Jump to content

Peugeot SV 125 Geo 1993


Il_Barone
 Share

Recommended Posts

Ciao giovani

 

Ritirato oggi per due lire il nuovo mezzo di cortesia della sarcastica officina.

 

Rigorosamente due tempi.

Rigorosamente anni ‘90.

Rigorosamente brutto.

 

12000km, appartenuto ad anziano, sempre in garage, praticamente nuovo. 

C’è qualcosina da sistemare ma sono sciocchezze.

Per quel poco che l’ho guidato sembra divertente, il rumore ricorda quello dei primissimi Skipper smarmittati, al semaforo è scattante, le dimensioni sono più o meno quelle di una vespa, il baricentro è basso e sguscia via agilmente tra le macchine.

la frenata è buona sia davanti (disco) sia dietro (tamburo).

Le sospensioni hanno quasi 30 anni e si sentono tutti, sarà il primo regalo che gli farò, oltre a un controllo approfondito generale e un bloccadisco.

Devo trovargli un nome, si accettano consigli.

 

Da Genova per adesso è tutto, a voi studio.

 

 

BC9A6FCA-2514-471F-8D92-003FA231473D.jpeg

D187B027-DCB8-4CD1-980F-40B30D0F5A3A.jpeg

20B324A5-020B-415D-BC74-D3AF6C1CB4EA.jpeg

5AB05A25-D29E-49DC-B25D-933C09624037.jpeg

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ti sbagli ha scritto:

Ah beh allora va bene dai...

Però è veramente brutto il Geo...

Qui dalle mie parti uno vendeva una sfera 125 a €100 funzionante alla fine l'ha dovuta rottamare un altro invece ha rottamato un Booster 100... roba che lì a Zena non sarebbe andata sicuramente a finire così...

 

Se ti capitano o se senti queste occasioni scrivimi.

 

Noi abbiamo un debole per gli scooter brutti.

 

Si il geo fa cagare ma non devo usarlo io, quindi....

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Non sono brutti, sono pezzi di storia scooteristica... Se ci sono persone che strapagano un Innocenti Lui o una Lambretta LI che è puro masochismo meccanico, ci sta che esistano estimatori dei plasticoni anni 90... 

 

Io ho una lambra li e non mi sembra masochista, anzi....mi sembra molto più seria della vespa. Poi vabbè sono opinioni..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao giovani

 

Primi 100km con Geo (alla fine l’ho chiamato così)

 

Per adesso fatto solo freni (scoperto che monta la stessa pinza dello Sniper) e ottimo olio minerale da 3,50€/l del Bricoman, mancano le gomme.

A tal proposito ho trovato su eBay due Metzeler a 58€ spedite e le ho prese al volo. In settimana arrivano.

 

Sempre su eBay, in Germania, ho trovato il bauletto originale marchiato Peugeot...potevo farmelo scappare?

 

Come va:

 

Partendo dal presupposto che guidare un automatico è noioso a prescindere, devo dire che il buon Geo si comporta bene.

Veloce, scattante, al semaforo schizza sempre in pole, incredibilmente nonostante le gomme del ‘92 tiene anche la strada.

E poi, forse lo avevo già scritto, fa un rumore niente male.

 

Il suo punto di forza resta la bruttezza: la figa non ti guarda manco per sbaglio, nessuno che ti si affianca dicendoti ”oh ma che bellino lo avevo da ragazzo” o tantomeno chiedendoti se è in vendita.

 

Voto 8,5

 

Foto non ne ho, ho la batteria scarica, ma forse è meglio così.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information