Jump to content

102 Polini corsa 45 - in definitiva 100 PINASCO corsa 45


Nossico
 Share

Recommended Posts

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cuscinetti/cuscinetto-a-rulli-fag-n-20x47x14.1.1.31.gp.8608.uw

 

Questo è quello che ti han consigliato un po' tutti...

 

4 minuti fa, Nossico ha scritto:

visto il prezzo?

 

Spero che tu non ti sia fatto l'idea che se una cosa costa allora è anche buona... perchè su vespa putroppo non è sempre così

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, McKenzie ha scritto:

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cuscinetti/cuscinetto-a-rulli-fag-n-20x47x14.1.1.31.gp.8608.uw

 

Questo è quello che ti han consigliato un po' tutti...

 

 

Spero che tu non ti sia fatto l'idea che se una cosa costa allora è anche buona... perchè su vespa putroppo non è sempre così

Mi trovo a fare un ordine da bicasbia potrebbe andar bene anche quello linkato da me..senza dubbio avrei preferito il FAG

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 27/10/2020 at 23:23, McKenzie ha scritto:

Davvero non saprei... personalmente prenderei una cosa "standard"

 

https://www.bicasbia.it/5525-cuscinetto-skf-20-47-14-a-rulli-albero-motore-volano-vespa-125-primavera.html

 

 

Salve ragazzi allora sto andando avanti lentamente con il motore..

 

Configurazione attuale 

 

Polini 102 testa nuova rettificato a 55 8

Albero DRT corsa 45

24/72

Phbl 24

Siluro 

Su special..

Mi deve arrivare in settimana il kit moped technologies per avere più luce.

 

Possiedo 2 accensioni 

 

Puntine con volano in alluminio da 1,6

Statore pk s con volano da 2,2 kg..

 

Quale gli abbino a questa configurazione?

@McKenzie anche tu cosa ne pensi..?

Link to comment
Share on other sites

A sto punto puoi montare il tutto pk e vedere se riesci a mettere in fase con il volano special... (tocca asolare lo statore e farlo ruotare di più, ma in certi casi funziona).

Certo hai un'accensione che non è sto gran che, ma non avrai giri da metterla in crisi. Alcuni carter hanno la doppia foratura e le sedi per i 2 statori, molti altri no purtroppo.

Con il kit a led funzioneranno anche le luci bene.

 

 

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, McKenzie ha scritto:

A sto punto puoi montare il tutto pk e vedere se riesci a mettere in fase con il volano special... (tocca asolare lo statore e farlo ruotare di più, ma in certi casi funziona).

Certo hai un'accensione che non è sto gran che, ma non avrai giri da metterla in crisi. Alcuni carter hanno la doppia foratura e le sedi per i 2 statori, molti altri no purtroppo.

Con il kit a led funzioneranno anche le luci bene.

 

 

Cioè montare la ventola in alluminio da 1,6?

Magari..

Poi lo statore pk 4 poli come lo Asolo se si fissa esternamente non come quello special.

 

Purtroppo i miei carter non hanno il doppio foro

 

Peccato

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Non ho ben presente come sia fatto, ma deve ruotare parecchio rispetto al montaggio standard per trovare la fase con il volano in alluminio, la camma delle puntine sta all'interno senza toccare, ma appunto devi verificare come si comporta e se poi funziona bene

Se monto tutto ok per me è più semplice perché ho già tutto predisposto, l unica cosa che mi frena è il peso del volano (2,2) oppure ho un accensione 6 poli che già ne parlammo in una discussione un po' di tempo fa e possiedo anche il regolatore BGM.

Potrei montare quella tanto penso si trovi meglio sui carter pk come fissaggi, 

Ho l adattatore da cono 19 a 20

Ho il regolatore 

Però ho il volano HP quello con ventola in plastica (secondo me e troppo leggero o va bene così?)

Mi manca solo la centralina 

Quella BGM senza delayer va bene?

Che ne pensi? Mi sto fasciando troppo la testa lo so, ma voglio farlo bene

 

https://www.2tempi.it/topic/2131-dubbio-statore-6-poli/?tab=comments#comment-46591 ecco la discussione dello statore 6 poli.pero devo collegare su special e mi sono confuso tra special e pk

Grazie in anticipo

 

Edited by Nossico
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Nossico ha scritto:

Se monto tutto ok per me è più semplice perché ho già tutto predisposto, l unica cosa che mi frena è il peso del volano (2,2) oppure ho un accensione 6 poli che già ne parlammo in una discussione un po' di tempo fa e possiedo anche il regolatore BGM.

Potrei montare quella tanto penso si trovi meglio sui carter pk come fissaggi, 

Ho l adattatore da cono 19 a 20

Ho il regolatore 

Però ho il volano HP quello con ventola in plastica (secondo me e troppo leggero o va bene così?)

Mi manca solo la centralina 

Quella BGM senza delayer va bene?

Che ne pensi? Mi sto fasciando troppo la testa lo so, ma voglio farlo bene

 

https://www.2tempi.it/topic/2131-dubbio-statore-6-poli/?tab=comments#comment-46591 ecco la discussione dello statore 6 poli.pero devo collegare su special e mi sono confuso tra special e pk

Grazie in anticipo

 

Ciao io monterei ad occhi chiusi l’accensione 6 poli con volano Hp e prenderei senza pensarci due volte l’albero c45 cono 20.

Facendo così se un domani volessi qualcosina in più sei già a posto quasi con tutto

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Nossico ha scritto:

Pesato poco fa 2,140 g..vado così..poi per uno step successivo monto la 6 poli e magari una Polini banana.

 

Posso togliere solo il parapolvere oppure anche davanti? Stiamo sempre in sicurezza?

 

Puoi togliere il parapolvere e continuare a tornire almeno 3-4 mm oltre il parapolvere in direzione dei magneti...

Non tornire mai il davanti!

La massa importante da levare è sempre quella più esterna , che a parità di peso tolto genera più momento d'inerzia.

Ciauzz

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, solovalvola ha scritto:

 

Puoi togliere il parapolvere e continuare a tornire almeno 3-4 mm oltre il parapolvere in direzione dei magneti...

Non tornire mai il davanti!

La massa importante da levare è sempre quella più esterna , che a parità di peso tolto genera più momento d'inerzia.

Ciauzz

Si perché andando in avanti si scoprono le alette e non va bene

Link to comment
Share on other sites

@McKenzie e @solovalvola provando vicino ai carter pk s lo statore sei poli devo dire che è il suo..allora sono giunto a questa conclusione, monto la sei poli con volano HP da 1,4 con il cono adattatore crimaz perché il mio albero e cono 19. Poi mi cerco con calma un volano della vespa v da 1,6 kg.

ora se ricordo bene i collegamenti sono:

 

Blu statore -- regolatore poi al verde telaio (luci) ovviamente l altro polo del regolatore a massa

 

Nero statore -- nero telaio (massa)

 

Verde statore --- rosso telaio (spegnimento)

ribadisco vespa 50 special

 

Poi verde,rosso e bianco alla centralina 

 

monterò il kit led moped technologies..

Giusto?

 

Edited by Nossico
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information