Jump to content

Carburatore Keihin PWK 28 originale no copia cinese info pro e contro


Dany59
 Share

Recommended Posts

ciao,sono una figata,i pwk originali li ho avuti fino al 2002 sull'ultimo tm 300 e su tm 300 2004 di mio fratello. Erano però di diametro 38,però per farti capire la bontà del prodotto, usavamo le moto per 40 fine settimana all'anno e in tutto questo periodo al carburatore ci mettevo mano solo per tirare l'aria quando la mettevo in moto da freddo,durante l'anno, mai smontato o regolato la carburazione, solo una volta ho dovuto abbassare lo spillo perché una gara aveva una prova in linea che  partiva a 1800 mt arrivava a quasi 2500mt,in piena estate con il caldo.

Sia io sia mio fratello non abbiamo mai avuto problemi, motore  con erogazione stabile tutto l'anno.

 

 

 

Per avere tutto questo ben di Dio ,dopo averle spremute per tutta la stagione con  la sessioni di allenamento o di gare le moto le abbiamo curate con meticolosità

 

, ogni volta che si ritornava a casa dopo averle usate ,le moto venivano spogliate di serbatoio sella e fianchetti, controllate lavate ed asciugate e ingrassate in modo meticoloso.

Durante le gare o allenamenti nei quali c'era un'ambiente polveroso, nelle gare ogni giro e in pista da cross in allenamento ogni 2 step da 30 minuti, veniva sostituito il filtro aria con uno perfettamente pulito e abbondantemente oliato.

Probabilmente con tutte queste attenzioni, se montavano un'altra marca di carburatore FORSE, ripeto FORSE anche in quel caso non li avremmo mai toccati, ma non ne sono sicuro

 

Comunque sul mio 221 mhr lamellare ho montato un pwk 35 clone e per funzionare funziona,ma il pwk originale è un'altra storia, la ghigliottina non si scroma, non mena la polenta nella sua sede come il clone ecc ecc ecc

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Dany59 ha scritto:

Questo sarebbe il carburatore in questione, credo sia un Keihin originale

s-l1600.jpg

 

Quanto costa questo 28....

 

Comunque è un clone...SUDCO è una marca Usa che diciamo riflussa i Keihin e li rivende marchiati SUDCO...la Cina visto può copiar gli originali ha ben pensato di spiattellare l'adesivo con varie storpiature, SUDOO, SODOO, SUOCO eccecc....questo anche nella confezione assomiglia troppo ai migllllioni di cloni cinesi

 

I Pwk veri erano e sono montati sui cross 50/80cc delle varie case Ktm, Yamaha, Kawa e Honda nel passato, originale lo trovi usato smontato da suddette moto ma devi fare sempre attenzione poichè i loro padroni mi è capitato abbiano comprato una copia spacciandolo per il montato originale

 

Purtroppo i cinesi hanno rovinato tutto con le copie così a meno non sei un abile osservatore (in tutta franchezza visto questo direi mmmmhh) rischi di pagar caro il solito carb copia di milllioni e millioni

 

A mio parere molto meglio un Polini Pwk...mi han ben parlato dei veri Koso che costano molto di più delle copie ma rendono molto bene

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

 

Quanto costa questo 28....

 

Comunque è un clone...SUDCO è una marca Usa che diciamo riflussa i Keihin e li rivende marchiati SUDCO...la Cina visto può copiar gli originali ha ben pensato di spiattellare l'adesivo con varie storpiature, SUDOO, SODOO, SUOCO eccecc....questo anche nella confezione assomiglia troppo ai migllllioni di cloni cinesi

 

I Pwk veri erano e sono montati sui cross 50/80cc delle varie case Ktm, Yamaha, Kawa e Honda nel passato, originale lo trovi usato smontato da suddette moto ma devi fare sempre attenzione poichè i loro padroni mi è capitato abbiano comprato una copia spacciandolo per il montato originale

 

Purtroppo i cinesi hanno rovinato tutto con le copie così a meno non sei un abile osservatore (in tutta franchezza visto questo direi mmmmhh) rischi di pagar caro il solito carb copia di milllioni e millioni

 

A mio parere molto meglio un Polini Pwk...mi han ben parlato dei veri Koso che costano molto di più delle copie ma rendono molto bene

Ma porca miseria........pensavo di prendere un Keihin  originale.......ma sti cinesi pure il marchio copiano, effetivamente costa poco .....62,00 euri.......ma ripiegherò su un VHST 28.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

35 minuti fa, Iago ha scritto:

Beh ma questo non è cinese è un sudco cioè un keihin americano... Mi sembra di aver capito... Però sulla confezione mi sembra di leggere che è un carburatore ibrido cioè che va bene sia su 2 tempi che 4 tempi

Verificato sul sito della SUDCO  e confermo che quello che ho postato è un clone, la stessa SUDCO mette all'attenzione che ci sono copie dei loro carburatori e spiega anche come riconoscerli, posto anche le altre foto del carburatore clone.

s-l1600 (1).jpg

s-l1600 (2).jpg

s-l1600 (3).jpg

s-l1600.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, Iago ha scritto:

Beh ma questo non è cinese è un sudco cioè un keihin americano... Mi sembra di aver capito... Però sulla confezione mi sembra di leggere che è un carburatore ibrido cioè che va bene sia su 2 tempi che 4 tempi

ciao, un pwk originale a 62 euro ti danno la ghigliottina ,il kit revisione e 2 getti.

Originale costa da 200 a 240 euri

pwk 28.jpg

pwk 28 b.jpg

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Dany59 ha scritto:

Ma porca miseria........pensavo di prendere un Keihin  originale.......ma sti cinesi pure il marchio copiano, effetivamente costa poco .....62,00 euri.......ma ripiegherò su un VHST 28.

Ma scusa, fosse anche fatto in Cina, provalo prima. 

 

E se fosse fatto in Cina, costa pure troppo! Io ne ho preso uno a 19,40€ spedito. 😅🤣

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Ma scusa, fosse anche fatto in Cina, provalo prima. 

 

E se fosse fatto in Cina, costa pure troppo! Io ne ho preso uno a 19,40€ spedito. 😅🤣

E in effetti ne ho ho trovato un'altro a 23,00 euri........bohhh.......quasi....quasi.....

Link to comment
Share on other sites

Si i cinesi copiano anche le scatole. Comunque se non sbaglio i keihin originali hanno i tubicini rosa con le scritte blu. E tutti i cinesi hanno i tubicini rosa senza scritte.

I koso originali dove si trovano?

Dei Polini mi è stato detto che le ghigliottine si scromano molto facilmente però per il resto vannoplto bene.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 16/11/2020 at 13:47, GreenHornet ha scritto:

Si i cinesi copiano anche le scatole. Comunque se non sbaglio i keihin originali hanno i tubicini rosa con le scritte blu. E tutti i cinesi hanno i tubicini rosa senza scritte.

I koso originali dove si trovano?

Dei Polini mi è stato detto che le ghigliottine si scromano molto facilmente però per il resto vannoplto bene.

le ghigliottine si scromano sui cinesi. A buon intenditor.......

  • Mi Piace 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

le ghigliottine si scromano sui cinesi. A buon intenditor.......

Si , dopo un po' tendono a scromarsi. Dicono. Ma...

 

A 11€ spedizione compresa ti spediscono intero kit per revisionare il pwk, guarnizioni , spilli, galleggiante e... ghigliottina.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information