in giro commenti positivi ma allo stesso tempo non ne ho trovati nemmeno di negativi, per cui proviamo.

 

Solo i km a questo punto diranno se è un prodotto valido oppure no.

Il grosso problema al di là delle ipotesi che si spezzi il cono volano o che il volantino lato aspirazione sia un paio di decimi di diametro inferiore al nominale e tutte le altre considerazioni del caso... ecco per me il grosso problema è la gabbia rulli della testa di biella così come il trattamento che ha ricevuto la biella e l'asse... Se ti va bene che si decementa soltanto la biella o l'asse ok... Ma se si sgabbia e va in giro qualche rullino... Ciao valvola, carter, pistone e cilindro... E se va ancora peggio ciao denti del guidatore a causa del bloccaggio ruota posteriore ... Poi magari, lo ripeto, io ho scritto solo cazzate e dell'albero è l'affare del secolo.

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Il grosso problema al di là delle ipotesi che si spezzi il cono volano o che il volantino lato aspirazione sia un paio di decimi di diametro inferiore al nominale e tutte le altre considerazioni del caso... ecco per me il grosso problema è la gabbia rulli della testa di biella così come il trattamento che ha ricevuto la biella e l'asse... Se ti va bene che si decementa soltanto la biella o l'asse ok... Ma se si sgabbia e va in giro qualche rullino... Ciao valvola, carter, pistone e cilindro... E se va ancora peggio ciao denti del guidatore a causa del bloccaggio ruota posteriore ... Poi magari, lo ripeto, io ho scritto solo cazzate e dell'albero è l'affare del secolo.

prima che il pollo canti tu mi tradirai.............

 

tu sei Pietro e su questa pietra...............

 

Invece di risparmiare a prendere alberi anonimi,beccati un bel Tameni,per essere sicuri lo ri imbielli a modo puntatina di tig,miscela al 3% e poi dopo 8000 km inizia a scampanare,a 9000 inizia a disperdere nel motore frammenti e a 10000 ti rendi conto che devi buttare nel bidone dell'immondizia albero completo,cilindro e pistone+ valvola rigata ben bene

motore aperto 8.jpg

motore aperto 6.jpg

motore aperto 9.jpg

motore aperto 4.jpg

pistone mhr rigato.jpg

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

prima che il pollo canti tu mi tradirai.............

 

tu sei Pietro e su questa pietra...............

 

Invece di risparmiare a prendere alberi anonimi,beccati un bel Tameni,per essere sicuri lo ri imbielli a modo puntatina di tig,miscela al 3% e poi dopo 8000 km inizia a scampanare,a 9000 inizia a disperdere nel motore frammenti e a 10000 ti rendi conto che devi buttare nel bidone dell'immondizia albero completo,cilindro e pistone+ valvola rigata ben bene

motore aperto 8.jpg

motore aperto 6.jpg

motore aperto 9.jpg

motore aperto 4.jpg

pistone mhr rigato.jpg

Mahhh.......per il pistone ho i miei dubbi che sia stata colpa dell'albero, ma se lo hai fatto riembiellare  come mai ha ceduto la gabbia a rulli? Ma poi quell'albero anticipato di molatura è stato pulito per bene???

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Ti sbagli ha scritto:

Il grosso problema al di là delle ipotesi che si spezzi il cono volano o che il volantino lato aspirazione sia un paio di decimi di diametro inferiore al nominale e tutte le altre considerazioni del caso... ecco per me il grosso problema è la gabbia rulli della testa di biella così come il trattamento che ha ricevuto la biella e l'asse... Se ti va bene che si decementa soltanto la biella o l'asse ok... Ma se si sgabbia e va in giro qualche rullino... Ciao valvola, carter, pistone e cilindro... E se va ancora peggio ciao denti del guidatore a causa del bloccaggio ruota posteriore ... Poi magari, lo ripeto, io ho scritto solo cazzate e dell'albero è l'affare del secolo.

 

Pulun vaffanculo!

 

lino-banfi-corna | Vvox

  • Haha 4
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,il pistone ha 1500km, il cilindro era stato rimontato da 1500 km ed era immacolato.

 

Il deterioramento del piede di biella,ha causato un gioco spaventoso,il quale potrebbe aver sbriciolato del materiale

 

 

Azzz....sembra un frantoio .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information