Jump to content

Consiglio accensione per polini evo 58


Recommended Posts

Ciao ragazzi , vorrei acquistare una nuova accensione  per la mia Vespa  con cilindro 58 polini (ora  monto una idm) la quale andrà poi su altra Vespa,  dal momento che la Vespa la uso solo di giorno e cmq ho la batteria vorrei prendere una pvl fissa o la versione 13 gradi o la 22,5   o la polini digitale 4 mappe , il mio non è  un motore da pista o qualcosa di esasperato e soprattutto ci viaggio ,per questo vorrei qualcosa di affidabile,  attualmente con idm la Vespa in terza fa sui 10500 mila giri  e in 4 sfiora i 10000 ,spero in un vostro consiglio di chi ha già provato le varie pvl o la polini digitale ,allego qualche foto delle curve delle accensioni 

IMG-20200828-WA0009.jpeg

IMG-20200828-WA0006.jpeg

IMG-20200828-WA0004.jpeg

IMG-20200828-WA0002.jpeg

CollageMaker_20200828_000932279.jpg

Link to comment
Share on other sites

Visto che ci viaggi perché vuoi sacrificare sempre le luci?

 

Cmq sia molti anche su motori da competizione usano la pvl e puoi trovare sia i piattelli per montarla che le ventole e pesi per far andare il motore bene.

Ci sono le discussioni su quale rotore/statore e centralina vanno bene su vespa.

 

Vedi un po' te... Ma io non avrei dubbi sul prendere un' accensione SIP.

 

Oppure se ti trovi bene con le idm puoi prendere quella sul mercatino che ha centralina programmabile e fare un bel lavoro.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

Visto che ci viaggi perché vuoi sacrificare sempre le luci?

 

Cmq sia molti anche su motori da competizione usano la pvl e puoi trovare sia i piattelli per montarla che le ventole e pesi per far andare il motore bene.

Ci sono le discussioni su quale rotore/statore e centralina vanno bene su vespa.

 

Vedi un po' te... Ma io non avrei dubbi sul prendere un' accensione SIP.

 

Oppure se ti trovi bene con le idm puoi prendere quella sul mercatino che ha centralina programmabile e fare un bel lavoro.

Ciao , non va male con la idm attuale, però ripeto dal momento che su questa Vespa ho la batteria  e cmq mi serve un'altra accensione per un'altra Vespa con un motore meno elaborato  pensavo di prendere  un'accensione più "seria" per questa Vespa e passare la idm sull'altra, ho letto le varie discussioni piattelli/statori sul forum  ma non ho ancora capito se la pvl sia più indicata la versione fissa o quelle variabili, la centralina per l idm non l ho mai vista ,ma da come ho letto la scintilla delle pvl è  più forte e precisa delle idm 

Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, joypeg86 ha scritto:

Ciao , non va male con la idm attuale, però ripeto dal momento che su questa Vespa ho la batteria  e cmq mi serve un'altra accensione per un'altra Vespa con un motore meno elaborato  pensavo di prendere  un'accensione più "seria" per questa Vespa e passare la idm sull'altra, ho letto le varie discussioni piattelli/statori sul forum  ma non ho ancora capito se la pvl sia più indicata la versione fissa o quelle variabili, la centralina per l idm non l ho mai vista ,ma da come ho letto la scintilla delle pvl è  più forte e precisa delle idm 

E la hpi minifix?

Rolla la monta sul suo motore

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information