IRCANODR177

LAMELLARE AL CARTER MALOSSI 221/228

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40 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Cmq sia c'è parecchio da rifinire in po' ovunque sugli scavi preliminari 

beh, certo ho appena iniziato. Metterò foto de vari

step

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Questo è il primo 200 lamellare che faccio, più consigli ricevo e meglio è. Come ho già detto sarà senza riporti saldati, farò il possibile. nella seguente foto potrete vedere l'aspirazione da sopra e risulta evidente, per esempio, la gobba indicata dalla freccia che si intravvede nella parte sinistra, essa è dovuta al fatto che là c'è una delle 2 viti che sostiene il riporto di alluminio, di più non si può fresare.

a20201115_115826.jpg

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Esatto monti l'albero ti fai dei riferimenti, passi con una lima o un fresino con i rotolini di carta vetrata cercando di non fare avallamenti, monti il pacco lamellare e vedi che passaggio ci resta con i carter divisi da sotto... Poi rifinisci a mano con un po' di carta vetrata fine...

Puoi usare dello stucco se serve e sui travasi e scivoli a tirae tutto dritto senza scalini o variazioni strane c'è da perderci tempo

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8 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,quindi tu non sei un Vespista ahahahah!

Assolutamente no, e ne vado fiero!

  • Confused 1

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1 ora fa, Turbo99/01 ha scritto:

Per me per capire dove devi asportare più o meno, devi montare l’albero... così fai poco.

certamente, forse stasera

 

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Eccomi di ritorno per consigli. Metto foto dell'albero, un Tameni c60 b110 modificato un po' sulla spalla. Potrbbe andare bene?

20201118_215857.jpg

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1 ora fa, Davides ha scritto:

Magari andrà anche forte, ma è un lavoro pessimo a mio giudizio...

Ciao,magari va più del mio,come si fa a sapere.

 

80861810_656313051775221_953949478103023616_n.jpg

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1 ora fa, Davides ha scritto:

Magari andrà anche forte, ma è un lavoro pessimo a mio giudizio...

se va forte non lo sappiamo. Considera che sono tutti e dico tutti pezzi di recupero. Avresti dei consigli su come ottimizzare un po'?

  • Mi Piace 1

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27 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

Ciao,magari va più del mio,come si fa a sapere.

 

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Ciao Paolo, si, conosco quei carters. Con  originali, senza riporti di alluminio non ci si va neanche vicino, purtroppo. Questo è il primo 200 lamellare su cui mi cimento ed è una sfida con me stesso.

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22 ore fa, Davides ha scritto:

Magari andrà anche forte, ma è un lavoro pessimo a mio giudizio...

Ciao, le critiche, per me, sono sempre costruttive. Mi sarei aspettato da te dei consigli per migliorare, visto che nello specifico sono neofita, non che "lanciassi il sasso e nascondessi la mano". Mi dispiace un po'. Buona Vespa.

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22 minutes ago, IRCANODR177 said:

Ciao, le critiche, per me, sono sempre costruttive. Mi sarei aspettato da te dei consigli per migliorare, visto che nello specifico sono neofita, non che "lanciassi il sasso e nascondessi la mano". Mi dispiace un po'. Buona Vespa.

 

Vai tranquillo , fai le cose come meglio puoi , io essendo ignorante in materia lamellare e large non posso aiutarti , pero' ti dico , fare cose e' meglio di non farle almeno hai dei risultati su cui poi puoi basare dei riferimenti e da li capire cosa hai combinato :) , insomma dopo sai se puoi ancora migliorare o peggiorare :ilre:, sai com'e' c'e' anche chi adora fare lavori eccellenti e poi cercare come far andare male le cose :meaculpa:

In bocca la lupo ....

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50 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Ciao, le critiche, per me, sono sempre costruttive. Mi sarei aspettato da te dei consigli per migliorare, visto che nello specifico sono neofita, non che "lanciassi il sasso e nascondessi la mano". Mi dispiace un po'. Buona Vespa.

ciao,con un passaggio così forse ci voleva un altro tipo di albero???

20201118_215207.jpg.1bbc9c4f9fc02cb60fab1dbf5c10cbc8.jpg

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@IRCANODR177 se non sbaglio quello è albero anticipato e concordo sulla scelta. Unica cosa potresti mettere una foto quando la spalla aspirazione aperta si trova in corrispondenza della valvola, grazie.

 

Poi se hai voglia e tempo potresti misurare la fase di aspirazione dell’albero, ovviamente non avendo la valvola sarà molto spannometrica questa misura però per me ti aiuta a capire. 

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5 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,con un passaggio così forse ci voleva un altro tipo di albero???

20201118_215207.jpg.1bbc9c4f9fc02cb60fab1dbf5c10cbc8.jpg

ho già in mente la modifica. toglierò il prigioniero

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5 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

@IRCANODR177 se non sbaglio quello è albero anticipato e concordo sulla scelta. Unica cosa potresti mettere una foto quando la spalla aspirazione aperta si trova in corrispondenza della valvola, grazie.

 

Poi se hai voglia e tempo potresti misurare la fase di aspirazione dell’albero, ovviamente non avendo la valvola sarà molto spannometrica questa misura però per me ti aiuta a capire. 

se vai un po' in dietro troverai delle foto, non so se sono significative. da quell'albero, che è un tameni, sono stati asportati dalla spalla circa 20 mm

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5 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

@IRCANODR177 se non sbaglio quello è albero anticipato e concordo sulla scelta. Unica cosa potresti mettere una foto quando la spalla aspirazione aperta si trova in corrispondenza della valvola, grazie.

 

Poi se hai voglia e tempo potresti misurare la fase di aspirazione dell’albero, ovviamente non avendo la valvola sarà molto spannometrica questa misura però per me ti aiuta a capire. 

stasera faccio foto con l'albero al PMS

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4 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

ho già in mente la modifica. toglierò il prigioniero

Mahhh........io prima proverei lasciando il prigioniero, hai già aperto il lato valvola sul carter, se togli anche il prigioniero ho paura che in quel punto i carter sono poco vincolati tra loro.

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5 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

ho già in mente la modifica. toglierò il prigioniero

ciao,non si può spostare tipo foto allegata

lamellare Iracanob.png

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11 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,non si può spostare tipo foto allegata

lamellare Iracanob.png

assolutamente si, però c'è un però, bisogna riportare ed io non posso rischiare di fare un lavoro come quello su dei carters fallati.

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13 ore fa, Dany59 ha scritto:

Mahhh........io prima proverei lasciando il prigioniero, hai già aperto il lato valvola sul carter, se togli anche il prigioniero ho paura che in quel punto i carter sono poco vincolati tra loro.

mi sa che farò come dici

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Un po' attorno ci sei andato e non è uno spalle piene per cui aiuta... certo senza riporti e senza niente, non è facile far molto di più... togliere il prigioniero per me non è una cosa saggia se non si rimpiazza con una soluzione solida.

 

Credo le critiche francamente siano dovute un po' agli "scavi" che forse potevi fare un po' meglio... ma si fa sempre per imparare e vedere quanto si riesce a fare.

Hai tempo per provare a rifinire il tutto

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