Jump to content

impianto batteria a perdere


Bordignonxe
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, al fine di non inquinare altre discussioni ho deciso di aprirne una, ed eccoci qui... in parallelo al blocco, sto sistemando anche il telaio,e voglio togliermi lo sfizio della batteria, ho cosi pensato di montare un impianto indipendente da ricaricare

 

come posso fare una cosa si  questo tipo? principalmente per alimentare un faro a led

ho un accensione sip fissa ma in AC quindi non adatta al momento, il mio piano era di mettere una piccola batteria sul sottosella e la sera ricaricarla, la batteria si stacca con la leva grande del comando special e di conseguenza accende i fanali, poi come di consueto switchio fra anabagliante e abbagliante con il tasto classico, cil clacson mi piacerebbe tenerlo in ac ma al massimo si cambia con uno in dc

 

COME POSSO FARE; io non me ne intendo, avrei bisogno di chiarezze varie

 

grazie a tutti 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, hai un accensione che ti permette di avere tutto sotto batteria oppure fare un impianto misto, basta che ti trovi il regolatore giusto...

 

Quello che devi fare però in ogni caso è modificare il devio luci e l'impianto elettrico dove arriva nel manubrio.

 

Se non usi accessori in continua che necessitano di contatto chiave come la strumentazione allora puoi fare a meno di usare la chiave.

 

Un impianto come il tuo l'ha fatto @Francesca recentemente ed ha trovato un regolatore che va benissimo...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Credo di aver descritto la cosa... se proprio vuoi quello elestart venduto da sip ha più cavi e basta fare i collegamenti giusti.

Se ti serve qualcosa ci sentiamo anche privatamente.

 

Saka ha fatto un bel lavoro, la sua vespa è ottima... usando però una accensione senza luci ha la batteria a perdere... nel tuo caso non avrebbe senso non ricaricararla

Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Credo di aver descritto la cosa... se proprio vuoi quello elestart venduto da sip ha più cavi e basta fare i collegamenti giusti.

Se ti serve qualcosa ci sentiamo anche privatamente.

 

Saka ha fatto un bel lavoro, la sua vespa è ottima... usando però una accensione senza luci ha la batteria a perdere... nel tuo caso non avrebbe senso non ricaricararla

Ho letto tutto lo schema e ho compreso a fondo i vari contatti sullo schema per portarlo ad aperto, magari questa sera li studio per quanto riguarda la pratica, ora, a tutto questo io ci attacco una batteria, quindi collego il + della batteria al devio luci e clacson mentre il negativo dovrei attaccarlo ai fari e al collegamento del clacson che poi procede fino al clacson stesso giusto? (sto seguendo l'ultimo schema della discussione) 

Portando il devio ad aperto avrei il più che chiudendo il primo mi alimenta fanale post e continua fino agli alti e bassi che procedono fino al faro dove incontrano il - della batteria, cosa che succede al posteriore quando arriva il + e incontra la massa di a arrivo dalla batteria, 

Ora arrivano i dubbi esistenziali, dovrei fare in modo di portare il rosso dell'accensione alla forchetta con la massa in modo da poter fare corto e spegnere la vespa, ma questo non può portare problemi? 

Per ricaricare la batteria dovrei fare un raddrizzatore che mi porta il + e - alla batteria? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information