Jump to content

LAMELLARE AL CARTER MALOSSI 221/228


IRCANODR177
 Share

Recommended Posts

Questo è il primo 200 lamellare che faccio, più consigli ricevo e meglio è. Come ho già detto sarà senza riporti saldati, farò il possibile. nella seguente foto potrete vedere l'aspirazione da sopra e risulta evidente, per esempio, la gobba indicata dalla freccia che si intravvede nella parte sinistra, essa è dovuta al fatto che là c'è una delle 2 viti che sostiene il riporto di alluminio, di più non si può fresare.

a20201115_115826.jpg

Link to comment
Share on other sites

Esatto monti l'albero ti fai dei riferimenti, passi con una lima o un fresino con i rotolini di carta vetrata cercando di non fare avallamenti, monti il pacco lamellare e vedi che passaggio ci resta con i carter divisi da sotto... Poi rifinisci a mano con un po' di carta vetrata fine...

Puoi usare dello stucco se serve e sui travasi e scivoli a tirae tutto dritto senza scalini o variazioni strane c'è da perderci tempo

Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, Davides ha scritto:

Magari andrà anche forte, ma è un lavoro pessimo a mio giudizio...

Ciao, le critiche, per me, sono sempre costruttive. Mi sarei aspettato da te dei consigli per migliorare, visto che nello specifico sono neofita, non che "lanciassi il sasso e nascondessi la mano". Mi dispiace un po'. Buona Vespa.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, IRCANODR177 said:

Ciao, le critiche, per me, sono sempre costruttive. Mi sarei aspettato da te dei consigli per migliorare, visto che nello specifico sono neofita, non che "lanciassi il sasso e nascondessi la mano". Mi dispiace un po'. Buona Vespa.

 

Vai tranquillo , fai le cose come meglio puoi , io essendo ignorante in materia lamellare e large non posso aiutarti , pero' ti dico , fare cose e' meglio di non farle almeno hai dei risultati su cui poi puoi basare dei riferimenti e da li capire cosa hai combinato :) , insomma dopo sai se puoi ancora migliorare o peggiorare :ilre:, sai com'e' c'e' anche chi adora fare lavori eccellenti e poi cercare come far andare male le cose :meaculpa:

In bocca la lupo ....

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

50 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Ciao, le critiche, per me, sono sempre costruttive. Mi sarei aspettato da te dei consigli per migliorare, visto che nello specifico sono neofita, non che "lanciassi il sasso e nascondessi la mano". Mi dispiace un po'. Buona Vespa.

ciao,con un passaggio così forse ci voleva un altro tipo di albero???

20201118_215207.jpg.1bbc9c4f9fc02cb60fab1dbf5c10cbc8.jpg

Link to comment
Share on other sites

@IRCANODR177 se non sbaglio quello è albero anticipato e concordo sulla scelta. Unica cosa potresti mettere una foto quando la spalla aspirazione aperta si trova in corrispondenza della valvola, grazie.

 

Poi se hai voglia e tempo potresti misurare la fase di aspirazione dell’albero, ovviamente non avendo la valvola sarà molto spannometrica questa misura però per me ti aiuta a capire. 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

@IRCANODR177 se non sbaglio quello è albero anticipato e concordo sulla scelta. Unica cosa potresti mettere una foto quando la spalla aspirazione aperta si trova in corrispondenza della valvola, grazie.

 

Poi se hai voglia e tempo potresti misurare la fase di aspirazione dell’albero, ovviamente non avendo la valvola sarà molto spannometrica questa misura però per me ti aiuta a capire. 

se vai un po' in dietro troverai delle foto, non so se sono significative. da quell'albero, che è un tameni, sono stati asportati dalla spalla circa 20 mm

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

@IRCANODR177 se non sbaglio quello è albero anticipato e concordo sulla scelta. Unica cosa potresti mettere una foto quando la spalla aspirazione aperta si trova in corrispondenza della valvola, grazie.

 

Poi se hai voglia e tempo potresti misurare la fase di aspirazione dell’albero, ovviamente non avendo la valvola sarà molto spannometrica questa misura però per me ti aiuta a capire. 

stasera faccio foto con l'albero al PMS

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

ho già in mente la modifica. toglierò il prigioniero

Mahhh........io prima proverei lasciando il prigioniero, hai già aperto il lato valvola sul carter, se togli anche il prigioniero ho paura che in quel punto i carter sono poco vincolati tra loro.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Un po' attorno ci sei andato e non è uno spalle piene per cui aiuta... certo senza riporti e senza niente, non è facile far molto di più... togliere il prigioniero per me non è una cosa saggia se non si rimpiazza con una soluzione solida.

 

Credo le critiche francamente siano dovute un po' agli "scavi" che forse potevi fare un po' meglio... ma si fa sempre per imparare e vedere quanto si riesce a fare.

Hai tempo per provare a rifinire il tutto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information