Nossico

102 Polini corsa 45 - in definitiva 100 PINASCO corsa 45

Recommended Posts

Il 13/2/2021 at 13:52, solovalvola ha scritto:

Beh non cambia il mondo...ma se puoi dare quei 10* gradi in più e fare un 125/65 direi che è meglio

Ok.. fatto ho lavorato l albero in prossimità del perno biella..avevate ragione non sono andato a finire proprio vicino la biella, ho limato con una fresa e poi ho lasciato il tutto ora mi trovo a 60 di ritardo

Quindi fasatura aspirazione 115/60 ce l ho fatta fiiuuu😅

• Mi Piace 1

29 minuti fa, Nossico ha scritto:

Ok.. fatto ho lavorato l albero in prossimità del perno biella..avevate ragione non sono andato a finire proprio vicino la biella, ho limato con una fresa e poi ho lasciato il tutto ora mi trovo a 60 di ritardo

Quindi fasatura aspirazione 115/60 ce l ho fatta fiiuuu😅

Anticipa...115 sono proprio pochi...vai sereno con altri 10

34 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Anticipa...115 sono proprio pochi...vai sereno con altri 10

Scusa..volevo dire 125/60

9 ore fa, Nossico ha scritto:

Scusa..volevo dire 125/60

Stai a cavallo ragazzo

Bisogna montare tutto se i travasi sono accordati bene al carter presto lo sentiamo cantare

9 ore fa, McKenzie ha scritto:

Stai a cavallo ragazzo

Bisogna montare tutto se i travasi sono accordati bene al carter presto lo sentiamo cantare

Speriamo bene MC speriamo bene ora devo lavare tutto e cominciare ad assemblare

🤞

Ciao ragazzi... allora il giorno della chiusura motore si avvicina, ormai è tutto pronto manca solo di lavare i pezzi..

Vi pongo alcune domande perché mi piace avere tutto pronto e sottomano nel momento della chiusura

La prima è: monto phbl 24 che avevo sotto il 130 dr de prima e monta un getto max 100 e getto min 55 ok che il getto max ancora non devo pensarlo ma di solito con questa configurazione di motore come posso partire?

La seconda invece è l anticipo dell' accensione (6poli vespa v)

Posso impostare a 19 gradi con la strobo e poi aggiustarmi a orecchio e provando?

Ditemi la vostra

Grazie

Avevi un lamellare per avere un 55 di minimo?

Io proverei un 50 di minimo e poi il resto aggiusti provando come dici te accensione compresa, ti fai le tacche sullo statore a 19° e 17° così che sai pure dove sono i 20/18/16 e sei a posto 

2 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Avevi un lamellare per avere un 55 di minimo?

Io proverei un 50 di minimo e poi il resto aggiusti provando come dici te accensione compresa, ti fai le tacche sullo statore a 19° e 17° così che sai pure dove sono i 20/18/16 e sei a posto 

No..io sono valvolista 🤣 boh.. comunque voleva un getto più grande perché era troppo svitata la vite aria e poi ho airbox polini

Ciao...

Con l'anticipo orientati sui 19/20 gradi...

La taratura a me sembra grassa...il minimo farei 50 come dice mc...il max secondo me sarai intorno a 90.

Immagino polverizzatore sia AQ264 e spillo D22...potrebbe servirti un polve AQ262 e qualche spillo diverso per poter fare una taratura perfetta : in rete si trovano vari kit spilli serie D a circa 15-16 euro ben assortiti.

Ciauz

1 ora fa, solovalvola ha scritto:

Ciao...

Con l'anticipo orientati sui 19/20 gradi...

La taratura a me sembra grassa...il minimo farei 50 come dice mc...il max secondo me sarai intorno a 90.

Immagino polverizzatore sia AQ264 e spillo D22...potrebbe servirti un polve AQ262 e qualche spillo diverso per poter fare una taratura perfetta : in rete si trovano vari kit spilli serie D a circa 15-16 euro ben assortiti.

Ciauz

Si polverizzatore AQ264 e spillo d22, ok provo a scendere il minimo a 50 e vedo e parto con un 95 di max 

Ciao ragazzi..piccolo problema, 

Metto la basetta da 1mm e mi ritrovo ad avere i prigionieri di fissaggio del cilindro troppo corti, metto qualche foto per intenderci, so che li fa DRT quelli un po' più lunghi e antistrappo ma vedo che sono introvabili.

Ho trovato qualcosa su 360 project garage da 40mm di lunghezza

Poi nel kit pinasco sono usciti 4 prigionieri un po' lunghetti ma quelli vanno in testa giusto?

IMG_20210223_134701.jpg

IMG_20210223_134712.jpg