Jump to content

Valvola rovinata


Germano
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, a causa di una vite finita in mezzo all'albero motore ho rovinato la valvola, mi chiedevo se c'è un modo per risolverlo senza troppi problemi magari con del bicomponente non avendo la possibilità di mette un collettore lamellare avendo il doppia aspirazione 

 

IMG_20200829_121808.jpg

Link to comment
Share on other sites

O fai fare un bel lavoro fresando, saldando e tornando a barenare con la giusta tolleranza da uno che lo sa fare...

Oppure alcuni usano lo stucco bicomponente di buona qualità a cui va preparata bene la superficie e poi sarebbe da metteci l'albero contro con uno spessore irrisorio e regolare...

 

Anche il fondo epossidico bicomponente da carozzeria aiuta un pochino quando è asciutto resiste alla benzina.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

 

20 minuti fa, McKenzie ha scritto:

O fai fare un bel lavoro fresando, saldando e tornando a barenare con la giusta tolleranza da uno che lo sa fare...

Oppure alcuni usano lo stucco bicomponente di buona qualità a cui va preparata bene la superficie e poi sarebbe da metteci l'albero contro con uno spessore irrisorio e regolare...

 

Anche il fondo epossidico bicomponente da carozzeria aiuta un pochino quando è asciutto resiste alla benzina.

Ok grazie, un'altra domanda siccome il pistone che ho a causa della vite ha il cielo rovinato volevo cambiarlo, io ho un piatone del monoaspirazione cosa cambierebbe se monto quello?

Link to comment
Share on other sites

Era una vite di quelle che tiene il porta scatolotto polini da mettere sul carbuatore?

 

Dovresti verificare se tiene ancora il minimo regolarmente e se non ti da fastidi di carburazione pima di metterti a fa lavori.

Con il pistone del mono aspirazione avresti la finestrella di alimentazione al cilindro fuori fase e penalizzeresti l'aspirazione al cilindro.

 

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Alla fine te l'ho detto in maniera semplicistica... non pensare che fare un buon lavoro sulla valvola sia proprio una cosa semplice

Sisi per quanto riguarda la valvola porterò il carter in rettifica in modo da causare altri danni

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Germano ha scritto:

Sisi per quanto riguarda la valvola porterò il carter in rettifica in modo da causare altri danni

 

Ecco, non so se dalle tue parti ci sia qualcuno esperto nel saldare alluminio vecchio e sporco come quello vespa e poi capace a centrarsi in maniera perfetta per barenare in base alla misura dell'albero... informati bene

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Ecco, non so se dalle tue parti ci sia qualcuno esperto nel saldare alluminio vecchio e sporco come quello vespa e poi capace a centrarsi in maniera perfetta per barenare in base alla misura dell'albero... informati bene

Sisi qui c'è un'officina attrezzata per queste cose, secondo voi quanto costerebbe fare un lavoro del genere?

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, Germano ha scritto:

Sisi qui c'è un'officina attrezzata per queste cose, secondo voi quanto costerebbe fare un lavoro del genere?

 

Non credo ti chiedano poco perchè solo a sgrassare, lavare bene, scaldarli e saldare vanno via un po' di ore e poi a centrarsi sulla fresa serve una maschera apposta ed anche lì va via un po' di tempo.

Link to comment
Share on other sites

Ma sei sicuro che sia da rifare ? Ho visto valvole tenere che la tua a confronto è nuova ! io abbasserei un pelo verso il basso per far tornare la fine  se ta regolare e poi farei la prova di tenuta . A spendere e a rischiare lavori del cavolo sei sempre in tempo 

Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Ma sei sicuro che sia da rifare ? Ho visto valvole tenere che la tua a confronto è nuova ! io abbasserei un pelo verso il basso per far tornare la fine  se ta regolare e poi farei la prova di tenuta . A spendere e a rischiare lavori del cavolo sei sempre in tempo 

 

Infatti per quello dicevo se ha provato a vedere come va senza fare il lavoro

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information