davidinsky

Corsalunga quotidiano per turismo veloce

Recommended Posts

Io di solito un velino di pasta sull guarnizioni di carta lo metto sempre ed anche sullo scarico tiene volendo...

Le guanizioni di carta cedono un pochino, ma di solito si fanno le prove.

14 ore fa, McKenzie ha scritto:

Io di solito un velino di pasta sull guarnizioni di carta lo metto sempre ed anche sullo scarico tiene volendo...

Le guanizioni di carta cedono un pochino, ma di solito si fanno le prove.

Cedono? Cioè mi potrebbero far perdere gradi a travasi e scarico e comprimere di piu?

1 ora fa, davidinsky ha scritto:

Cedono? Cioè mi potrebbero far perdere gradi a travasi e scarico e comprimere di piu?

Certo, ma cosa di poco visto che si tratta di poco rispetto allo spessore, anche se c'è da provare.

7 ore fa, McKenzie ha scritto:

Certo, ma cosa di poco visto che si tratta di poco rispetto allo spessore, anche se c'è da provare.

Mi potrebbero far perdere anche un grado? 

17 minuti fa, davidinsky ha scritto:

Mi potrebbero far perdere anche un grado? 

Cioè se tipo per portare tutto in quota uso in questo ordine dal carter: pasta, basetta e poi la guarnizione c’è possibilità che ceda? 

13 ore fa, davidinsky ha scritto:

Cioè se tipo per portare tutto in quota uso in questo ordine dal carter: pasta, basetta e poi la guarnizione c’è possibilità che ceda? 

Deve cedere per fare tenuta.A seconda del tipo di guarnizioni,lo spessore si riduce anche della metà.Per questo di solito si fa un falso montaggio per vedere dove si va a finire prima del montaggio definitivo.

• Grazie 1

34 minuti fa, Psycovespa77 ha scritto:

Deve cedere per fare tenuta.A seconda del tipo di guarnizioni,lo spessore si riduce anche della metà.Per questo di solito si fa un falso montaggio per vedere dove si va a finire prima del montaggio definitivo.

Che io faccia un falso montaggio è sicuro.

dico nel tempo possono assottigliarsi di più? Cioè se Monto una guarnizione da 0,5 e cede durante il falso montaggio a 0,4 poi dopo un anno di utilizzo il peso del cilindro e la forza esercitata dai bulloni può farle vedere di più o stanno lì dove le ho lasciate? Non voglio trovarmi durante il falso montaggio con le fasi perfette e poi dopo un po’ di km trovarmi con due gradi in meno perché di sentirebbero 

28 minuti fa, davidinsky ha scritto:

due gradi in meno perché di sentirebbero

E questa da dove arriva? Esperienza personale? Feisbuc? Tuitter? Instagramme?

Scusa eh non voglio offenderti ma credo che questa qui sia veramente grossa.

Poi magari tu hai il "culometro" sensibile oltre la media e sono io ad essere in errore ma... Letta così di primo acchito... Mi fa proprio sorridere...

• Mi Piace 2

23 minuti fa, Iago ha scritto:

Poi magari tu hai il "culometro" sensibile oltre la media e sono io ad essere in errore ma... Letta così di primo acchito... Mi fa proprio sorridere...

Credo solo che si una questione di inseperienza... si fa si prova, si misura e poi è tutto ok.

• Mi Piace 1

5 ore fa, davidinsky ha scritto:

dico nel tempo possono assottigliarsi di più? Cioè se Monto una guarnizione da 0,5 e cede durante il falso montaggio a 0,4 poi dopo un anno di utilizzo il peso del cilindro e la forza esercitata dai bulloni può farle vedere di più o stanno lì dove le ho lasciate? Non voglio trovarmi durante il falso montaggio con le fasi perfette e poi dopo un po’ di km trovarmi con due gradi in meno perché di sentirebbero 

Fantozzi Ma Che Cazzo Stai ADi GIF - Fantozzi MaCheCazzoStaiADi CheDici GIFs  

Una volta montato,rimane cosi com'è senza cambiamenti.Per il discorso dei gradi,come ti hanno gia detto,devi avere il culo sensibilissimo munito di sensori se riesci a notare un eventuale differenza di 1-2 gradi nei travasi.A malapena se ne accorge il banco prova su un motore non troppo racing...vai tranquillo e monta tutto senza troppe pippe mentali.

• Mi Piace 3
  • Haha 1

8 ore fa, davidinsky ha scritto:

No... Se stringi e smonti dopo un po' vedi che è calata di un pochino, ma sono decimi e non millimetri che possono far la differenza.

Quindi puoi stare tranquillo

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

No... Se stringi e smonti dopo un po' vedi che è calata di un pochino, ma sono decimi e non millimetri che possono far la differenza.

Quindi puoi stare tranquillo

Perfetto, falso montaggio, leggo le fasi corrette e chiudo tutto senza farmi troppi problemi, perfetto.

10 ore fa, Iago ha scritto:

Sono inesperto tanto ahahah, sbagliando e provando si impara ahahha.

Grazie a tutti dei mille consigli, appena ho motore e soldi compro tutti i componenti e continuo la discussione 

• Mi Piace 3