solovalvola 975 Posted February 13 Beh non cambia il mondo...ma se puoi dare quei 10* gradi in più e fare un 125/65 direi che è meglio 1 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Nossico 14 Posted February 14 Il 13/2/2021 at 13:52, solovalvola ha scritto: Beh non cambia il mondo...ma se puoi dare quei 10* gradi in più e fare un 125/65 direi che è meglio Ok.. fatto ho lavorato l albero in prossimità del perno biella..avevate ragione non sono andato a finire proprio vicino la biella, ho limato con una fresa e poi ho lasciato il tutto ora mi trovo a 60 di ritardo Quindi fasatura aspirazione 115/60 ce l ho fatta fiiuuu😅 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
McKenzie 3,185 Posted February 14 Con 124° di travaso, io sarei arrivato a 120° di anticipo Quote Share this post Link to post Share on other sites
solovalvola 975 Posted February 14 29 minuti fa, Nossico ha scritto: Ok.. fatto ho lavorato l albero in prossimità del perno biella..avevate ragione non sono andato a finire proprio vicino la biella, ho limato con una fresa e poi ho lasciato il tutto ora mi trovo a 60 di ritardo Quindi fasatura aspirazione 115/60 ce l ho fatta fiiuuu😅 Anticipa...115 sono proprio pochi...vai sereno con altri 10 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Nossico 14 Posted February 14 34 minuti fa, solovalvola ha scritto: Anticipa...115 sono proprio pochi...vai sereno con altri 10 Scusa..volevo dire 125/60 Quote Share this post Link to post Share on other sites
McKenzie 3,185 Posted February 15 9 ore fa, Nossico ha scritto: Scusa..volevo dire 125/60 Stai a cavallo ragazzo Bisogna montare tutto se i travasi sono accordati bene al carter presto lo sentiamo cantare Quote Share this post Link to post Share on other sites
Nossico 14 Posted February 15 9 ore fa, McKenzie ha scritto: Stai a cavallo ragazzo Bisogna montare tutto se i travasi sono accordati bene al carter presto lo sentiamo cantare Speriamo bene MC speriamo bene ora devo lavare tutto e cominciare ad assemblare 🤞 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Nossico 14 Posted Sunday at 06:32 PM Ciao ragazzi... allora il giorno della chiusura motore si avvicina, ormai è tutto pronto manca solo di lavare i pezzi.. Vi pongo alcune domande perché mi piace avere tutto pronto e sottomano nel momento della chiusura La prima è: monto phbl 24 che avevo sotto il 130 dr de prima e monta un getto max 100 e getto min 55 ok che il getto max ancora non devo pensarlo ma di solito con questa configurazione di motore come posso partire? La seconda invece è l anticipo dell' accensione (6poli vespa v) Posso impostare a 19 gradi con la strobo e poi aggiustarmi a orecchio e provando? Ditemi la vostra Grazie Quote Share this post Link to post Share on other sites
McKenzie 3,185 Posted Sunday at 06:36 PM Avevi un lamellare per avere un 55 di minimo? Io proverei un 50 di minimo e poi il resto aggiusti provando come dici te accensione compresa, ti fai le tacche sullo statore a 19° e 17° così che sai pure dove sono i 20/18/16 e sei a posto Quote Share this post Link to post Share on other sites
Nossico 14 Posted Sunday at 06:40 PM 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: Avevi un lamellare per avere un 55 di minimo? Io proverei un 50 di minimo e poi il resto aggiusti provando come dici te accensione compresa, ti fai le tacche sullo statore a 19° e 17° così che sai pure dove sono i 20/18/16 e sei a posto No..io sono valvolista 🤣 boh.. comunque voleva un getto più grande perché era troppo svitata la vite aria e poi ho airbox polini Quote Share this post Link to post Share on other sites
solovalvola 975 Posted Sunday at 08:16 PM Ciao... Con l'anticipo orientati sui 19/20 gradi... La taratura a me sembra grassa...il minimo farei 50 come dice mc...il max secondo me sarai intorno a 90. Immagino polverizzatore sia AQ264 e spillo D22...potrebbe servirti un polve AQ262 e qualche spillo diverso per poter fare una taratura perfetta : in rete si trovano vari kit spilli serie D a circa 15-16 euro ben assortiti. Ciauz Quote Share this post Link to post Share on other sites
Nossico 14 Posted Sunday at 10:07 PM 1 ora fa, solovalvola ha scritto: Ciao... Con l'anticipo orientati sui 19/20 gradi... La taratura a me sembra grassa...il minimo farei 50 come dice mc...il max secondo me sarai intorno a 90. Immagino polverizzatore sia AQ264 e spillo D22...potrebbe servirti un polve AQ262 e qualche spillo diverso per poter fare una taratura perfetta : in rete si trovano vari kit spilli serie D a circa 15-16 euro ben assortiti. Ciauz Si polverizzatore AQ264 e spillo d22, ok provo a scendere il minimo a 50 e vedo e parto con un 95 di max Quote Share this post Link to post Share on other sites
Nossico 14 Posted Tuesday at 10:44 PM Ciao ragazzi..piccolo problema, Metto la basetta da 1mm e mi ritrovo ad avere i prigionieri di fissaggio del cilindro troppo corti, metto qualche foto per intenderci, so che li fa DRT quelli un po' più lunghi e antistrappo ma vedo che sono introvabili. Ho trovato qualcosa su 360 project garage da 40mm di lunghezza Poi nel kit pinasco sono usciti 4 prigionieri un po' lunghetti ma quelli vanno in testa giusto? Quote Share this post Link to post Share on other sites